Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi tutti, autorevoli suonatori di batteria un parere.
Girovagando qua e là sulla rete mi sto sempre più rendendo conto che, incomprensibilmente, non c'è nessun costruttore di batterie elettroniche in Italia!! Secondo voi come è possibile? Neanche a livello artigianale?
Non sto chiaramente parlando di batterie tipo Roland, Yamaha o Alesis che necessitano di linee di produzione costosissime ma di pad tipo DIAMONDS ELECTRONICS, BOOM THEORY HART DYNAMICS o R.E.T.
Ho visto che all'interno del forum ci sono utenti di notevole competenza. A nessuno è mai venuto in mente di realizzare qualcosa del genere in Italia?
Io credo che ogni iniziativa del genere sarebbe seguita con grandissima attenzione dai batteristi italiani per non parlare della possibilità di avere un'assistenza diretta, veloce e in lingua italiana.
Vedendo i prezzi di quanto proposto dalle marche sopra indicate (per non parlare poi delle batterie tedesche DRUM TEC) credo che ci sarebbero i margini per una bella ed interessante attività. Io non ho le competenze per farlo ma se ci fosse qualche utente con tali caratteristiche sarebbe dabbero fantastico. E poi.. italians do it better!! Ciao a tutti



