labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIE ELETTRONICHE: PERCHE' NON ITALIANE?

BATTERIE ELETTRONICHE: PERCHE' NON ITALIANE?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda battitore libero il ven mar 12, 2010 3:25 pm

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedere a voi tutti, autorevoli suonatori di batteria un parere.
Girovagando qua e là sulla rete mi sto sempre più rendendo conto che, incomprensibilmente, non c'è nessun costruttore di batterie elettroniche in Italia!! Secondo voi come è possibile? Neanche a livello artigianale?
Non sto chiaramente parlando di batterie tipo Roland, Yamaha o Alesis che necessitano di linee di produzione costosissime ma di pad tipo DIAMONDS ELECTRONICS, BOOM THEORY HART DYNAMICS o R.E.T.
Ho visto che all'interno del forum ci sono utenti di notevole competenza. A nessuno è mai venuto in mente di realizzare qualcosa del genere in Italia?
Io credo che ogni iniziativa del genere sarebbe seguita con grandissima attenzione dai batteristi italiani per non parlare della possibilità di avere un'assistenza diretta, veloce e in lingua italiana.
Vedendo i prezzi di quanto proposto dalle marche sopra indicate (per non parlare poi delle batterie tedesche DRUM TEC) credo che ci sarebbero i margini per una bella ed interessante attività. Io non ho le competenze per farlo ma se ci fosse qualche utente con tali caratteristiche sarebbe dabbero fantastico. E poi.. italians do it better!! Ciao a tutti
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda V.I.N.Z. il ven mar 12, 2010 3:32 pm

la orla è italiana...
non sarà ottima...ma c'è
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven mar 12, 2010 3:58 pm

Mah.. Lo spirito del mio intervento era ben diverso... Non mi stavo riferendo all'assemblaggio di componentistica Taiwanese (sarei capace anch'io, figurati) ma della realizzazione di pad di qualità come Diamonds.. etc. con l'inventiva ed il know how italiani.
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il ven mar 12, 2010 4:10 pm

Si potrebbe fare, ma occorrono tempo (molto) e soldi per iniziare... Sarebbe un bel lavoro, specialmente in questo periodo di crisi :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche