labatteria.it • Leggi argomento - Paiste alpha brilliant

Paiste alpha brilliant

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Fabiorain il mar mar 16, 2010 2:38 am

qualcuno ha provato la serie alpha brilliant? credo sia 1 novità 2010...c'è in versione : thin-medium-rock-metal.....la versione metal mi akkiappa parekkio!!!! :tru ....quasi quasi.......consigli sulla serie alpha?

www.paiste.com/e/cymbals.php?category=2 ... menuid=276
Ultima modifica di Fabiorain il mar mar 16, 2010 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabiorain
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pr85 il mar mar 16, 2010 11:49 am

Sinceramente è una serie ke non mi ha mai entusiasmato.La lega è molto 'ferrosa',si sente una qualità molto inferiore al resto di paiste!Di Ufip ai stessi prezzi trovi di molto molto meglio!Cmq se hai la possibilità di sentirli dal vivo ti farai un'idea ben più chiara!
. . . Domani Sarà Tardi Per Rimpiangere La Realta . . . E' Meglio Viverla!
La mia bambina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
pr85
martellatore
martellatore

Messaggioda maiden93 il mar mar 16, 2010 8:03 pm

Io ho un rock crash da 16 però non è brilliant ma penso siano abbastanza simili...ti posso dire che a me piace molto ha un suono molto tagliente :tru :tru ma non sicuramente un piatto versatile...ho avuto modo di provare altri crash di diverse dimensioni e pesi e non mi sono dispiaciuti come i charlie che spaccano :tru :tru
Comunque come ha detto pr85 rimane comunque rimano una serie inferiore alle pro paiste e si sente :oops: :D :D
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabiorain il mar mar 16, 2010 9:06 pm

da quello che ho letto li classificano come semi-pro...ho sentito i sample della serie METAL brilliant e non mi sembrano male...dal vivo sarà dura sentili perchè per il momento Aramini in italia non li distribuisce ancora, nn so se in futuro..........in germania e inghilterra sono già in commercio, la serie HH14-CR17-CR18-RD20 è in vendita in un pack promozionale con il CR17 in omaggio!! a 600€...sarei tentatooooo...mah??!! :P
Fabiorain
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maiden93 il mer mar 17, 2010 2:19 pm

Non è come sentirla dal vivo ma i seample paiste sono molto veritieri :wink:
Comunque tieni conto che il mio rock è gia abbastanza pesante non se il metal poi è troppo...
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
maiden93
martellatore
martellatore

Messaggioda DarkDawn il mer mar 17, 2010 3:01 pm

Il piatto in questione non è affatto male...dovresti provarlo
MA il consiglio che ti do, è che allo stesso prezzo vai di usato o vai di Ufip e trovi dei piatti con i controcoglioni..altro che questo
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Fabiorain il gio mar 18, 2010 11:02 am

DarkDawn ha scritto:Il piatto in questione non è affatto male...dovresti provarlo
MA il consiglio che ti do, è che allo stesso prezzo vai di usato o vai di Ufip e trovi dei piatti con i controcoglioni..altro che questo

........ufip bionic?
Fabiorain
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pr85 il gio mar 18, 2010 12:34 pm

I Bionic sono straottimi!Ma anche i Supernova della Ufip,è una serie entry level,quindi fascia di prezzo bassa ma sicuramente e decisamente migliore degli alpha!
. . . Domani Sarà Tardi Per Rimpiangere La Realta . . . E' Meglio Viverla!
La mia bambina: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
pr85
martellatore
martellatore

Messaggioda DarkDawn il gio mar 18, 2010 1:39 pm

Rough
Bionic
Supernova
Brillant

Guardateli un po'...sona davvero validi
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda *°vittodrums°* il lun apr 19, 2010 6:59 pm

riuppo perchè ho notato gli aplpha paiste, quelli nuovi in finitura brillant...siccome ho urgente bisogno di un crash e ho a disposizione sui 170 euro ho penstato a un rock crash da 17...che ne pensate per fare sia rock che metal? :? :?
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun apr 19, 2010 7:11 pm

se proprio ti piacciono gli alpha ok... se no con 170 euro hai moltissime opzioni sull'usato!!!

sul nuovo puoi riuscire a prenderti anche un ufip rough o un bionic, o anche un turkish, un istanbul....

il mio suggerimento è di provare... se hai provato l'alpha e ti piace prendilo... personalmente odio gli alpha!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *°vittodrums°* il lun apr 19, 2010 7:13 pm

a dirla tutta ho sentito solo i sample, tra un pò li proverò...
ARTR
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun apr 19, 2010 7:46 pm

dopo le mie ultime esperienze sto diffidando molto dei sample, a meno che uno proprio NON abbia la possibilità di provare.... certo i sample ti danno un po' un'idea, ma provare è diverso :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ihetzoroth il lun apr 19, 2010 9:40 pm

tooltool ha proprio ragione,gli alpha lio odio anche io perchè hanno un suono molto "padelloso".secondo me se provi un istanbul o turkish te ne innamori subito.
Fidati prima di tooltool perchè sa quel che dice :tru
Sostenitore Battente in legno
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BeppeP80 il gio set 22, 2011 8:15 am

*°vittodrums°* ha scritto:riuppo perchè ho notato gli aplpha paiste, quelli nuovi in finitura brillant...siccome ho urgente bisogno di un crash e ho a disposizione sui 170 euro ho penstato a un rock crash da 17...che ne pensate per fare sia rock che metal? :? :?

Ciao! sicuramente (vista la data...) avrai già provveduto. io ho una serie di alpha rock e direi che il 17 è quello che preferisco.
Un consiglio: se vuoi orientarti su questa serie lascia perdere il china...io l'ho acquistato, usato tre volte e dato in permuta per uno zildjian. Era come suonare il coperchio delle padelle della nonna! :tru
BeppeP80
battipentole

Messaggioda andrea11 il mer mar 06, 2013 8:00 pm

beppe io odio i piatti pesanti sopratutto i piadte aplha sono pesanti e padellosi e nn versateli, li paghi 600 con quelli mi faccio due set di turkish moderate suonano meglio e sono più versateli vedi te :)
andrea11
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti