labatteria.it • Leggi argomento - Problemi mixer di Superior Drummer 2 in Cubase 5

Problemi mixer di Superior Drummer 2 in Cubase 5

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda LN il mer mar 17, 2010 2:22 pm

Salve a tutti,
ho un problema con Cubase 5 e Superior Drummer 2: creo un nuovo progetto, inserisco con F11 un nuovo VST (in questo caso SD2), si apre il plug-in chiedendomi se voglio creare una traccia midi ad esso relativa (gli dico di si, nello stesso momento sopra o sotto la nuova traccia midi si apre la cartella VST instruments e all'interno di questa si apre quella relativa a Superior Drummer 2, all'interno di quest'ultima, però, c'è soltanto il canale 1/2 e non tutti i canali che ho impostato dal mixer di SD2.
So bene che cliccando su uno degli out qualsiasi in basso nel mixer di SD2 c'è la modalità multichannel che mi permette di assegnare a determinati out VST del sequencer più microfoni contemporaneamente (ad esempio nell'out 1/2 i tre microfoni della cassa, nell'out 3/4 i 3 del rullante, ..., in quello 12/13 i microfoni ambiente). Il mio problema è che anche cliccando su multichannel non compaiono nuovi canali tra le uscite VST. In sostanza non vorrei usare SD2 in stereo e manovrare dal quel mixer, bensì vorrei poter applicare ai canali VST gli effetti in modo separato.Intanto sto reinstallando Cubase SX3 per vedere se fa la stessa cosa.
Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno possa darmi un aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente.
LN
battipentole

Messaggioda deadbrain il mer mar 17, 2010 2:35 pm

sicuro perdi qualche passo, dannato cubase, mai digerito.

io sto lavorando a dei progetti nati con la traccia midi in stereo.

ho creato il multichannel e poi come ti ho già detto, ho aperto X tracce stereo, e una per una sono andato ad assegnare l'uscita relativa di sd2.

cmq quando creo una traccia instrument per sd2, si aprono in automatico già tutte le tracce del multichannel.

sicuro che non ci sia qualche casellina da spuntare su cubase 5??? o magari qualcosa nelle impostazioni?
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LN il mer mar 17, 2010 7:37 pm

Immagino immagino, hai perfettamente ragione...mi piacerebbe un bel mac con pro tools, ecc... comunque ho provato su Cubase SX3 il multichannel funziona automaticamente, su CUbase 5 no. Forse hai ragione c'è qualche opzione del cavolo da guardare.
Se sapere qualcosa mi fa piacere sentire la vostra opinione sul problema.
Grazie
LN
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche