labatteria.it • Leggi argomento - Chi ? senza copertura adsl?

Chi ? senza copertura adsl?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Legno il mer mag 04, 2005 9:24 pm

Popolo! mi sono guardato in giro ed ho scoperto il mondo di chi l'adsl non ce l'ha, non pu? averla ora e forse non l'avra MAI!
Gia, come probabilmente saprete non tutto il territorio nazionale ? coperto, e la copertura del 90% ? prevista per il 2010. Inoltre, telecom ha un criterio di convenienza economica per determinare la priorit? dei cumuni da cablare, quindi dove non ci sono abbastanza clienti potenziali non si faranno mai vivi. Ovviamente non ? tutto qui il problema, perch? oltre al danno, c'? la beffa (le beffe!).

-Telecom italia domani potrebbe chiamare voi, utenti ignari e non asserviti da adsl, e proporti un contratto alla banda larga: se avete la prontezza di far notare all'operatore/trice che non siete coperti, vi proporranno alicesat, altrimenti vi faranno un contratto, per poi avvisarvi qualche settimana dopo che la connessione non ? disponibile. se per? un giorno lo sar?, sarete automaticamente legati all'offerta telecom.

-Vi possono offrire alicesat: connessione instabile, ad alta latenza, costosissima, necessitante parabola, necessitante upload con linea 56k; cercheranno di farvi credere che ? una degna sostituta dell'adsl. Avete il diritto di rifiutare l'offerta con un no. E due fucilate, se serve.

-Telecom italia sceglie chi coprire e chi no in base a criteri economici, forse allora gli utenti non coperti avrebbero diritto ad avere riduzioni di costo nei normali collegamenti 56k. Questo per? non avviene, come saprete.

-Petizioni, raccolte firme, bombardamenti telematici, ricatti e terrorismo: niente di tutto ci? riesce a smuovere telecom, non si impietosiranno MAI.

-L'umanit? ha inventato varie e performanti alternative all'adsl, tra cui le coperture radio, l'umts, la powerline, la fibra ottica. Se escludiamo l'umts, che riguarda un mercato diverso e la fibra ottica, che si arrangia da s?, le altre tecnologie, dopo tanto rumoreggiare, dopo i test avvenuti con successo, ecc. non prendono piede. Perch?? sono bloccate a causa di problemi minori, tipo quelli burocratici. Ma perch? questi problemi non vengono risolti? Forse (dico forse, ? solo una mia malignissima supposizione...) perch? ci sono gruppi di pressione che ritardano, appesantiscono, rallentano la risoluzione ai problemi. Fortunatamente, queste questioni vengono trattate a livello europeo, quindi anche se ci sono gli italiani a fare gli italianetti, ci sono comunque gli europei a fare gli europei, vedremo chi la spunta...

-Pensate un p?, qualche tempo fa uno dei numeri 1 di telecom italia ha rilasciato un'intervista (l'ho letta sul corriere nelle pagine di economia)in cui si diceva soddisfatto e fiero di come vanno le cose in campo adsl, ma non solo: riguardo ai tre problemi principali, cio? lentezza della connessione, costo elevato (in Francia, telecom italia france vende l'adsl a 10 o p? Mbit a 16 ? mensili, tariffa flat) e scarsa copertura, riusciva abilmente a scaricare la colpa sulla concorrenza, che non si impegna, e sui clienti, che non sembrano abbastanza interessati.

Questa ? la situazione ad oggi. Tutto quanto sopra scritto l'ho ricavato da forum, articoli ed interviste. Se cercate su google informazioni sul malcontento, troverete vari forum zeppi di messaggi sull'argomento, messaggi di lamentele ed insulti. Immagino anche in questo forum ci siano utenti in queste condizioni. Forse per? si potr? fare qualcosa, attraverso il sito

http://www.antidigitaldivide.org

Raccoglie tutte le informazioni del caso, e da qualche tempo si ? dato ad una raccolta firme, fateci un giro.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il mer mag 04, 2005 9:35 pm

telecom merda!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il mer mag 04, 2005 9:40 pm

Telecom Tele 2 e Infostrada tuti ladri, lasciatemelo dire. In Europa abbiamo i costi telecomunicativi pi? alti e siam alla preistoria, che schifo.
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer mag 04, 2005 9:44 pm

ank'io faccio parte degli "scoperti".
mi hanno fatto l'offeta dell'aliceflat qualke setimana fa ed ho prontamente risposto con un no non per conoscenza del pacco, ma perke nn esisteva una tariffa flat(cio? paghi un tot di canone e hai a disposizione per l'intero arco della giornata la connessione intenet attiva) e quindi era carissima..

in compenso ho la flat col 56k ke va bene se non ho fretta:)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer mag 04, 2005 11:43 pm

Io qui sono coperto (miracolosamente direi) ma non ho mai sottoscritto il contratto, continuando la mia vincente epopea del 56k.
Non tanto perch? non ho bisogno di velocit? (...) ma pi? che altro per principio.
Puntualmente, in media 2 volte alla settimana, mi chiamano per chiedermi come mai non ho ancora una linea veloce, stupendosi addirittura. Rispondo che sono un tecnico e a lavoro abbiamo fastweb aziendale a 6 megabit, che la loro alice non la vede nemmeno col cannocchiale. E non ? una cazzata...
Spesso im sento quasi minacciato quando mi rispondono: "Un giorno si stufer? di scaricare a 5kbps e vorr? la nostra alice, vedr?. La 56k ? una linea davvero vecchia e obsoleta, lei si deve aggiornare!!"

Mittttico.... ma baffanculo e tu e alice va!!!
Proprio loro che quando mi andava via la linea per 3 giorni (senza motivo) mi sbattevano il telefono in faccia, e si incazzavano pure!!

Ho gi? firmato un precontratto fastweb, e appena sar? coperto lo porter? a termine, cos? me li lever? dal cazzo una volta per tutte, giuro che sono esasperato... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio mag 05, 2005 12:46 am

va beh comunque telecom e' pur sempre un'azienda e se non ha convenienza a cablare un comune di 40 abitanti pensionati non e' che deve fare beneficenza.............anche se mi accodo al coro di "compagnie telefoniche, tutti ladri"

il discorso delle altre tecnologie per me e' una stupidata, l'adsl e' la piu' economica, se non c'e' quella ..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio mag 05, 2005 12:55 am

Barattolo ha scritto:va beh comunque telecom e' pur sempre un'azienda e se non ha convenienza a cablare un comune di 40 abitanti pensionati non e' che deve fare beneficenza......

Il punto ? che se tu Telecom non lo vuoi fare, non farlo, ma perlomeno non rompere i coglioni! Ti sottoscrivono un contratto a tradimento e quando sei coperto, sei obbligato a portarlo a termine!!! E se tu pensionato, non lo vuoi pi??? Che fai? Lo recedi gratis? Non paghi i primi mesi? No, te la becchi nel culo e fine della storia! :mad:

Barattolo ha scritto:il discorso delle altre tecnologie per me e' una stupidata, l'adsl e' la piu' economica, se non c'e' quella ..

questa non l'ho capita. cio?, non l'ho proprio capita come sintassi...
E poi l'adsl non ? affatto la pi? economica. Forse la pi? economica a parit? di prestazioni, ammesso che siano rispettate.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio mag 05, 2005 11:40 am

Mik0 ha scritto:Il punto ? che se tu Telecom non lo vuoi fare, non farlo, ma perlomeno non rompere i coglioni! Ti sottoscrivono un contratto a tradimento e quando sei coperto, sei obbligato a portarlo a termine!!! E se tu pensionato, non lo vuoi pi??? Che fai? Lo recedi gratis? Non paghi i primi mesi? No, te la becchi nel culo e fine della storia! :mad:

si si, su questo hai assolutamente ragione, sono dei cazzoni rompipalle, parlavo solo del fatto che non possono cablare anche le malghe alpine

qualcuno ha scritto:questa non l'ho capita. cio?, non l'ho proprio capita come sintassi...
E poi l'adsl non ? affatto la pi? economica. Forse la pi? economica a parit? di prestazioni, ammesso che siano rispettate.

e' la piu' economica per loro, in termini di installazione. per portarti l'adsl a casa devono solo installarti un filtro, noleggiarti il modem e far qualche tramaccio in centrale.
per la fibra ottica devono stendere il cavo che costa moooolto di piu' del doppino che si usa per l'adsl.
per l'umts bisogna costruire l'antenna che ha una copertura abbastanza scarsa (io pur stando vicino al centro di mantova ho una copertura abbastanza pessima e anche all'universita' in centro a pavia e' uguale) oltretutto ha un costo (per l'utente) diciamo significativo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda silvio il gio mag 05, 2005 1:49 pm

telecom come tutte le altre aziende ? una mangia soldi( io ho alice adsl) e fotte anche le persone , ho saputo di gente che gli fanno un contratto senza neanche il consenso delle persone e in tutti i modi cercano di fotterti
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio mag 05, 2005 4:30 pm

Io sono coperto ma non riesco a capire se e' meglio andare da telecom,infostrada,fastweb,tiscali..ognuno promette promette
poi i clienti veramente contenti e veloci nella navigazione non li incontro
spesso........Sono a roma
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio mag 05, 2005 5:25 pm

beh, te ne dico un'altra, con me sono stati iper-efficienti anche nella chiusura del contratto ...
"vorremmo rinnovare il contratto adsl passando alla versione xxx, quanto ci vuole per il cambio?"
"due settimane"
"bene allora rimaniamo con questo contratto fino a quella data dopodiche' ci attivate la nuova linea, no?"
"ma certo!"
giorno dopo: adsl a terra... due settimane per ripristinare la linea :mad:
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto