labatteria.it • Leggi argomento - Pellame DS Evolution

Pellame DS Evolution

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mik0 il sab mar 20, 2010 12:38 pm

Ciao a tutti! :)
Ho letto un po' in giro cosa avete scritto su questa batteria, e mi sono fatto un'idea circa il set di pelli più adatto per me. Premettendo che sono da sempre "Evans oriented", e che il genere che faccio lo potete ascoltare pigiando "Reimuda" in firma, pensavo di comporla così: Cassa (22) Emad, Tom e Timp (12-16) G2 clear, rullante Genera Dry sabbiata.
Ma quello che realmente mi chiedevo è: le risonanti? Esclusa la cassa e il rullante, quelle che monta di serie (dovrebbero essere delle aquarian) sono valide o conviene cambiarle?

Purtroppo ho bisogno di fare le cose in fretta, ritiro la batteria sabato 27, e il 10 Aprile sono in studio fino a Settembre per un progetto abbastanza importante (dovrebbe essere una specie di debut album), e dato che sono il primo a dover registrare non ho veramente tempo di spataccare, ma allo stesso tempo voglio che la batteria sia perfetta.

Help.. :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il sab mar 20, 2010 12:47 pm

dunque. se la batteria te la sei fatta fare a posta non credo che monti le aquarian pechè ds ha smesso di utilizzarle da un pò. se invece la compri in un negozio, quindi probabilmente ce l'hanno da un pò, allora è probabile che la trovi con le aquarian!

riguardo le pelli ds, che io sappia fanno abbastanza cagare.
il mio consiglio per la risonante è la classica ambassador (o equivalente di casa evans, non sono un esperto) come battenti va benone come hai pensato di fare :wink:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il sab mar 20, 2010 2:28 pm

quoto quisdam in pieno... poi dipende cosa vuoi, se vuoi un suono classico metti le clear, se lo vuoi un po' particolare metti le sabbiate e se lo vuoi con coda un po' più controllata e scura vai con delle ebony (quest'ultima opzione mi pare un pelo più difficile data la ristrettezza dei tempi..). A MIO modo di vedere se non hai misure power meglio la clear, è più versatile..
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il sab mar 20, 2010 2:33 pm

Sull'acero l'accoppiata G2 clear / G1 clear in genere funzione benone. Poi, si sà, è a gusti.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Mik0 il sab mar 20, 2010 2:49 pm

Grazie per le risposte.
La batteria è stata prodotta esclusivamente per me, quindi a questo punto non penso monti le aquarian. Non sapevo non le usassero più...
E non ha misure power (22x18, 12x9.6, 16x14 14x5.5).
Ma non ho capito, The Bricklayer, se parli di battenti o risonanti.. Io su questi fusti (parlo di tom e timpano) preferirei esaltare le numerose armoniche che ho sempre sentito provandoli, per cui preferivo sicuramente battenti clear, G2 per una questione di comodità e ristrettezza nei tempi (penso si accordi più facilmente e tenga di più l'accordatura) e risonanti G1 clear o EC clear che però mi sembrano un po' più difficili da trovare, devo dare un occhio.
Sul rullante l'accoppiata Genera Dry sabbiata + Hazy200 clear mi ha sempre dato notevoli soddisfazioni, anche su rullanti scarsi come poteva essere il mio Pearl EX che sentite nel video, quindi su quello non ho dubbi.
Per la cassa idem, la risonante non la posso cambiare, mentre la Emad è una sicurezza.

In linea di massima mi sembra una buona strategia, che dite? ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il sab mar 20, 2010 5:55 pm

risonanti, risonanti... non mi ricordo chi qui sul forum aveva messo ambassador sabbiate come risonanti in accoppiata a emperor sabbiate e aveva ottenuto un suono molto caldo, con una coda molto controllata e calda anch'essa.. certo un suono molto rock... Le ebony sempre ambassador danno una coda un po' più scura ma con misure non power forse tagliano troppi armonici (mcBrain dei maiden le usa accoppiate con ambassador risonanti e ha un suono di tom molto bello, old school... però lui ha tutti tom squared..)..
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom mar 21, 2010 5:57 pm

ricevuto, habemus setup. ;)

Grazie! :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mar 21, 2010 7:39 pm

ciao bello! tutto ok?
allora...per lo studio mi son sempre trovato molto bene con:
powerstroke su cassa battente e anche risonante.
le evans su cassa non mi piacciono per niente...troppa punta e poco avvolgenti rispetto a remo, che a mio avviso con powerstroke ha prodotto LA PELLE per cassa!
su tom e timpano metti evans g1 se vuoi un suono più aperto o g2 sabbiate se cerchi un suono più rotondo.
le risonanti mettile remo trasparenti. tra tutte, sono quelle che a mio avviso danno più "cantabilità" al fusto perchè più leggerine delle risonanti evans.
sul rullo power center reverse dot, anche qua vale il discorso remo per la risonante

in bocca al lupo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il lun mar 22, 2010 10:39 am

lollo per trasparenti come risonante sui tom e timpani intendi le ambassador?!?
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il lun mar 22, 2010 11:05 am

io in un negozio sulle ds ho visto montate delle nuove pelli di loro produzione che sono in pratica già messe ad una certa tensione o qualcosa del genere..che quando ho provato suonavano davvero benone, ora non so se sono quelle che tu tieni montate!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il lun mar 22, 2010 12:44 pm

si si sicuramente la Ds li monta le nuove pelli ke ha... ke sono davvero fantastiche!!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer mar 24, 2010 1:20 am

lollo ha scritto:ciao bello! tutto ok?
allora...per lo studio mi son sempre trovato molto bene con:
powerstroke su cassa battente e anche risonante.
le evans su cassa non mi piacciono per niente...troppa punta e poco avvolgenti rispetto a remo, che a mio avviso con powerstroke ha prodotto LA PELLE per cassa!
su tom e timpano metti evans g1 se vuoi un suono più aperto o g2 sabbiate se cerchi un suono più rotondo.
le risonanti mettile remo trasparenti. tra tutte, sono quelle che a mio avviso danno più "cantabilità" al fusto perchè più leggerine delle risonanti evans.
sul rullo power center reverse dot, anche qua vale il discorso remo per la risonante

in bocca al lupo!

Ciao Maestro!
Penso che sulla cassa seguirò il tuo consiglio, la Emad non la trovo... :cry: Sono lieto di ritenerti responsabile della cassa nel mio disco! :)

Oggi ho parlato con Deorsola, e mi ha confermato che le pelli sono la nuova "generazione", sono proprio curioso di provarle...

Proprio oggi comunque, DS ha uploadato un video su youtube che parla delle pelli:
http://www.youtube.com/watch?v=jt2oSV3I64w&feature=sub

è abbastanza interessante..

Grazie a tutti, vi farò sapere gli sviluppi. ;)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie