labatteria.it • Leggi argomento - bacchette in carbonio ahead

bacchette in carbonio ahead

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Devil's Drummer il mar apr 18, 2006 3:20 pm

Piacere per te... De gustibus non disputandum est!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar apr 18, 2006 3:45 pm

ape90 ha scritto:scusa ma te che genere suoni?

free rock oso chiamarlo...un miscuglio di tutto.. :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 4:36 pm

Malgrados ha scritto:ma nn ? vero x le ahead...il carbonio assorbe molto bene le vibrazioni, specialmente le ahead se vai a leggerti la loro descrizione sono fabbricate cn un particolare sistema x l'assorbimento delle vibrazioni, di modo che alla mano, al polso e al braccio in generale arrivino meno vibrazioni possibili...altrimenti secondo te musicisti del calibro di jordison o lars le userebbero x fare 5 o 6 concerti la settimana rischiando tendiniti che li terrebbero fermi a lungo? :wink:

okkio k per? le lars dicono siano delle mazze, molto pesanti...

Sul fatto che nn sia vero sulle ahead e che ci sia scritto nella descrizione lo so e nn ci farei conto pi? di tanto. innanzitutto i batteristi che hai nominato guarda caso usano sempre i guanti o le fascette elastiche, ottimi amici dei tendini (e dei calli) e cmq nn fidarti troppo degli endosers. chi te lo dice che a casa il signor pesta pelli jordison o l'ubriacone lars o il pameloso motley lee ne usino altre???
Cmq ho appena ordinato su ebay il modello 5a e un paio di guanti ahead e poi prover? il tutto.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 4:39 pm

Dave Grohl ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:PORTNOY MI STA SULLA MINCHIA, MAN!
:lol:

a me invece piace un sacco :o :o :o :o :o :o

Al di la della bravura....basta osannare portnoy poich? nn ha pi? niente di didatticamente utile da offrire. era un gran batterista 10 anni fa, mi fermo qui perch? nn vorrei iniziare un dibattito acceso poich? so bene come tira l'andazzo tra i giovani batteristi alle prime armi al giorno d'oggi...
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer89 il mar apr 18, 2006 10:54 pm

Io ho le ahead 5b prese l'estate scorsa da essemucic;sono molto pi? pesanti di normali 5b e stancano subito i polsi e personalmente senza pestare troppo dopo una settimana ho avuto un principio da tendinite..sono praticamente ancora nuove,le tengo nel cassetto come bacchette di riserva o nel caso abbia bisogno di volume.

Ah si,sui piatti hanno un suono con molto volume ma assolutamente di merda perch? la punta ? sproporzionata, pesantissima e di un materiale differente dal resto del collo.Ne conviene che in particolare sul charly(soprattutto nei giochi di up un down per dare gli accenti) il suono era TERRIFICANTE.:o
Pur non suonando da moltissimo non sono il solito idiota pestone del cazzo e anzi sono un grande amante delle ghost notes e degli abbellimenti in generale e quelle mazze mi stavan facendo perdere il gusto di suonare. :|

Alla luce della mia esperienza non le consiglio a nessuno. :|
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sancio il mer apr 19, 2006 11:29 am

drummer89 ha scritto:Io ho le ahead 5b prese l'estate scorsa da essemucic;sono molto pi? pesanti di normali 5b e stancano subito i polsi e personalmente senza pestare troppo dopo una settimana ho avuto un principio da tendinite..sono praticamente ancora nuove,le tengo nel cassetto come bacchette di riserva o nel caso abbia bisogno di volume.

Ah si,sui piatti hanno un suono con molto volume ma assolutamente di merda perch? la punta ? sproporzionata, pesantissima e di un materiale differente dal resto del collo.Ne conviene che in particolare sul charly(soprattutto nei giochi di up un down per dare gli accenti) il suono era TERRIFICANTE.:o
Qelle mazze mi stavan facendo perdere il gusto di suonare. :|

Alla luce della mia esperienza non le consiglio a nessuno. :|

idem per me! solo con le 7A
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer apr 19, 2006 1:06 pm

nenanche io le consiglio...anche io le tengo in un cassette x le emergenze...

1 al tatto hanno una sensazione fredda e non bella come il legno;
2 sui piatti hanno un bruttissimo ping;
3 penso che con gli stessi soldi prenderei 8 paia di ciocca che ci campo di + e meglio...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Malgrados il mer apr 19, 2006 1:11 pm

fb1405 ha scritto:Sul fatto che nn sia vero sulle ahead e che ci sia scritto nella descrizione lo so e nn ci farei conto pi? di tanto. innanzitutto i batteristi che hai nominato guarda caso usano sempre i guanti o le fascette elastiche, ottimi amici dei tendini (e dei calli) e cmq nn fidarti troppo degli endosers. chi te lo dice che a casa il signor pesta pelli jordison o l'ubriacone lars o il pameloso motley lee ne usino altre???
Cmq ho appena ordinato su ebay il modello 5a e un paio di guanti ahead e poi prover? il tutto.

Jordison nn usa sempre i guanti, x gli altri nn so...posso venire nel tuo discorso x una csa, in effetti Jordison usa bakkette in legno x registrare, semplicemente xk si sa k il legno da un suono + naturale, ma sn + i mesi k passa in concerto k qelli k passa in studio, e un batterista a quei livelli nn pu? mettersi a riskiare tendiniti facili solo x lo sponsor, xk i soldi k gli da lo sponsor li xde 10 volte tanto se resta un mese fermo cn una tendinite...poi k siano pesta pelli, permalosi o ubriaconi nn cambia k siano grandi batteristi...
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ringo il gio mag 25, 2006 5:58 pm

W portnoy il mago della batteria....!! Cmq volevo chiedervi un informazione, quale ? la marca migliore di bacchette normali e in carbonio???
Grazie mille.... 8)
Saluti
Lord Sacrifice
Ringo
battipentole

Messaggioda belfagor il ven mag 26, 2006 12:37 am

io le ho viste spezzate le ahead jordison :o :o :o

vado al concerto di un gruppo,noto sta bella master studio cromata,il rullo signature di jordison e che usa le bacchette ahead
finito il concerto vado a complimentarmi e parlare di sta batteria,bla bla...gli faccio,belle ste bacchette,dovrei prendermele pure io cos? finisco di spendere soldi in bacchette di legno che si rompono...
lui mi f?,si rompono pure queste e me ne mostra un paio spezzate completamente....
mmm anvedi come batte questo di rimshoot!! :o :o :o
belfagor
battipentole

Messaggioda coltskater il ven mag 26, 2006 10:56 pm

azzo, codesto aveva tutto il set di joey al completo! per caso aveva anche la maschera e la tuta? :P

comunque, ho le 7A di joey, faccio rock, grunge e punk rock, e non mi creano tendiniti o storpiamenti del suono. personalmente do un voto positivo per quel tipo di bacchette.

p.s. se le prendi da internet, oltre alle bacchette comprati anche un paio di set di ricambi, cos? ci risparmi parecchio sulle spese di spedizione! :wink:
La batteria piu preziosa del mondo! ORO BIANCO E DIAMANTI! CLICCA QUI
coltskater
battipentole

Messaggioda Rogerdrums il lun lug 24, 2006 4:37 pm

Belfagor sei sicuro fossero le ahead, quelle sono di carbonio ? difficilissimo spezzarle, o le suonava da 10 anni o nn erano le ahead
VENDO IRON COBRA

Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Rogerdrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il lun lug 24, 2006 4:58 pm

Io normalmente uso le Pro-mark TX420 (quelle di Portnoy) e mi ci trovo bene, ma all occasione uso anche le Ahead signature Lars, smorzano le vibrazioni, ? verissimo, arrotondano molto il suono dei tom essendo cos? pesanti, anche se non direi pesanti ma "ben bilanciate", e dopo 1 anno che le uso ho cambiato una (1) sola volta i pezzi di plastica :o
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dido12 il lun lug 24, 2006 10:16 pm

non dirlo a storm
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl89 il lun lug 24, 2006 10:29 pm

io ho spezzato un paio al carbonio in una settimana...giuro!

e cmq comprale su ?-bay
Piu le cose cambiano piu' rimangono le stesse..
pearl89
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il lun lug 24, 2006 10:30 pm

PoZ ha scritto:sono delle belle bacchette ma sporcano i piatti, almeno quelle che ho io l'hanno fatto.
cerca su cotrotempo.com dovrebbero esserci..

Se hai dlle bacchette verniciate di nero sporcano i piatti...ma quelle non sono Ahead!!
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ceccodrum il mar ago 01, 2006 8:25 pm

BACCHETTE AHEAD: PRIME IMPRESSIONI

Ebbene si, spinto dalla curiosit? ho voluto provarle.
Ieri sera le ho sverginate a un concerto con una cover band dei Motley Crue, la prima impressione ? stata molto positiva. Ho il modello 5A, che penso sia il migliore per quanto riguarda peso e impugnatura (gli altri modelli, a parte la 7A, sono un p? troppo pesanti, secondo me).

Durante i primi colpi di prova, sembra quasi che la bacchetta sia sbilanciata in avanti, e in effetti ? proprio cos?, ma ? solo questione di abitudine. Il manico delle bacchette ? riempito con una polverina bianca (ehi, toglietevi le 20? arrotolate dal naso... 8) ) tipo sabbia, che svolge la funzione di smorzare le vibrazioni e di accellerare discesa e risalita della bacchetta durante i colpi per un effetto di controbilanciamento delle masse.

Tutti i modelli di bacchette Ahead hanno la particolarit? di essere composti da 3 parti: il manico, il corpo (intercambiabile, ne esistono in vari pesi) e la punta in nylon, che ? filettata e si avvita al corpo della bacchetta, a differenza delle bacchette in legno dove le punte in nylon sono soltanto incastrate sulla punta della bacchetta, e che spesso si staccano.

Inutile dire che sono bacchette adatte principalmente per chi suona generi abbastanza pesanti (metal, hard rock), perch? hanno maggiore volume e attacco sui tamburi e i piatti rispetto alle bacchette in legno, ? sconsigliabile quindi utilizzare queste bacchette in generi pi? soft tipo jazz o pop, proprio perch? ? difficile gestire le dinamiche basse e il suono da esse prodotto non ha il calore delle bacchette in legno.

Durante il concerto, l'unico difetto che ho riscontrato ? che le mani tendono a sudare moltissimo, dato che queste bacchette non assorbono il sudore come il legno, quindi tendono a scivolare via. Il mio consiglio ? quindi di usare guanti o di mettere il nastro antiscivolo sul manico della bacchetta. Non a caso Ahead ha in catalogo anche dei guanti (fighissimi!) e i nastri antiscivolo.

A met? concerto ho dovuto abbandonare le Ahead proprio perch? rischiavo che mi sgusciassero via. Ho avuto comunque un'ottima impressione da queste bacchette che, ripeto, sono adatte principalmente ai pestoni. Non temo che mi si rompano i piatti, anche perch? secondo me basta colpirli di striscio invece che direttamente sul bordo per ridurre i rischi di rottura. Qualcun altro le ha provate? :tru

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jimmy_Colin il mar ago 01, 2006 11:34 pm

io mi son preso i guanti ahead e le ahead 5b all'essemusic...che dire, i guanti li uso sempre ora, SIA per praticit? sia perch? li usa eric carr (RIP :cry: ), sono fantastici, bisogna solo abituarsi per un p? ad avere meno "feeling" o presa con le bacchette, essendoci uno strato in mezzo fastidioso, ma dopo essersi abituati si suona da dio come prima ma senza problemi di sudore :) ...consiglio di mettere anche del borotalco dentro prima dei concerti...riguardo alle bacchette che dire :cry: ...sono servite a farmi capire che io sono per quelle il legno :D
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sekishu no onjo il ven set 29, 2006 12:16 pm

io amavo le ahead in quanto pensavo fossero bacchette moOolto resistenti, alla fine non pi? di quelle di legno ne ho rotto almeno tre finora, sono riuscito a rompere anche le carbonstick che sono "piene", mentre le ahead hanno l'anima tubolare.
cmq per quanto riguarda la tendinite ? vero non si dovrebbero avere problemi (parola di fisioterapista che ha gi? avuto questo problema) a meno che non pigliate le 5b.
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sekishu no onjo il dom gen 07, 2007 6:51 pm

ragazzi io ce le ho pensavo fossero le bacchette della mia vita 40 euro al paio in piu presi almeno 10 ricambi piu borsa portabacchette tutto ahead cavolo ragazzi si rompono prima di quelle in legno tipo pro mark mai piu carbonio ne ahead ne carbonstick mentre suoni ti si spezzano in due e rischi di infilarle nellocchio di qualche tuo amico
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 07, 2007 7:02 pm

dove hai comprato tutta sta roba?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mixer il dom gen 07, 2007 7:28 pm

Io voglio sfatare il mito del carbonio: LE AHEAD NON HANNO PROPRIO UN CAXXO DI NIENTE FATTO IN CARBONIO!!!!!!! :|
La gente ed i negozianti la devono smettere di dirlo perch? ? una cavolata madornale!
Sono in lega di ALLUMINIO, con la copertura in POLIURETANO, e la punta in NYLON!
Se non ci credete guardate qui:
http://www.bigbangdist.com/ahead_stick.swf :tru

Un po' di precisione, e che cazzo!
:suk :tru
Mixer
battipentole

Messaggioda sekishu no onjo il dom gen 07, 2007 10:16 pm

le bacchette all for music bologna, ce da dire che con una bacchetta rotta andai li e gli chiesi se le ahead, che li comprai, fossero indistruttibili e se avessero una garanzia il tipo mi disse che garanzia nn cera ma cmq che erano indistruttibili, nn appena gli faci vedere la mia in due pezzi rimase incredulo e nn sapendo come comportarsi mi fece uno sconto del 50% sulle stesse bacchette inutile dire che me ne presi due paia al prezzo di uno pensando che fosse un difetto di fabbrica o che nel cambiare la parte di plastica sbagliai a nn usare i phon bhe si sbagliava, il resto li ho presi in giro per il web nn ricordo di preciso
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbum il dom mar 21, 2010 2:15 pm

Io essendo un neofita, neppure sapevo esistessero le bacchette in carbonio!
L'ho scoperto un giorno, quando sono andato ad aquistare le mie solite bacchette 5a in legno, e al mio negoziante di fiducia gli chiesi: ma esistono delle bacchette che durano un pò di più? La moglie del negozioante le disse: vendigli quelle in carbonio!
Io rimasi affascinato da questa notizia! Carbonio? Replicai, ma il negoziante mi disse:
NO, non te le vendo! Stai imparando, sei ancora all'inizio, devi imparare bene prima, atrimenti quelle in carbonio ti rovinano le mani! (penso si riferisse alla postura)
Allora non le ho comprate ma sono rimasto un pò dubbioso!
E' vero? rovinano la postura a quelli che come me sono all'inizio?
E' vero che rovinano pelli e piatti?
Altrimenti che senso avrebbe comprarli o addirittura perchè esistono se fanno schifo?
E se costano molto di più di una bacchetta in legno! Penso ci sia un motivo, no? :o
Disse il topo alla noce: "...dammi il tempo che ti buco! "
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il dom mar 21, 2010 2:21 pm

io sto vendendo le aheda di joey jordison come nuove, famme sapè..
sinceramente penso che l'impostazione sia con il lengo sia con le spazzole che con qualsiasi cosa sia uguale per tutti..

Le Ahead sono più durature tutto qua.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom mar 21, 2010 2:27 pm

ho provato le DrumsLine in carbonio e le Ahead...a parer mio vince il legno(mi spiace natura ma l'è così)...la postura non cambia in base al materiale...potresti suonare perfettamente con la traditional pur avendo in mano due vibratori/chiavi inglesi/marmitte/tronchi de legno e via dicendo... :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbum il dom mar 21, 2010 2:45 pm

Ok grazie! Era quello che volevo sentirmi dire! :tru
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda joker92 il dom mar 21, 2010 3:01 pm

Avevo scritto qualcosa qua all'epoca:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 02#1088702

Sono anche io del parere che sono meglio quelle in legno anche se nei live in base alla canzone cambio spesso bacchette..

Le bacchette Ahead 7A le ho da quando ho aperto il topic che ho linkato poco su e non si sono rotte.. e neanche danneggiate.. nonostante pesti abbastanza..

PS: Quelle che usa Jordison sono le 7A .. non 5A nè 5B.. alla fine tra 7A e Joey Jordison Signature non cambia nulla.. cambia solo che nelle seconde c'è la firma.. che poi JJ non ce l'ha con la firma.. :lol:

Non sono male.. anche se quelle di legno vincono sempre
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbum il dom mar 21, 2010 3:16 pm

Cmq sinceramente parlando, quelle in carbinio mi attirano, hanno il suo fascino, e amo il progresso, ma allo stesso tempo anche se le cose si contraddicono sono anche tradizionalista e sinceramente non mi dispiacciono quelle di legno, se poi come dici tu quelle di legno vincono sempre! allora quelle di carbonio rimane per me solo uno sfizio, un accessorio in più! Chi se ne frega se quelle in legno si consumano! Meglio le bacchette che la batteria!!! :D
bumbum
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il dom mar 21, 2010 4:09 pm

joker92 ha scritto:PS: Quelle che usa Jordison sono le 7A .. non 5A nè 5B.. alla fine tra 7A e Joey Jordison Signature non cambia nulla.. cambia solo che nelle seconde c'è la firma.. che poi JJ non ce l'ha con la firma.. :lol:

nella mia scatola c'è scritto joey jordison 5b
Adesso ha cambiato endorsement quindi saranno diventaqte JJ speed Metal.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie