Giorni fa sentivo su Rai 2 uno dei soliti talk-show televisivi pomeridiani di intrattenimento: si diceva che Aldo Busi è stato cacciato dall'Isola dei Famosi per aver polemizzato contro il Governo e la Chiesa Cattolica!

Non mi pare abbia detto alcunché di grave, essendosi limitato a considerare:
a) che con la classe dirigente inetta ed abulica che ci ritroviamo, è incredibile che non si assista ad una reazione violenta a furor di popolo come già nel 1789 da qualche altra parte in Europa;
b) che è uno scandalo che la Chiesa che si accredita come la massima autorità morale tenga un atteggiamento indulgente o persino omertoso a copertura dei preti pedofili;
c) che Cesare Beccaria, nel suo Dei delitti e delle pene, aveva sdoganato l'omosessualità e la sodomia, distinguendo il peccato dal reato, distinzione che appare oggi molto meno chiara di quanto non lo fosse oltre tre secoli or sono!
Ebbene, Busi, per aver espresso tre idee più o meno condivisibili, a mio avviso tre verità, è stato ostracizzato da tutte le trasmissioni della RAI e bacchettato dai più severi Soloni! Insomma un ritorno alla censura!
Ora mi chiedo: mentre si stigmatizza un opinionista per la sola colpa di aver manifestato pubblicamente un'opinione, si concede al Presidente del Consiglio di montare una propaganda volgare sulla malattia e sulla morte?!!?!

Sul dramma di una moltitudine di uomini e famiglie che ogni giorno scontano terribili sofferenze e terapie tanto estenuanti quanto spesso infruttuose??!!??

Sul lavoro di ricercatori e di Istituzioni pubbliche e private che investono soldi ed energie intellettuali per spostare in avanti la frontiera della medicina oncologica?!??
Capito che clima c'è nel Paese??? Si ostracizza con generale biasimo chi critica il Potere (dalle Autorità religiose a quelle politiche), mentre si concedono ampie licenze poetiche alla massima autorità istituzionale anche oltre il limite della sobrietà e del decoro!

LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.