labatteria.it • Leggi argomento - l'italia e bersani.Caduta libera verso il basso.

l'italia e bersani.Caduta libera verso il basso.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 3:51 pm

Ciao comunistoidi da quattro baiocchi :) conoscete la famosa legge bersani 223/2006?Orbene da quella legge, soprattutto nel campo delle compravendite immobiliari, si va verso una crisi profonda se non si pone rimedio.Spero che si ponga al più presto rimedio altrimenti gli investitori di immobili correranno ad investire all'estero.
Qualcono sa perchè affermo questo?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mar mar 23, 2010 3:55 pm

chi sarebbero i Comunistoidi da quattro baiocchi, scusa?
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:01 pm

scusa Raffaele ma il titolo è satirico vero? :mrgreen:

sono anni che siamo in piena bufera berlusconiana ma se cadiamo in basso la responsabilità è di bersani? :O

geniale! :lol:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:03 pm

:D :D :D lo sapevo...viene fuori berlusconi... :D :D :D vabbè, è inutile.Comunque la domanda era un altra.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:03 pm

:D Meno male che silvio c'èèèèèè (da canticchiare sotto la doccia).... :D

Io posso solo dirti che quando si crea concorrenza chi ne beneficia siamo noi consumatori.... ad esempio vedi le assicurazioni RCA per le auto.... peccato non sia riuscito ad applicare il decreto alle banche (ma si sa le banche sono lobby che non si toccano)....

Poi c'è anche il rovescio della medaglia in quanto molti artigiani e commercianti si sono lamentati visto che sono titolari di licenze che valgono meno di una noce (te lo dico per esperienza personale visto che mia mamma è parrucchiera e pensava di vendere la licenza a titolo di pensione e ora si ritrova con un pugno di mosche)....
Ma come si diceva in un altro topic quando si ipotizza o si esegue un cambiamento radicale c'è chi ne beneficia e chi ci rimette.... a questo giro il consumatore non si è dovuto invasellinare il culo come ha sempre fatto....
Raffaele concludo dicendo che questo è un mio pensiero e non voglio passare da presuntuoso però è realmente quello che penso....
Detto ciò non so perchè affermi quanto sopra visto che non conosco l'argomento compravendite immobiliari... c'entra per caso l'Iva agevolata?
Con affetto e stima
Un ex comunistoide da 4 baiocchi... (ex perchè i comunisti non ci sono più) :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:05 pm

No.La domanda era un altra.Ancora nessuno ha toccato il problema.Io non lo accenno neppure.Vediamo se qualcuno lo azzecca.Sicuramente se qualcuno ha venduto liberam,ente un immobile sa di cosa sto parlando.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mar mar 23, 2010 4:08 pm

Raffaele, ma cos'è, giochi a nasconderti? E sputa il rospo, no?? senò non si capisce il senso del tuo topic... :x
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:11 pm

e su dai...il bello è scoprire le cose da se.Se poi si scoprono sulle proprie spalle allora è ancora più bello.Spero solo non vi capiti di scoprirlo in modo...vi metto sulla strada buona ...di valore normale :D :D rido ma ho sufficiente rabbia da spaccare il mondo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:12 pm

@Raffaele: ti riferisci al fatto del "prezzo-valore" da riportare sul rogito?

Se fosse questo la ritengo una cosa più che giusta.... e te lo dico mio malgrado in quanto mi sto accingendo a fare il passo della vita (comprare casa) da un privato.... io ritengo un onore e un onere pagare le tasse al mio stato.... perchè devo segnare un importo più basso per pagarci meno tasse e poi pagare la casa di più di qanto scritto? Per evadere (credo sia la risposta più giusta).... che poi la pressione fiscale in Italia sia una merda siamo perfettamente d'accordo ma questa è altra questione.... Oltre a questo ha anche introdotto uno sgravio dei costi notarili del 30%...

Ho vinto quaccheccosa? Niente... niente.... :D
Ultima modifica di fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 4:19 pm

Io non lo so.
Xanadu
moderatore

Messaggioda soundgarden il mar mar 23, 2010 4:22 pm

io so solo che berlusconi è al governo.

se siamo veramente in caduta libera per causa di una legge di Bersani, dovrebbe pensarci lui a frenare la caduta modificando la legge (tanto è bravo a fare e disfare leggi.. una più o una meno....)

Se non pone rimedio lui, è colpa SUA.

detto questo, se siamo in caduta libera non è certo colpa di bersani e di una legge.....

e con questo chiudo :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:25 pm

Ecco bravo.Stai bene attento perchè non si tratta di una legge contro i furbi (c'era già una legge apposita) ma di una legge tassa molto velata.Infatti bersani ha creato una vera e propria tassa in più ,discrezionale per l'agenzia delle entrate ,che in sostanza se ne frega delle trattative private e da la possibilità all'ufficio stesso di determinare un valore presunto, basandosi su proprie tesi inconfutabili e del tutto prive di fondamento e contro la libera iniziativa privata, e vanificarti un tuo possibile buon affare, notificandoti accertamenti di rettifica assurdi.Dunque attento, se stai facendo un buon affare telefona a bersani e chiedigli se compera lui al prezzo indicato dal direttore dell'agenzia delle entrate.Dopodichè, in caso di sua rinuncia scritta e motivata, puoi comperare :D :D altrimenti, diffida da qualunque buon affare immobiliare che poi ti rettificano il valore dichiarato e pagherai in più cifre spropositate.Alle prissime elezioni, votate bersani che vi da una mano. :x
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 4:32 pm

Non riesco a capire, se due privati si accordano per la compravendita di un immobile e concludono l'affare poi arriva l'agenzia delle entrate a dire quale è il vero prezzo da pagare e l'acquirente deve sottostare a quello?
Xanadu
moderatore

Messaggioda maur0 il mar mar 23, 2010 4:32 pm

In poche parole il prezzo di un immobile potrebbe essere maggiorato se il ministero delle entrate valuta quell'immobile ad un prezzo maggiore di quello stabilito dall'agenzia immobiliare e poi l'acquirente dovrà pagare la differenza, giusto?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mar mar 23, 2010 4:33 pm

No Raffaele, allora, te lo dò io un consiglio: la prossima volta VOTA Berlusconi, che pensa solo ai cazzi propri, e alle strafottute leggi ad personam del cacchio, e a riformare la giustizia, con quel frocio di alfano, mentre milioni di lavoratori se ne vanno a casa, con la coda in mezzo alle gambe... Ma fammi il piacere va! :x
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:34 pm

Non c'è scritto che l'agenzia delle entrate può insindacabilmente stabilire il valore della casa che è oggetto della compravendita, ma il valore viene definito dal valore catastale ed è quello che dovrebbe essere riportato sul rogito.... almeno dalle mie parti i valori catastali delle abitazioni "vecchie" o comunque datate è di gran lunga più basso di quanto richiesto dal venditore....

Non sto facendo polemica è solo che vorrei capire bene come funziona... e visto che se non ricordo male sei avvocato (non comunista :D ) ci tengo al tuo parere...
Ultima modifica di fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gio il mar mar 23, 2010 4:34 pm

non mi piace il tono di questo topic!!! tu l'hai aperto per dire cosa?
non capisco?
fai indovinelli invece di esprire il concetto... mah...

era più coerente, secondo me, se dicevi: "Bersani mi sta sui coglioni"... il metodo che forse stai usando tu, mi sembra lo stesso che usano Feltri, Belpietro & Company per nascondere le migliaia di magagne e leggi truffa del Beluscao tirando fuori, per carità, altrettante sacrosante magagne fatte dalla controparte!

MAH....
:!: :!: :!: :!:
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 4:35 pm

Mauro e xanadu, lo so che sembra assurdo ma è la verità.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 4:38 pm

@Raffaele: se vuoi continuiamo in privato l'argomento mi interessa assai....

@gio e vicoweb: premetto che sono un anti berlusconiano incallito, ma possiamo per una volta parlare d'altro.... ho il vomito ogni volta che sento quel nome... l'argomento è cazzuto e interessante almeno per me... possibile che per una volta non si riesca a scadere in certi termini?
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mar mar 23, 2010 4:40 pm

ma per carità, ci mancherebbe caro fiaccola! :wink: Ognuno è libero di pensarla e di dire ciò che vuole... (ma anche il sottoscritto, però...)! :wink: :)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gio il mar mar 23, 2010 4:42 pm

@fiaccolascintilla: Si, si può tutto, ma non puoi chiamare il topic "L'italia e bersani.Caduta libera verso il basso."

Nn centra una sega!!! chiamalo la crisi dell'immobile e poi si argomenta..... ecche chexxo....!!!!
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il mar mar 23, 2010 4:43 pm

hahahah geniale questa legge balzello.

Paese allo sbando da sempre. Quando finiremo con questa pagliacciata e si tornerà al periodo pre unione fittizia?

ITALIA FALSO STORICO.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 4:51 pm

Oh! Bravo bone!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 23, 2010 4:55 pm

L'argomento è molto interessante, lo seguirò con attenzione.

Raffaele a me di destra e sinistra me ne frega poco oramai, ma di conoscere a cosa stiamo andando in contro invece mi interessa moltissimo.

Questi topic sono molto utili e prego tutti, te incluso, di evincere dal discorso destra e sinistra perchè forse (mi permetto di dirtelo perchè so che sei oggettivo quando vuoi) si riuscirebbe a fare un discorso molto più importante per tutti, che non scade nel solito Berlusconi VS Comunisti.
:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raist il mar mar 23, 2010 4:58 pm

Non ci ho capito una mazza !

Sto cercando di vendere casa e di trovarne una un pò più grande quindi l'argomento mi interessa parecchio ?

E' troppo chiedere spiegazioni ?
Grazie.
Le Soprano Pro Maple 20x18 12x9 16x14
Ludwig Black Beauty Lb417kt
Piatti Zildjian K,K custom,New beat
China Ufip Natural
raist
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 5:23 pm

Vabbè, provo a spiegarlo in parole semplici.Bersani, e non è colpa mia se è sua la legge, ha creato la cosidetta legge sulle liberalizzazioni che più che liberalizzare ha tolto lavoro a molti e creato finti nuovi posti di lavoro ad altri che mai entreranno nel mercato.Inoltre, questa bellissima legge ha individuato il cosidetto valore normale.prima del valore normale esistevano parametri certi.Ossia se volevo acquistare e essere sicuro di non subire interferenze da parte dell'agenzia delle entrate dovevi dichiarare nel rogito un certo valore che comunque non poteva essere inferiore al reddito catastale moltiplicato per un cofefficiente rivalutato.Mi spiego, se tu avevi fretta di vendere l'immobile per bisogni di liquidità immdiata potevi vendere alla cifra concordata e mettere però nel rogito almeno il valore risultante dall'operazione almeno solo ai fini fiscali.Ci rimettevi un pò ma evitavi accertamenti arbitrari.Ora, con la legge bersani chi vende deve stare molto attento perchè al posto del valore come sopra accertato è subentrato il valore normale ossia un valore che è determinano in base a parametri molto opinabili e del tutto svincolati da ogni calcolo matematico predeterminato.L'ufficio delle entrate oggi può dire : hai acquistato a 100?Non me ne frega niente se avevi bisogni di soldi o se il compratore ha acquistato solo perchè ha fatto un buon affare e comunque concordemente deciso col venditore, secondo tale legge se per loro l'immobiule vale di più tu paghi una somma ulteriore con relativa sanzione.Praticamente oltre a rubarti soldi ti danno anche del truffatore.Questa è la legge bersani.Direi che questa legge porterà molti soldi alle casse dello stato e non credo che il buon berlusca la cancelli vista la crisi in cui versa l'erario.Dunque ecco perchè questa legge determinerà una caduta libera verso il basso.Libera perchè è nata in un pacchetto legislativo di liberalizzazione (pseudo) e caduta perchè sicuramente quando gli investitori si renderanno conto del pericolo, col cavolo che annuseranno un buon affare col rischio poi di dare di più del margine guadagnato all'erario.Il problema è che questa legge va a scapito dei più deboli.Infatti un personaggio che è necessitato da bisogni personali a vendere velocemente un immobile (magari l'unico che ha) a prezzo basso correrà anche il rischio di pagare ulteriori tasse e sanzioni.
Non rileggo, ho fretta, scusate eventuali errori ed omissioni.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 5:26 pm

Rischia solo chi vende o anche chi compra?
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 23, 2010 5:28 pm

E, per assurdo, se il prezzo finale andasse oltre la valutazione dell'agenzia delle entrate, questa interverrebbe ugualmente facendo abbassare il prezzo?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 5:28 pm

C'è solidarietà.Ossia il primo che paga paga per tutti ma poi può rivalersi sugli altri per le somme loro spettanti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 23, 2010 5:30 pm

No, non è nel loro interesse.Loro non inizierebbero nessun controllo ma...potrebbero verificare il tuo tenore di vita con quell'acquisto e...son cazzi!
Preciso che sembrano esclusi da tale normativa, ma non è cosa ben certa, gli immobili ad uso abitativo, ma la cosa è ancora embrionale e si vedrà come evolveranno gli accertamenti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto