labatteria.it • Leggi argomento - pelli per pearl session

pelli per pearl session

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pospor il mar mar 23, 2010 6:53 pm

ciao a tutti...secondo voi come suonerebbe una pearl session custom con delle powerstroke 3 clear?
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pospor il mer mar 24, 2010 8:12 pm

vi chiedo aiuto...ho quest'occasione...ma mi conviene? suonerebbe decentemente?
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabietto75 il gio mar 25, 2010 9:28 am

Pospor mi sembra di capire che tu già possiedi un PSC e hai l'occasione di prendere delle PWS... a quanto ricordo io la Session è una "sorella minore" della MMX, roba che risale a più di dieci anni fa.
Si tratta di una batteria piuttosto versatile, le pelli vanno più o meno tutte bene, dipende da te, se vuoi un suono di un certo tipo.
con quelle pelli puoi picchiare forte e tenere una accordatura media, con il vantaggio di non tirare fuori risonanze strane ed avere un suono controllato.
chiaro che se ami i suoni aperti con accordature medio/alte (i tom che "cantano") quelle pelli non vanno bene, perchè anche se le tiri tanto quel suono non esce. Con le ambassador, al contrario, se le tieni lente e picchi tanto, ottieni un suono meno potente, leggermente più slabbrato e dopo un po' le rompi.
insomma, se suoni rock/rock duro e ti piacciono i tom gravi e pompati quelle pelli vanno bene sulla tua batteria, altrimenti io cercherei altro.
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie