labatteria.it • Leggi argomento - l'italia e bersani.Caduta libera verso il basso.

l'italia e bersani.Caduta libera verso il basso.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 23, 2010 5:57 pm

:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar mar 23, 2010 6:15 pm

Grazie Raffaele per la delucidazione.... ora è più chiaro...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar mar 23, 2010 6:50 pm

Raffaele ha scritto:Vabbè, provo a spiegarlo in parole semplici.Bersani, e non è colpa mia se è sua la legge, ha creato la cosidetta legge sulle liberalizzazioni che più che liberalizzare ha tolto lavoro a molti e creato finti nuovi posti di lavoro ad altri che mai entreranno nel mercato.Inoltre, questa bellissima legge ha individuato il cosidetto valore normale.prima del valore normale esistevano parametri certi.Ossia se volevo acquistare e essere sicuro di non subire interferenze da parte dell'agenzia delle entrate dovevi dichiarare nel rogito un certo valore che comunque non poteva essere inferiore al reddito catastale moltiplicato per un cofefficiente rivalutato.Mi spiego, se tu avevi fretta di vendere l'immobile per bisogni di liquidità immdiata potevi vendere alla cifra concordata e mettere però nel rogito almeno il valore risultante dall'operazione almeno solo ai fini fiscali.Ci rimettevi un pò ma evitavi accertamenti arbitrari.Ora, con la legge bersani chi vende deve stare molto attento perchè al posto del valore come sopra accertato è subentrato il valore normale ossia un valore che è determinano in base a parametri molto opinabili e del tutto svincolati da ogni calcolo matematico predeterminato.L'ufficio delle entrate oggi può dire : hai acquistato a 100?Non me ne frega niente se avevi bisogni di soldi o se il compratore ha acquistato solo perchè ha fatto un buon affare e comunque concordemente deciso col venditore, secondo tale legge se per loro l'immobiule vale di più tu paghi una somma ulteriore con relativa sanzione.Praticamente oltre a rubarti soldi ti danno anche del truffatore.Questa è la legge bersani.Direi che questa legge porterà molti soldi alle casse dello stato e non credo che il buon berlusca la cancelli vista la crisi in cui versa l'erario.Dunque ecco perchè questa legge determinerà una caduta libera verso il basso.Libera perchè è nata in un pacchetto legislativo di liberalizzazione (pseudo) e caduta perchè sicuramente quando gli investitori si renderanno conto del pericolo, col cavolo che annuseranno un buon affare col rischio poi di dare di più del margine guadagnato all'erario.Il problema è che questa legge va a scapito dei più deboli.Infatti un personaggio che è necessitato da bisogni personali a vendere velocemente un immobile (magari l'unico che ha) a prezzo basso correrà anche il rischio di pagare ulteriori tasse e sanzioni.
Non rileggo, ho fretta, scusate eventuali errori ed omissioni.

è risaputo che è un malcostume molto diffuso il rogitare solo una parte del valore, il resto, in accordo con il compiacentissimo notaio di turno, viene passato in nero

quindi un calcolo da quinta elementare:

se pierino ha 10 case e le vende dichiarando per ognuna il 70% del valore, quanto lo mette, in percentuale, in culo allo stato e di riflesso ai propri concittadini?

forse bisognerebbe valutare la cosa in una prospettiva più ampia

che poi sia un decreto ingiusto perché potrebbe colpire anche chi non fotte, sono d'accordo

ma non diciamo cose da un punto di vista inesistente, please ;) e soprattutto badiamo a cacciare a calci in culo i notai e *tutti* quei professionisti seri solo al momento di fatturare al cliente
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PAICE 87 il mar mar 23, 2010 7:13 pm

sl0wg33k ha scritto:
Raffaele ha scritto:Vabbè, provo a spiegarlo in parole semplici.Bersani, e non è colpa mia se è sua la legge, ha creato la cosidetta legge sulle liberalizzazioni che più che liberalizzare ha tolto lavoro a molti e creato finti nuovi posti di lavoro ad altri che mai entreranno nel mercato.Inoltre, questa bellissima legge ha individuato il cosidetto valore normale.prima del valore normale esistevano parametri certi.Ossia se volevo acquistare e essere sicuro di non subire interferenze da parte dell'agenzia delle entrate dovevi dichiarare nel rogito un certo valore che comunque non poteva essere inferiore al reddito catastale moltiplicato per un cofefficiente rivalutato.Mi spiego, se tu avevi fretta di vendere l'immobile per bisogni di liquidità immdiata potevi vendere alla cifra concordata e mettere però nel rogito almeno il valore risultante dall'operazione almeno solo ai fini fiscali.Ci rimettevi un pò ma evitavi accertamenti arbitrari.Ora, con la legge bersani chi vende deve stare molto attento perchè al posto del valore come sopra accertato è subentrato il valore normale ossia un valore che è determinano in base a parametri molto opinabili e del tutto svincolati da ogni calcolo matematico predeterminato.L'ufficio delle entrate oggi può dire : hai acquistato a 100?Non me ne frega niente se avevi bisogni di soldi o se il compratore ha acquistato solo perchè ha fatto un buon affare e comunque concordemente deciso col venditore, secondo tale legge se per loro l'immobiule vale di più tu paghi una somma ulteriore con relativa sanzione.Praticamente oltre a rubarti soldi ti danno anche del truffatore.Questa è la legge bersani.Direi che questa legge porterà molti soldi alle casse dello stato e non credo che il buon berlusca la cancelli vista la crisi in cui versa l'erario.Dunque ecco perchè questa legge determinerà una caduta libera verso il basso.Libera perchè è nata in un pacchetto legislativo di liberalizzazione (pseudo) e caduta perchè sicuramente quando gli investitori si renderanno conto del pericolo, col cavolo che annuseranno un buon affare col rischio poi di dare di più del margine guadagnato all'erario.Il problema è che questa legge va a scapito dei più deboli.Infatti un personaggio che è necessitato da bisogni personali a vendere velocemente un immobile (magari l'unico che ha) a prezzo basso correrà anche il rischio di pagare ulteriori tasse e sanzioni.
Non rileggo, ho fretta, scusate eventuali errori ed omissioni.

è risaputo che è un malcostume molto diffuso il rogitare solo una parte del valore, il resto, in accordo con il compiacentissimo notaio di turno, viene passato in nero

se pierino ha 10 case e le vende dichiarando per ognuna il 70% del valore, quanto lo mette, in percentuale, in culo allo stato e di riflesso ai propri concittadini?

che poi sia un decreto ingiusto perché potrebbe colpire anche chi non fotte, sono d'accordo

ma non diciamo cose da un punto di vista inesistente, please ;) e soprattutto badiamo a cacciare a calci in culo i notai e *tutti* quei professionisti seri solo al momento di fatturare al cliente

Non mi ritengo in grado di parlare alla pari con raffaele in questo caso del tema del topic,ma qualcosa credo di aver capito.

Quoto slow assolutamente.

In base a quella liberalizzazione non si paga più 5 euro ogni volta che si ricarica la scheda telefonica. scusa ma gli accertamenti non sono arbitrari,ma per accertare che la gente non evada le tasse.

Il buon berluska, non cala le tasse, pur avendo sparato a 0 sul governo prodi,visco e padoa schioppa che avevano aumentato le tasse per ripianare i buchi di bilancio fatti dal governo di destra tra il 2001 e il 2006.

non cancella questa legge di bersani come dici per la crisi; ma come mai, per la crisi che c'è non viene fatta una legge che preveda la GALERA per gli evasori fiscali,come è in altri posti del mondo?

E non basterebbe dimezzare l'evasione fiscale per ripianare il debito pubblico nel tempo e quindi reperire risorse per risolvere la crisi?
Ogni giorno negli stati uniti vengono condannate 13 persone per evasione fiscale,e dico condannate,con una pena media di 4,3 anni ciascuno. basterebbe fare un qualcosa di simile e l'evasione sarebbe molto ridotta...

Quando il governo prodi ha acuito la caccia agli evasori fiscali,si è gridato al vampirismo di visco... si è preso in giro padoa schioppa perchè "è bello pagare le tasse" (opinione, intendeva dire pagare il giusto per avere i giusti servizi dello stato).
Sono stati tutti derisi e alle elezioni hanno perso. Cosi il popolo italiano si tiene gli evasori fiscali più numerosi e più agguerriti al mondo... certo,ci son dappertutto, ma da noi non ci sono pene per gli evasori,e non è un caso...

E' quel che avevo da dire.ma credo di essere in off topic ... pardon :cry:
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mar mar 23, 2010 7:33 pm

Mio fratello ha comprato casa da qualche mese però non ha avuto nessun problema di questo tipo
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar mar 23, 2010 9:45 pm

Premesso che ne capisco poco di ste cose (e ringrazio per il futuro il fatto che mia mamma sia agente immobiliare) ma quotando il messaggio di sl0wg33k qui sotto (per comodità perchè mi sembra il più chiaro e semplice)...
sl0wg33k ha scritto:è risaputo che è un malcostume molto diffuso il rogitare solo una parte del valore, il resto, in accordo con il compiacentissimo notaio di turno, viene passato in nero

...se è stata fatta una legge del genere vuol dire che prima ci sono stati i soliti ignoti che hanno fatto i furboni! Certo che purtroppo per primi ci potrebbero andare di mezzo i deboli, quelli con meno possibilità ma forse (e dico forse) è la conseguenza a dei comportamenti sbagliati precedenti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar mar 23, 2010 10:26 pm

:) se per questa legge stiamo (secondo te) andando verso il baratro, allora con quello che sta facendo ( o non facendo ) il governo attuale avremmo dovuto attraversare la terra da parte a parte due volte.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer mar 24, 2010 10:43 am

PAICE 87 ha scritto:ma come mai, per la crisi che c'è non viene fatta una legge che preveda la GALERA per gli evasori fiscali,come è in altri posti del mondo?

Semplice...perchè già c'è! 8) da anni e anni ormai....e non iniziamo con le solite frasi fatte perchè vi assicuro che gente che se l'è fatta c'è eccome...ma cmq questo era solo per la precisione...

Per il discorso di Raffaele, che ben conoscevo, posso solo dire che quella legge è come per tante, tante, tante altre situazioni un fallito tentativo di regolare una pratica scorretta molto diffusa...in questo caso delle compravendite immobiliari (cioè il dichiarare in atto valori + bassi rispetto all'importo pattuito)....ovvio che per legiferare in questo modo meglio lasciar stare...purtroppo però ormai il ricalcolo degli importi per molte fattispecie da parte dell'Agenzia delle Entrate è pratica diffusa....ho visto cose da inorridire che manco in un regime...omesse dichiarazioni dei redditi IN PALESE BUONA FEDE sanzionate col ricalcolo dei redditi con sanzioni pazzesche, e parlo di piccole società di persone...quando poi i veri grassatori sono ben altri....
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mer mar 24, 2010 12:03 pm

scusate, non ho letto tutto il topic, ma lavorando nel settore immobiliare credo di avere diritto di parlare.
sinceramente non so a memoria i testi delle leggi, ma del decreto bersani ho molta stima.
credo che quello a cui fa riferimento raffaele sia il VALORE CATASTALE dell'immobile che è ricavato dall'erario con parametri suoi e che è il valore su cui si pagaval'ici tanto per capirci. bene, questo valore è pressapoco la metà del valore di una casa (commercialmente parlando), ma non è importante ei fini di una compravendita.
alla fine serve solo (per come la vedo io) per evitare atti ridicoli (e se volete ve ne cito milioni) in cui una villa di 200mq veniva rogitata a 100000€ per pagarci poche tasse sopra.
chiedo gentilmente a raffaele di delucidarmi se è questo il valore di cui parlava, perchè se no parlo d'altro.
vi sono però anche casi di prrezzi determinati dai comuni (diritto di superficie) ed è tutto un altro paio di maniche.
il decreto bersani (ma forse è un altro decreto) ha anche mille altri risvolti, tipo il non dover più pagare alle banche la cancellazione di ipoteca (buttali via 500€) e molto altro ancora.
quindi raffaele, spiegami un po' di cosa vogliamo parlare, perchè hai scritto cose complicatissime e che personalmente non vedo ogni giorno facendo questa professione.
se poi qualcuno ha da chiedere mi dica.
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 12:57 pm

arrieccomi...ho letto i vari interventi e come solito si scade nel berlusconismo che non c'entra na mazza col discorso.Vabbè, sorvolo su certe uscite però, tecnomimmo, se lavori nel campo immobiliare e non conosci l'innovazioni pericolose della legge bersani sei una mina vagante per i tuoi clienti :) .
Il valore catastale oggi non è più considerato.Secondo me è sbagliatissimo.Avrebbero dovuto semplicemente aumentare i coefficienti di moltiplicazione per essere più aderenti alla realtà ed avere dei valori di riferimento sicuri e non oggetto di fantasiose elucubrazioni fiscali celate da nuove tasse improvvise e non previste da compratori e venditori.
Se rileggi i miei interventi, almeno quelli, capisci cosa c'è di nuovo.
Ho letto un intervento , non ricordo di chi, che considerava questa nuovo parametro, il valore normale, una cosa giusta e un'altro che gioiva perchè non gli era arrivato nessun controllo.Dunque per i controlli c'è un lustro di tempo per effettuarli, quindi non gioire troppo, per la "giustezza" del valore normale ricordo che è un parametro del tutto illogico e arbitrariamente calcolato dall'ufficio delle entrate.Oggi l'ufficio riceve un atto di compravendita e valutando le varie vendite nella zona (ovviemaente considererà quelle a valore più elevato) deciderà se tu sei un evasore o meno.Non importa che tu abbia pagato o percepito realmente quel prezzo, ti tassa in più e ti addebita sanzioni amminiostrative per denuncia falsa.Nel nostro sistema processuale è chi accusa che deve provare la colpevolezza, nella legge bersani, sul punto valore normale, è chi è accusato che deve provare di essere innocente.Credo che si rsenti la follia.Ragionate un attimo: come può provare un individuo di non aver percepito una somma in più?Se tale somma non è mai stata percepita e non esiste alcuna finta dichiarazione, come può provare un niente di fatto???
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mar 24, 2010 1:07 pm

Se magari cambi il titolo del topic in qualcosa di meno provocatorio e più consono a quello che esponi dopo, forse, (forse eh) eviti interventi 'antiberlusconiani' :D

:wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 1:11 pm

Perchè forse non è aderente alla realtà dei fatti?Parlate tanto di berlusca e non vi rendete conto che due anni di prodi hanno fatto più danni di berlusca, andreotti e craxi :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mer mar 24, 2010 1:12 pm

Io so solo che bersani mi ha fatto risparmiare un bel po di soldi con la telefonia :wink:
haloa!
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer mar 24, 2010 1:19 pm

Raffaele ha scritto:Perchè forse non è aderente alla realtà dei fatti?Parlate tanto di berlusca e non vi rendete conto che due anni di prodi hanno fatto più danni di berlusca, andreotti e craxi :wink:

una tesi molto argomentata! mi hai proprio convinto!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il mer mar 24, 2010 1:24 pm

Raffaele ha scritto:Perchè forse non è aderente alla realtà dei fatti?Parlate tanto di berlusca e non vi rendete conto che due anni di prodi hanno fatto più danni di berlusca, andreotti e craxi :wink:

Ho stima per come argomenti le tue tesi Raffaele, ma quest'ultima tua considerazione è proprio fuori dalla realtà! Accusi gli altri utenti di giudicare solo in base al proprio credo politico, ma anche tu, con questa tua ultima considerazione, dimostri di fare altrettanto. :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer mar 24, 2010 1:34 pm

le stesse cose che fa il governo attuale ... non si è mai vista una manifestazione di protesta [ sabato ] fatta dal partito che governa. di solito è l'opposizione che protesta!
cmq, si ... il male dell'italia è questo decreto bersani, tolto questo, finiti i problemi. davvero!
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 1:38 pm

Non è questione di credo politico ma di realtà e concretezza.Se quella legge l'avesse fatta berlusconi o pannella o andreotti sicuramente ne direi ugualmente di forca e di galera.Ho già espresso mille volte che non sono ne di destra ne di sinistra e se mi schiero pro berlusca è perchè secondo me ci sono situazioni molto criticabili nelle manovre di demolizione antiberlusconiana che sono peggio delle sue malefatte.
Se intervengo bruscamente è perchè noto situazioni talmente ottuse che mi sembra impensabile approcciare anche solo un minimo di ragionamento logico.Purtroppo è così un pò ovunque e non solo contro berlusca, quindi mi rassegno e intervengo ogni tanto.A me piace sviscerare un discorso, magari estremizzandolo ma non disdegno visualizzarlo dalla parte di chi non la pensa come me.Dagli opposti può nascere qualcosa di costruttivo se non sono ottusaggini.A volte si sentono discorsi talmente ottusi che sembra quasi si voglia far prevalere soilo un proprio punto di vista anzichè risalire ad una oggettiva verità.Tornando al discorso di prima il valore normale creerà grande scompiglio nel campi immobiliare commerciale, proprio quello di cui l'italia avrebbe bisogno invece di rialzarsi al più presto al fine di evitare che finisca in mano a stranieri senza scrupoli.
Che due palle potter!!! non voglio risolvere i problemi dell'italia, dico solo che quel decreto e soprattutto il valore normale è una bastonata agli investitori italiani che andranno all'estero mentre gli stranieri senza scrupoli si insedierfanno più facilmente.Tutto qui.E lo chiami poco?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer mar 24, 2010 1:41 pm

Io sono qui perchè mi piace la gnocca.. (cit. rivisitata ) :lol:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 1:43 pm

Finalmente un buon intervento :) ma , dov'è??? :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mar 24, 2010 1:55 pm

... ci sarebbe molto da dire anche sugli studi di settore.. Della serie: se fai una certa attività devi guadagnare minimo tot e pagare quindi le tasse su quel tot... Opinabile ovviamente. Il problema è che in Italia non si riesce mai a colpire in maniera efficace i soliti furbetti del quartierino, che sarebbe facilissimo smascherare, e quindi si fanno leggi che penalizzano interi settori e categorie mettendo in un'unico calderone buoni e cattivi.
Io lavoro nel settore noleggio e sapeste che artifici si inventano certi operatori per dare veicoli di grossa cilindrata all'industrialotto di turno che dichiara 1000 euro all'anno di reddito ma gira in X6 ed ha lo yacht parcheggiato al porto (tutto in noleggio intestato a società terze...)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mar 24, 2010 1:56 pm

ma allora scusa, se è come dici, come mai Berlusconi non pone rimedio ai presunti disastri dell'intermezzo prodiano nel mare decennale di sborra azzurra?

troppo impegnato a avere un erezione soddisfacente per Naomi, Noemi o come cazzo si chiama?

il bello poi è che tu sei un avvocato e hai questa percezione della realtà, ma è Tecnomimmo a essere un pericolo per i propri clienti :mrgreen:

dai di la verità, ti stai allenando come autore di satira :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer mar 24, 2010 1:59 pm

bersani con un suo decreto in ambito assicurativo, ha parato il culo a molti (sapete, quella storia di prendere la stessa classe di merito di uno dei componenti del nucleo familiare...) e suppongo che alla base di questa legge ci siano le stesse intenzioni.. evitare le truffe e gli sprechi...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mer mar 24, 2010 2:03 pm

danny, la storia della classe di merito è una presa per il culo pazzesco che è sistematicamente aggirata dalle compagnie. Io, tra le altre cose sono anche un fleet manager, mi occupo quindi anche della gestione dei rapporti tra la mia compagnia di noleggio, i broker e le assicurazioni, e ti assicuro che il contesto generale è torbidissimo e che a tutt'oggi nulla di efficace è stato fatto per arginare lo strapotere delle compagnie assicuratrici.
I cartelli in italia sono vietati ma ci sono molti settori che li attuano sistematicamente eliminando tutti i vantaggi derivanti da una sana e reale concorrenza.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 2:16 pm

Premettendo che al peggio non c 'è mai fine, e notando con dispiacere una forte crisi psicosessuale di slow, di sicuro anche al governo in carica, oggi berlusca, fa comodo incassare tanti bei soldoni da compravendite commerciali specie se sostanziose.La lotta all'evasione è giusta, anzi giustissima se mirata a colpire gli evasori, ma la trovo una assurdità se destinata a celare una tassa che esce improvvisamente dalla fantasia e creatività del fisco.Ma dei danni che questa legge sta provocando potremo rendercene conto tra qualche anno, quando gli investitori grossi italiani investiranno all'estero e noi ci troveremo sommersi di bar, negozi e ristoranti indiani e cinesi.Fortunatamente sono cosmopolita e non mi preoccupa l'avanzare degli stranieri in italia ma amo l'italia e queste manovrette fiscali furbette potrebbero farmela odiare.
Inoltre noto come ci si accanisce contro gli industriali, o meglio gli industrialotti, contro chi ha soldi insomma...è una tipica mentalità di sinistra.Ma che ve frega a voi se hanno soldi e se girano con macchinoni???Se non pagano le tasse sicuramente il fisco li martellerà per bene, dato che martella anche chi le paga onestamente.Ma perchè non parlate dei furbetti che lavorano in nero?Dei finti pensionati che avendo la tessera di qualche partito, non sono assolutamente controllati?Oppure di quelli che fingono redditi inesistenti e svendicchiano droghette varie, e poi riescono pure ad ottenere una casa popolare?Perchè non parliamo di sta gente che in italia la fa sempre franca e poi è la prima a svenmtolare la bandiera rossa in piazza.Non ditemi che non è vero perchè, comunque non ci credo :) L'italia è diventato un paese che colpisce chi lavora e non colpisce giustamente i fannulloni che vivono sulle spalle degli altri.I parassiti della società che poi si sfogano e cambiano mille lavori perchè inetti, sono i primi a spaccare le vetrine quando si parla di condannare berlusca.Spegatemi perchè su questi casi non si discute mai, quasi come se si avesse un certo timore o paura ancestrale nel affrontare queste tristi verità.La discoccupazione è un grosso problema dell'italia e non solo ma non mettiamoci dentro le persone dette sopra che a mio avviso andrebbero un pò più prese di mira dallo stato anzichè evitare di affrontare queste tematiche.Dico bene o male?Comunque non c'entra col valore normale.Io solo di questo volevo parlare...vabbè vi perdono perchè siete degli schifosi in buona fede.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer mar 24, 2010 2:43 pm

Raffaele, che ti devo dire?

spero solo per i tuoi clienti che insulti e provocazioni tu abbia imparato a lasciarli fuori dalle aule di tribunale

prima apri un topic dal cui titolo sembra che bersani sia la rovina dell'italia, poi esordisci con comunistoidi da 4 soldi

poi fai gli indovinelli, offendi Tecnomimmo, me, e tutti quelli che non sono d'accordo con la tua teoria

non mi sembri mica tanto normale sai?
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer mar 24, 2010 2:45 pm

Talis pater, talis filius
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 2:51 pm

Tale padre e tale figlio sarai tu cretino di un bizio idiota.Mio padre è morto ed era più saggio di te anche adesso che non c'è più.Bravo bizio sei proprio bravo.Se suoni la batteria così come scrivi fai vomitare i morti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer mar 24, 2010 2:55 pm

adesso i toni mi sembrano eccessivi...
Raffaele secondo me stai reagendo malissimo a dalle critiche poste in maniera civile..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 2:58 pm

Civile?Uno esordisce dicendo che non sono normale e l'altro dice tale padre e tale figlio.Sarebbero da bannare.La mia reazione è giustificabilissima.Oltretutto mio padre è morto e i collegamenti tra bizio e slow mi sembrano non solo offensivi ma veramente da persone insensibili.E se anche non sapessero della more di mio padre i genitori non si tirano mai in ballo.E' pacifico che sia così tra persone dotate di un minimo di comprendonio.
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2010 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 24, 2010 2:59 pm

mi dispiace per tuo padre .. ma vedo che ti ha educato male.
esistono anche i padri "spirituali"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto