labatteria.it • Leggi argomento - Batteria muta Stagg TDS 8R

Batteria muta Stagg TDS 8R

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giancarlo75 il ven mar 26, 2010 12:41 pm

Qualche mese fa avevo chiesto informazioni per un'elettronica mai acquistata per diversi motivi tra cui non ultima una spesa sostanziosa. Ora devo assolutamente procurarmi qualcosa che mi dia la possibilità di fare i primi esercizi sul pedale e di fare esercizi per la coordinazione. Per ora ho solo un pad e due bacchette, mi ci vorrebbe almeno un pad cassa e un pedale. Visti un po' i prezzi e dato che con buone probabilità presto mi servirà pure qualche altro componente, ho pensato di procurarmi una batteria muta che non costa in proporzione molto di più del singolo pad cassa. Inoltre si rimane sull'ordine di qualche centinaio di euro, dieci volte meno che sulle elettroniche. In più credo che per un principiante sia più facile gestire una batteria muta di un'elettronica, con tutti quei cavi e spine e settaggi.
Ho letto il topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=39432&highlight=batteria+muta e mi sono fatto convincere ancora di più che per il momento quello che mi serve è proprio una bateria muta.
Avrei deciso su questa http://www.musicalstore2005.com/stagg-tds8r-batteria-muta-pezzi-p-8289.html?from=TROVAPREZZI soprattutto perchè ha anche i piatti muti e l'hi hat, cosa che altre batterie mute non hanno. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e sa dirmi qualcosa in più.
Un'altra curiosità è relativa ai prezzi: come mai un pad da cassa singolo, senza pedale, può arrivare a costare oltre i 500 euro cioè il doppio di un set muto completo? C'è così tanta differenza tra un pad e un altro?
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda dema il ven mar 26, 2010 1:16 pm

Ciao giancarlo se posso darti un cosiglio ci penserei 2 volte prima di spendere 250 euro x una "muta",infatti x esempio puoi trovare la medeli602 a 50/100 euro in più usata....non sarà un gran che ma almeno suona!non so te ma io dopo un'ora che suono su una muta la segherei col flessibile!!!! :D
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il ven mar 26, 2010 1:58 pm

Concordo pienamente con dema,lascia stare la muta spendi qualcosina in più e prenditi un'elettronica è tutto un altro pianeta.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il ven mar 26, 2010 2:12 pm

Quoto gli altri, con 150-200 euro in più ti prendi un alesis dm6 nuova, oppure come ha detto dema ti trovi un buon usato.
250euro per una muta (per quanto bella) io non li spenderei mai.
Alla fine non credere che sia chissà quanto complicata una batteria elettronica, anzi, dopo un pomeriggio hai già capito come funziona!

Per i pad cassa intendi quelli delle batterie elettroniche?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giancarlo75 il ven mar 26, 2010 2:15 pm

Va bene, allora aspetto ancora un po' e programmo una visitina a qualche negozio di musica a Milano, giusto per farmi un'idea di cosa posso scegliere.
In realtà a me serve solo per fare esercizio, ma certo se la cosa diventa troppo monotona alla fine è anche facile allontanarsi dallo strumento per mancanza di soddisfazione.
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda wolwerine67 il ven mar 26, 2010 3:07 pm

Esatto,anch'io a natale ho comprato un'elettronica usata per studiare e mi sono trovato molto bene,non sarà un'acustica ma almeno un suono esce e ci si può anche suonare qualche pezzo sopra.......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie