labatteria.it • Leggi argomento - stickings ternari e velocità rudimenti

stickings ternari e velocità rudimenti

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab mar 27, 2010 1:58 pm

Mattiadrummer ha scritto:...mi alleno un pochino prima,paradiddle 196...prima arrivavo a 200 e passa...

... faccio cagare ...

attento alle tendinite!

Tutte le velocità massime del diamante posso suonare ed anche superare. **Personalmente non mi considero un batterista iperveloce, il mio studio è più concettuale.

** Es. Flamparadiddle-diddle massimo diamond 105

Alex Sanguinetti = 112:

http://www.youtube.com/watch?v=Z914_ydEp0U

Saluti,

Alex Sanguinetti
Ultima modifica di Alex Sanguinetti il mer ott 13, 2010 8:18 pm, modificato 3 volte in totale.
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab mar 27, 2010 2:06 pm

Mattiadrummer ha scritto:...faccio dei video...magari però te li mando per mail...metterli su youtube non mi sembra necessario...mi alleno un pochino prima...

No, grazie, il thread e publico...

Cari saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 2:08 pm

...bravo!!!... sarà che io mi fisso sul suono...cioè...appena sento che non suona bene,per me non è una velocità valida...deve essere sempre perfetto il rudimento alle mie orecchie...il paradiddle arrivavo a 205/210,però non mi suona bene come a 190/195...e perciò non lo ritengo valido...comunque ho bisogno di praticare un pò di pad...è veramente tantissimo che non studio un pò...fra i vari casini di vita,trasferimenti ecc...fortuna che tendiniti mai avute in vita mia,ma voglio rimettermi in sesto...entro 6 mesi voglio riportare le mie mani alle vecchie velocità...Gaetano è un mio amico anche e conosce le mie mani,così Christian Meyer o Maxx Furian,ma anche Martino del forum che ha studiato per poco con me lo sa...ora mi hai fatto venire voglia di studiare.. :) ...se avessi i cracker te ne manderei un Camion...ma a Londra non si trovano manco :cry: ...

...è che non so dove postarli...myspace non mi fa caricare i video perchè mi hanno bloccato l'account (volevo caricare un video su un brano di Dave Weckl e per il copryright mi hanno bloccato tutto...bastardi!...ma è colpa mia forse)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab mar 27, 2010 2:11 pm

Mattiadrummer ha scritto: ...se avessi i cracker te ne manderei un Camion...ma a Londra non si trovano manco ...

Bla, bla, bla, bla...Perche non hai parenti in Italia...anche, vero?

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 2:17 pm

...si certo...ma fidati,non è il momento di chiedergli se hanno tempo per spedire dei Cracker...è tanto se si ricordano che esisto io in questo periodo :cry: :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab mar 27, 2010 2:27 pm

bla, bla, bla....
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 2:32 pm

...spero che tu stia scherzando :) .
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab mar 27, 2010 3:53 pm

io ho studiato col mattia, è stato il mio passaporto per il secondo anno all'accademia :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 27, 2010 6:37 pm

...no,ma credo che Alex scherzi,se non gli faccio i video ora è perchè gli ho scritto onestamente che non raggiungo quelle velocità,perciò è inutile che li faccia adesso...avessi detto che li faccio a 300 capisco...e non metto in rete una cosa se non è perfetta,per quello glieli avrei mandati alla sua mail...e poi io li devo fare almeno lunghi 3 minuti gli esercizi di fila...cioè,na roba fatta bene...ma li farò,non ho problemi da quel lato...e se sapesse i problemi che hanno dalle mie parti i miei ora,capirebbe che l'ultima cosa che potrei chiedergli è il tempo di cercere e spedire dei cracker...in buona fede veramente...altro che bla bla :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab mar 27, 2010 8:06 pm

Mattiadrummer ha scritto:...se non gli faccio i video ora è perchè gli ho scritto onestamente che non raggiungo quelle velocità,...capirebbe che l'ultima cosa che potrei chiedergli è il tempo di cercere e spedire dei cracker...in buona fede veramente...altro che bla bla :) ...

Mattia,

ti credo che non può suonare a queste velocità, non è
necessari fare video per questo.

Se qualcuno ha messo qualche dubbio è stato tu:

Mattiadrummer ha scritto: ...ma ti chiedo di vedere le mani,perchè da come suona,sembra che pressi appena le note...

Per quanto riguarda i crackers ...

Immagine

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il sab mar 27, 2010 10:06 pm

Anche io mi sbatto quotidianamente sul Dante 2...
ti apre la testa veramente, le gamme vanno studiate in maniera classica ed eventualmente combinate, per poi passarle sul set quando le si padroneggia ben bene...
Io sono agli inizi, ma alcune tra quelle che ho assimilato meglio a volte mi vengono spontaneamente anche buttando le mani sul set...ed è lì che godo!
XD
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 5:26 am

...Alex...forse mi sono espresso male io...volevo chiederti di farmi vedere tutte le mani solo per capire che movimento usi...se sfrutti molto il rimbalzo o stai ancora andando di dita...per pressare le note,mica volevo dire una cosa brutta...volevo dire che da come suona,sembra che tu riesca a pressare le note,ma comunque suonarne solo 3 per mano...è perchè ci ho provato e mi sembra l'unica strada (per me) per arrivare a quella velocità...perciò pensavo che anche tu lo facessi...figurati se metto in dubbio le tue robe...ci manca...e il video che hai messo è bello,ma io le tue cose me le sono già guardate tutte su Myspace ai tempi :) ...e ti giuro che se sapessi dove trovare i tuoi amati Cracker,sarebbe solo un piacere mandartene una scatola piena...e per quanto ti può sembrare strano,non ho chiesto a mio padre di mandarmi i pedali dall'Italia e me li sono ricomprati qui a Londra,solo per non disturbarlo...è un brutto periodo,questa è la verità purtroppo......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il dom mar 28, 2010 10:58 am

Nessun problema, davvero ...

Per quanto riguarda questo video, non è su Myspace, lo ho postato perche penso si vede bene il mio aproach tecniche in generale.

Il "Three Stroke Roll" io lo ho fato con dita, non è press.

Il "press roll" uso molto poco in mia esecuzione (credo non che nessuno in il video di Jazz per esempio), ma è una tecnica molto bella, io semplicemente dimentico di usarlo, jajaja

Saluti,

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 11:09 am

...ne avevo visto anche un altro dove suonavi in casa forse con un amico sassofonista,e li si vedeva molto bene...comunque per me quella è una velocità aliena allora!!!:D ...beh,oggi ho la febbre...meglio,sono obbligato a stare in casa a studiare :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CCarlo il dom mar 28, 2010 6:11 pm

Pechè non tutti possono correre i cento metri? Perchè a parità di allenamento ci sono batteristi più veloci di altri? Lo scatto e la velocità pura è già insita nei nostri muscoli e nervi, madre natura ci ha messo lo zampino, è una questione genetica, tutti qui. Se un atleta non è predisposto dalla nascita per la corsa veloce, anche allenandosi tante ore, non raggiungerà mai lo scopo, è fatica sprecata. Lo studio della tecnica batteristica ed i movimenti corretti permettono di ordinare e controllare una velocità già esistente evitando così di dare colpi a vanvera, ma la rapidità aumenta di poco (gli insegnanti onesti lo sanno). Chi, non avendone la predisposizione, si ostina al voler raggiungere per forza le velocità indicate nei metodi o imitare quelle dei batteristi preferiti, non ha capito nulla di musica (scusate la franchezza). Mi dispisce per chi si illude di farcela semplicemente studiando come dei pazzi, ci sono tante cose bellissime da imparare senza dover per forza eseguire un milione di colpi al secondo, :) facciamo musica e divertiamoci.
CCarlo
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 28, 2010 6:15 pm

...fortunatamente non mi manca la predisposizione a me :D ...mi manca studiare come si deve che non lo faccio da tanto tempo...si studia da piccoli,poi bisogna suonare!...il fatto è che voglio sgranchire le mani...ma le ho sempre avuto molto veloci...però pago il fatto che vivo di rendita e ho mollato l'allenamento classico quotidiano da Pad dicendo,tanto sono veloce...si si...te ne accorgi dopo anni poi :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica