da pessimo il dom apr 04, 2010 10:48 pm
ho la Alesis DM10pro kit. E' straordinaria. Suono non campionato (nel senso che è preso registrato e poi convertito) da suoni reali, una quantità di tarature forse anche accessive su ogni piccolo particolare dei suoni, uscita-ingresso usb, meccanica robustissima (ci tengo spesso anche tre pezzi della Pearl acustica), ed altre caratteristiche su cui non mi dilungo. Se ne vedono poche in giro perchè arrivano col contagocce. Io ne ho presa una anche per un amico (999,00 euro iva e trasporto inclusi) a marzo, ma la consegna è fine aprile. I piatti sono un pochino rumorosi (ma non danno fastidio) rispetto a quelli in gomma, ma vi assicuro che avere sul ride tre trigger e due sul crash è un godimento, e poi la stoppata è bellissima! Quando metti la mano stoppa come un piatto vero, improvviso ma lasciando quel leggerissimo alone sel piatto in metallo. Ha i doppi trigger non solo sul rullante ma anche su tutti i tom (ho settato il bordo del timpano a china). Non ho provato la roland, marca che tutti sanno essere un punto di riferimento, ma questa alesis mi sembra molto molto azzeccata. Peraltro la centralina è usata anche dalla nuova Pearl, un motivo ci sarà! Da ultimo l'estetica: l'utilizzare una meccanica con tubi pesanti, cromati, e con forma arcuata, meccaniche di fissaggio in fusione metallica, e piatti in ottone rivestiti in gomma trasparente, da una impatto meno "gommoso", meno da giocattolo, più professionale.