Ragazzi, dopo 3 mesi e 10 giorni di attesa ( in realtà se calcolo da quando cel'ho in testa sono 3 anni

) è finalmente arrivata la mia Yamaha Maple Absolute

ieri sera alle 19,30 mi scrive il buon Dario di Merula dicendo testualmente "la belva è arrivata"

allora sta mattina, come un bambino il giorno di natale, appena svegliato sono corso in negozio a ritirarla.
Andiamo per gradi: dopo mesi e mesi di indecisione (come alcuni di voi si ricorderanno) ho optato per la finitura Red Sparkle e......e

che cosa non è? È da sturbo

la qualità della finitura è pazzesca, appena l'ho tirata fuori dagli scatoloni non volevo credere a quanto fosse bella...posso dire che la mia scelta (un po' azzardata) è stata ripagata in pieno.
Ora veniamo alle dimensioni: anche qui, dopo una lunga meditazione, ho optato per misure "particolari", almeno per quanto riguarda i tom, 10x7,5 e 12x8, un po' più corti quindi del normale, sia per comodità di montaggio, che per un maggior controllo del suono...l'acero si sa, spacca i culi ai passeri, quindi ho voluto tagliare leggermente la profondità per dargli un controllo maggiore. I timpani sono 14x13 e 16x15, mentre per la cassa sono andato di classica 22x18.
L'ho provata 5 minuti di numero, quindi non posso dare assolutamente un'impressione definitiva, ma una cosa la posso dire: È AMORE A PRIMA VISTA, o meglio, A PRIMA BACCHETTATA

qualcuno si ricorderà quando provai per la prima volta la Sonor SQ2...si figa, ma non era scattata la scintilla, avevo subito capito che qualcosa tra me e lei non andava a livello di suono e infatti dopo 4 mesi l'ho venduta. Questa volta è tutto l'opposto: mi siedo dietro alla batteria quasi impaurito per quello che potrebbe venire fuori, do due colpi e

è lei cazzo, è lei che cercavo da un sacco di tempo. Ancora meglio se consideriamo che l'ho provata con le pelli originali, delle emperor clear...solitamente uso le coated, che ho anche comprato sta mattina, ma non avendo voglia di montarle le ho lasciate nelle scatole per ora, ma penso che ci rimarranno almeno tutto il mese visto che tra qualche settimana devo andare in studio a registrare un disco pop e queste che monta sembrano perfette
Ho provato a farle del foto, ma la scarsa luce davvero non le rendevano giustizia, così le ho cancellate tutte, tranne una che ho il piacere di condividere con voi