O farei direttamente prima a indirizzarmi verso un tama? (magari ci fosse anche qualcuno che lo vende...
ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ciao a tutti!

Ponza ha scritto:a proposito del doppio tamburo....ero quasi intenzionato a prenderlo...nn ho mai avuto esperienze doppio-pedalistiche, era giusto per cos?, iniziare pian piano e divertirmi un po'. Qua al mio paese lo vendevano a 80? tipo....e se ? costruito come il singolo (che ho) nn dovrebbe esser proprio malaccio.

StiGmA ha scritto:Ciao a tutti! Io suono da circa un anno, e da 4 mesi posseggo un doppio pedale, il MAPEX P980. Mi sono esercitato molto, e ormai riesco a fare parecchie cose, per? continuo ad avere difficolt? nell' eseguire "tappeti" veloci e continui. E' ovvio che l'esercizio ? la cosa che pi? conta, per? mi son reso conto che forse pedali come l'Iron Cobra facilitano nell'esecuzione di questo tipo di cose. Quindi il dilemma ?: ? il mio pedale a non essere adatto? qualcuno di voi lo usa, e con quali risultati in questo senso?
O farei direttamente prima a indirizzarmi verso un tama? (magari ci fosse anche qualcuno che lo vende...)

Barattolo ha scritto:no, il doppio e' un mezzo pacco. il mio stava arrugginendo e il pedale sx e' veramente sfigato rispetto al dx. se lo prendi controlla che non abbia gioco, o per lo meno che ne abbia poco.
una cosa comica del tamburo e' che non riesci a stringere la vite che lo tiene fermo con la cassa semplicemente perche' se metti la vite la pedana ci sbatte sopra e il battente non arriva alla pelle..

Hellhammer ha scritto:StiGmA ha scritto:
Ciao a tutti! Io suono da circa un anno, e da 4 mesi posseggo un doppio pedale, il MAPEX P980. Mi sono esercitato molto, e ormai riesco a fare parecchie cose, per? continuo ad avere difficolt? nell' eseguire "tappeti" veloci e continui. E' ovvio che l'esercizio ? la cosa che pi? conta, per? mi son reso conto che forse pedali come l'Iron Cobra facilitano nell'esecuzione di questo tipo di cose. Quindi il dilemma ?: ? il mio pedale a non essere adatto? qualcuno di voi lo usa, e con quali risultati in questo senso?
O farei direttamente prima a indirizzarmi verso un tama? (magari ci fosse anche qualcuno che lo vende...)
La resistenza ? una cosa che richiede molto esercizio per essere aumentata. Ti consiglio di procurarti il video didattico di Derek Roddy degli Hate eternal ciauz

Hellhammer ha scritto:La resistenza ? una cosa che richiede molto esercizio per essere aumentata. Ti consiglio di procurarti il video didattico di Derek Roddy degli Hate eternal ciauz

zapan ha scritto:piu' che altro mi fa paura il fatto che non chiuda mai gli occhi..

zapan ha scritto:piu' che altro mi fa paura il fatto che non chiuda mai gli occhi..

Le_Gauche ha scritto:giuliame ha scritto:
Un pedale pi? costoso non far? progredire la tua tecnica, l'esercizio s?.
mi pare ineccepibile![]()
group"

StiGmA ha scritto:Ciao a tutti! Io suono da circa un anno, e da 4 mesi posseggo un doppio pedale, il MAPEX P980. Mi sono esercitato molto, e ormai riesco a fare parecchie cose, per? continuo ad avere difficolt? nell' eseguire "tappeti" veloci e continui. E' ovvio che l'esercizio ? la cosa che pi? conta, per? mi son reso conto che forse pedali come l'Iron Cobra facilitano nell'esecuzione di questo tipo di cose. Quindi il dilemma ?: ? il mio pedale a non essere adatto? qualcuno di voi lo usa, e con quali risultati in questo senso?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti