CCarlo ha scritto:Ci sono persone sconosciute che insegnano otto ore al giorno per anni e che affrontano e risolvono tanti di quei problemi ai propri alunni che, chi nella vita dà (giustamente) la priorità a concerti e turnè, nemmeno immagina

CCarlo ha scritto:...L'errore di molti insegnanti ...

Joe ha scritto:ma cosa vuol dire batterista TOP?

neil_peart ha scritto:Il mio modesto parere (e credo di interpretare il pensiero di CCarlo) è il seguente:
un batterista bravissimo richiesto da tutti non è necessariamente un bravissimo insegnante....
neil_peart ha scritto:...mia piccola esperienza dal momento che non ho mai preso lezioni da ....
neil_peart ha scritto: a mio avviso è valido invece il contrario. SuperMaestro = SuperBatterista....

CCarlo ha scritto:Alex non sei onesto se estrapoli una mia frase dal contesto per dimostrare una fallacia nel mio ragionamento...
CCarlo ha scritto:... l'equazione sbagliata è sempre la stessa "se vado da quello che è un mostro di bravura è probabile che imparo meglio e prima" quando ci si rende conto dell'errore si sono persi già troppi anni, ma è come combattere contro i mulini a vento...
...i batteristi famosi sono utili solo a chi è già ad un bon livello o si vuole perfezionare in argomenti specifici...
... I batteristi "top" come possono aiutare quelli che incontarno tante difficoltà (e sono la maggior parte) senza averle incontrate?
...Più un batterista è dotato e predisposto dalla natura e meno sa insegnare, è questo che tantissimi non capiscono.
ecc

neil_peart ha scritto:
...Io non so come tu sia come maestro però so (perchè ho sentito su youtube le tue performance) che sei un batterista top. Ma tu sei così perchè oltre ad aver studiato tantissimo sei anche predisposto per suonare la batteria...
neil_peart ha scritto:Leggi meglio anche tu la prossima volta e -ripeto- non estrapolare solo quello che ti interessa dai discorsi degli altri..

CCarlo ha scritto:Alex mi fa piacere che tu abbia studiato tanto e continui a farlo, sei certamente un bravissimo batterista ma non vedo la necessità di evidenziarlo. Neil_peart ti ha fatto un complimento e tu che fai? Sfoggi le tante ore che hai passato sulla betteria ( nessuno te lo ha chiesto) e lo inviti a guardare le esibizioni dei tuoi allievi come se lui avesse supposto che non sai insegnare, ti ha solo detto che non sa come sei nell'insegnamento: questa si chiama coda di paglia. Mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi, ma ho la sensazione che la modestia non faccia parte del tuo carattere. Se hai studiato otto ore al giorno fino ai 45 anni vuol dire che insegni solo da 5 anni, spero che tu non mi dica che dopo otto ore ti mettevi a insegnare perchè sarebbe una bugia infantile. Per caso ti senti punto nel vivo perchè ti sei riconosciuto in qualche frase? Sono sicuro che molti ti ammireranno per i sacrifici che hai fatto ma, anche se non centra nulla col discorso insegnanti, la mia ammirazione va a coloro che dopo 10 ore passate a fare il fabbro studiano batteria per 2 ore. Max ti auguro sinceramente un futuro di successi e soddisfazioni ma riguardo all'insegnamento, e ribadisco ancora didattico, approfondiremo il discorso quando avrai insegnato per 30 anni, sempre che siamo ancora vivi.
Per Corte: l'esperienza che hai avuto l'hanno passata in tanti, più di quello che credi, tranquillo sei in buona compagnia. Hai pienamente ragione sull'omertà e se ti permetti come allievo di criticare in buona fede un insegnante sai cosa fanno alcuni? Ti chiedono di suonare per poi seppellirti con una dimostrazione micidiale di tecnica, a loro non passa per la testa che potresti avere una parte di ragione, l'autocritica è poco contemplata. Sottolineo "alcuni" altrimenti max estrapola questa frase per farmi dire che sono tutti così. Un abbraccio

lou ha scritto:... mettere in discussione le capacità didattiche e batteristiche di uno come alex mi sembra un po' un controsenso...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti