da souldrum il sab apr 03, 2010 11:14 pm
@lidel79
in ambito musicale io posso ritenermi una "zoccola"........ma non inteso che suono di tutto purche' pagato........anche se, con paghe alte, lo farei certamente. Ma semplicemente perche' non mi pongo il problema di stare e suonare con tutti, se la cosa mi piace.
Sta di fatto che, suonando insieme ad altre persone, spesso e volentieri i compromessi servono per la semplice pacifica convivenza musicale. Se poi, tutti i pezzi che suono, non mi piacciono, o non mi convincono, esponendo pacatamente le mie ragioni, me ne esco dal progetto, tutto li'......ma di certo non pretendo di avere degli schiavetti che suonano quello che voglio io e/o come lo voglio io......e questo e' riferito con qualche dubbio, alla tua espressione "piu' che dire che un pezzo non mi convinceva e cercare di proporre soluzioni diverse che convincessero tutti".....come puoi essere sicuro che una cosa convinca gli altri, oltre che te?
Ovvio che non ti conosco, e cio' che scrivo e' solo sulla base di quanto da te scritto........e' normalissimo che qualcuno non voglia suonare con te, magari per semplici divergenze di gusti musicali........ma se nessuno vuole piu' proseguire un progetto assieme a te, hai mai pensato che forse, piu' che un eventuale sputtanamento, forse sia TU a porti male nei confronti della gente con cui suoni?
Ovvio che se mandi a fare in culo tutti quelli con cui suoni, solo perche' tu le cose le devi dire in faccia, non puoi nemmeno pretendere che le cose non si vengano a sapere, e che anche non ti conosce possa partire dal presupposto che tu mandi a fare in culo molto facilmente, ritenendoti inaffidabile da questo punto di vista, e quindi preferisca evitare il rischio di perdere tempo e/o litigare......
Anche l'affermazione del buon Rezedrumming mi fa sorridere tantissimo......."chi non acetta non merita".........e pensa, l'ho sempre detto anche io, giustificando il fatto di non essere mai stato a letto con Carol Alt (per me la donna piu' bella del mondo, dopo mia mamma).......
Ma che discorsi sono questi?!.....si suona per passione, per divertirsi.....se un progetto non gira, e' inutile insistere....magari girera' con altra gente, magari proprio senza di te, ma per questo non c'e' bisogno di litigare........
Il litigi, in questi casi, sono una delle cose piu' immature che ci sia.......e mi spiace per te, lidel79, ma anche lo scaricare le responsabilita' sempre sugli altri, lo e' altrettanto.
Vedi queste mie considerazione come semplice spunto di riflessione....magari mi sbaglio, ma tu ti sei mai posto la questione che forse sei tu a sbagliare in qualcosa?