labatteria.it • Leggi argomento - la nostra vita..quella che non vogliamo...

la nostra vita..quella che non vogliamo...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *Davide* il mer mar 31, 2010 8:47 pm

mrfabbro ha scritto:il punto è il motivo che spinge al possedere l'oggetto, questa è una cosa molto importante.
mentre tra una sbatta da 300 euro e una da 3000 la differenza c'è eccome, tra una Punto e un'Audi A3 la differenza io non la vedo tranne x il prezzo.
si, l'Audi è più bella, migliore sotto tutti i punti di vista, ma la Punto va benissimo, non le manca nulla (l'auto è un mezzo di locomozione. se si inizia a vederla come un mezzo x fare i fighi allora è un'altra storia).

eh daje di nuovo con l'esempio che non c'entra una mazza :D

L'audi (qualsiasi) non è minimamente paragonabile ad una punto o ad una vettura della fascia della punto.
E' vero che l'auto è un mezzo di locomozione, ma non solo.
L'auto è:
- locomozione
- comodità
- sicurezza
- affidabilità e durabilità della stessa
- assistenza e servizio clienti
- piacere verso l'oggetto acquistato.

Come vedi non è solo locomozione. Per farti un esempio stupido: stai dentro ad una macchina scomoda, senza aria condizionata oppure che funziona male e prova a stare dentro ad una macchina curatissima nei dettagli ed efficente. Ora dati la risposta. ;) Anche l'occhio vuole la sua parte, perchè psicologicamente si è più distesi e più sereni se si è appagati. Appagati anche dagli oggetti.

Ci sta anche che ti piace e che ti possa appagare la macchina, visto che magari è un'oggetto che da delle soddisfazioni, e perchè no anche un oggetto dove si passa molto tempo della nostra vita al suo interno. Quindi se devo scegliere preferisco fare qualche sacrifico ed avere una macchina più bella che un cartorcio scomodo giusto per spostarmi.

P.S. lo stesso discorso si può applicare tutti gli oggetti. Non solo alla macchina. Vedi ad esempio i telefonini. Fino a 10 anni fa la gente manco sapeva che cazzo era un cellulare. Oggi se non si ha il cellulare dietro rischi di essere nervoso perchè "irraggiungibile" se non col cellulare.
Ultima modifica di *Davide* il mer mar 31, 2010 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda kemto il mer mar 31, 2010 8:54 pm

quoto davide.
ma basta con sto cazz di discorso sulle auto che non centra proprio una minchia :mrgreen:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer mar 31, 2010 10:50 pm

si ma io non ho aperto un topic x dire che non ha senso comprare macchine costose, lo sto dicendo dicendo in risposta a eliskyosho (grazie a copia-incolla riesco a scriverlo, fantastico!!! :lol: ) che quando pensa a una bmw non ci penso con lo spirito e le considerazioni da te descritte, pensa "ahhhh così posso fare il figo facendo vedere che ce l'ho".
cazzo Davide, su quello che dici hai pienamente ragione, ma non puoi negare che c'è differenza tra acquistare un oggetto perchè ti appaga o acquistare un oggetto per sventolarlo sotto al naso degli altri e pavoneggiarsi!!!
è questo che intendevo io!!!

anche io se dovessi acquistare un'auto prenderei la migliore che mi posso permettere (quindi in caso di budget corposo si arriva alle varie bmw, audi e mercedes)!
ma lasciami la presunzione di disprezzare chi ostenta (e gode solo nell'ostentare, della comodità manco se ne accorge, l'importante è che gli altri ti guardino e dicano "ohhhhhh")!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mer mar 31, 2010 10:58 pm

Giovà uno può anche pavoneggiarsi, ma se a te non frega un cazzo del suo pavoneggiamento fidati che gli passa il sorriso del pavone in poco tempo. Solitamente chi si pavoneggia è perchè ha vicino chi rosica da morire nel non possedere quell'oggetto ;)

Io spesso dico "bella macchina. Goditela!" proprio perchè anche se si pavoneggia non mi frega niente. E il goditela è sincero ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda lollo il gio apr 01, 2010 12:02 am

comunque ragazzi...io avevo una panda 1100 scassatissima, verde power piena di adesivi, sporca lercia, sedili spaccati...ma ho sempre e comunque caricato abbestia le tipe (e i sedili spaccati li devo ad alcune situazioni piccanti proprio dentro la panda!) :D

altro che BMW!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio apr 01, 2010 12:17 am

il mitico pandino!!!!

Io fino al 2006 ne avevo uno bianco, indistruttibile!!!!!!!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il gio apr 01, 2010 8:06 am

Non ho letto tutto il topic (tranne la parte sulla BMW :D) ma volevo dire la mia (non sulla BMW! 8) ). La mia più grande paura è quella di ritrovarmi a pensare solo al lavoro, ritrovarmi morto e non aver goduto della vita. Ora come ora non corro pericoli, perchè lavoro ma non sono sposato, non ho figli ecc...però spesso mi arrovello il cervello cercando una soluzione per far combaciare il tutto.

Un'altra cosa strana che mi sta succedendo è il ridimensionamento dei sogni di gloria! :D

In pratica se prima dicevo "devo aprire un'azienda e farmi i miliardi" ora come ora vorrei aprire solo un'attività per conto mio e non mi importa di fare soldi a palate, mi accontenterei tranquillamente, l'obiettivo è creare qualcosa da soli...cambia l'età e cambiano le priorità...

Anche per la musica è la stessa cosa...se prima ero a pensare di suonare all'heineken con i metallica ( :D ) ora godo già così, a farmi le mie serate nei pub e farmi le feste di piazza nelle sagre paesane (dove si mangia e beve come bestie!). Mi piace suonare, è quello che conta, il dove è solo un dettaglio...

mi sa che sto facendo vecchio... :cry: :arrow: 8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio apr 01, 2010 10:14 am

quoto lo zio caspita !
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luke1990 il gio apr 01, 2010 11:01 am

Secondo me il punto centrale del topic non è questo...non c'è nessun'altro oltre al buon eliskyosho che vorrebbe cambiare aria, vivere in un altro posto...anche se uno è felice dove stà adesso non è detto magari che non gli piacerebbe stare da un' altra parte...
A me piacerebbe vivere per esempio in Irlanda...o in Inghilterra anche...

Ovvio che la felicità si può trovare anche dove si abita, senza bmw e senza stragnocche, come dicono molte di voi...però non c'è niente di male ad immaginare la propria vita in altri posti e a sognare un pò...magari più interessanti da Vicenza (nel mio caso :D )

Ci sono altri utenti che la pensano come me?
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio apr 01, 2010 1:44 pm

@ Luke1990
il discorso fatto da te e' ben diverso dallo sfogo/crisi esistenziale fatta da eliskyosho.
Un conto e' il prendere atto, magari accontentarsi alle volte, ma apprezzare per quello che si puo' (e qui da noi il margine e' ancora molto), la vita che si vive quotidianamente, pur sognando di vivere ai Caraibi in modo spensierato, con bicchiere in una mano, e l'altra intenta ad agevolare i movimenti di una "testa femminile ad altezza pube".
Un altro e' quello di incazzarsi solo per invidia di cio' che vediamo attorno a noi e che vorremmo anche noi.....magari per di piu' senza avere la minima idea di come ottenerlo.........
Ecco...questo mi e' sembrato lo sfogo di eliskyosho.......un semplice capriccio inconcludente, magari facendo trapelare un filo di presunzione (le testuali parole "io so come funziona il mondo", non le pronuncerei nemmeno dopo aver vissuto una decina di vite....figuriamoci a 17/18 anni).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio apr 01, 2010 3:15 pm

soul... ho capito di aver sbagliato nel fatto di invidiare ecc... infatti melo avete fatto capire voi... ora penso solo a concentrarmi ed andare avanti... :tru con la frase "io so come funziona il mondo" non volevo assolutamente passare per presuntuoso... volevo solo dirti che non vivo in una campana di vetro... perchè forse lo avevi pensato interpretando male i miei post... :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 01, 2010 3:26 pm

@ eliskyosho
mi fa piacere che tu ti sia reso conto......e se e' vero te ne accorgerai da solo.
Il paragone fatto tra te e Luke1990 era solo per il modo di essersi posti il problema.
Un conto e' dire che "sognare e' gratis", un po' riassumendo il pensiero di Luke1990, ma poi anche quello di tutti al mondo.........un conto e' sfogarsi a tuo modo, incazzandosi perche' i sogni non si avverano sempre, quasi fosse un obbligo che succedesse.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio apr 01, 2010 3:27 pm

hai ragione... rimboccarsi le mani e lavorare a go go... :tru :tru :tru
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio apr 01, 2010 5:13 pm

Luke1990 ha scritto:Secondo me il punto centrale del topic non è questo...non c'è nessun'altro oltre al buon eliskyosho che vorrebbe cambiare aria, vivere in un altro posto...anche se uno è felice dove stà adesso non è detto magari che non gli piacerebbe stare da un' altra parte...
A me piacerebbe vivere per esempio in Irlanda...o in Inghilterra anche...

Ovvio che la felicità si può trovare anche dove si abita, senza bmw e senza stragnocche, come dicono molte di voi...però non c'è niente di male ad immaginare la propria vita in altri posti e a sognare un pò...magari più interessanti da Vicenza (nel mio caso :D )

Ci sono altri utenti che la pensano come me?

il punto è che l'idea che era stata lanciata all'inizio non era "voglio vivere in un posto migliore" ma "voglio vivere come i protagonisti di OC".
tra una meta fisica e un telefilm io noto una certa differenza.
cmq ha detto bene soul :wink:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il gio apr 01, 2010 7:10 pm

anche li c'è stato un po di confusione... io intendevo dire che... avevo un po di invidia per quel modello di vita americano...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il sab apr 03, 2010 12:03 pm

eliskyosho ha scritto:hai ragione... rimboccarsi le mani e lavorare a go go... :tru :tru :tru

ti conviene rimboccarti le MANICHE, altrimenti rischieresti di farti male :mrgreen:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il sab apr 03, 2010 4:55 pm

:D
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto