Allora, sempre citando i Simpson: "Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice" (Marge)
Poi mi piacciono anche:
-Vittime... Non lo siamo tutti? (The crow)
-Non pu? piovere per sempre. (The crow)
-Cogli la rosa quando ? il momento, che il tempo lo sai che vola e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassir?. Carpe Diem, rendete straordinarie le vostre vite! (L'attimo fuggente)
-soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Cos? ? sempre stato e cos? sar? sempre. (L'attimo fuggente)
-La cosa pi? grande che tu possa imparare, ? amare e lasciarti amare. (Moulin Rouge)
-Non chiedere mai consiglio, prima di aver preso una decisione.
-Le anime ignobili contano sempre sulla nobilt? delle altre.
-Il lavoro nobilita l'uomo (grande motto di mio nonno)
-Una mente intelligente ? una mente che ricerca. Non si accontenta delle spiegazioni,
n? ? una mente che crede poich? credere ? un altro modo di fermarsi
-La necessit? ? la madre di tutte le virt?
-La sofferenza porta la conoscenza (Eschilo)
-E' inutile porgere l'altra guancia a chi vive di sola violenza e prepotenza
-Imporre la virt?, anche con la forza (Robespierre)
-Mi odino pure, purch? mi temano. (Cicerone)
-Le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi.
-Se un uomo non ha scoperto nulla per cui vorrebbe morire, non ? adatto a vivere.
-Quando si muore si ha ben altro da fare che di pensare alla morte.
-Il numero di respiri che fate in vita vostra ? irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.
-Ogni movimento rivoluzionario ? romantico per definizione. (Gramsci)
-S?, quello ch'io so chiunque lo pu? imparare... ma il mio cuore non l'ho che io. (Goethe)
-Il passato non deve preoccuparci perch? di esso non possiamo che rimpiangere i nostri errori.
Tuttavia, il futuro deve preoccuparci ancor meno, perch? non ha niente a che fare con noi e forse non lo raggiungeremo mai.
Il presente ? l'unico tempo veramente nostro...
Tuttavia, il mondo ? talmente inquieto che non pensiamo quasi mai al presente e all'istante che stiamo vivendo, ma sempre a quello che vivremo.
In questo modo siamo sempre impegnati a vivere il futuro e mai a vivere adesso. (Pascal)
-? giusto che ci? che ? giusto sia seguito;
? necessario che ci? che ? pi? forte sia seguito.
La giustizia, senza forza, ? impotente;
La forza, senza giustizia, ? tirannica.
La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perch? trova sempre dei malvagi;
La forza, senza giustizia, ? riprovata.
Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far s? che:
ci? che ? giusto sia forte, o ci? che ? forte sia giusto.
La giustizia ? soggetta alla discussione;
La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.
Cos?, non si ? potuta dare forza alla giustizia, perch? la forza si ? opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando s? giusta.
Cos?, non potendo ottenere che ci? che ? giusto fosse forte, si ? fatto s? che ci? che ? forte fosse giusto. (Pascal)
-Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. (Pascal)
-Consolati, non mi cercheresti se non mi avessi trovato. (Pascal)
-? facile sfidare quel che non comporta alcun rischio.
-Allenatevi con impegno, tutto il resto ? solo fortuna. (Musashi)
-La verit? fa male, ma ? pur sempre la verit?
-Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealt? del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacit?, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. (Ghandi)
-Il mondo ? quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno l? a guardare. (Einstein)
-La storia insegna, ma non ha scolari (Gramsci)

Homo sum, humani nihil a me alienum puto.