labatteria.it • Leggi argomento - Mobbasta però!Basta con i soliti gruppi triti e ritriti!

Mobbasta però!Basta con i soliti gruppi triti e ritriti!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 11:18 am

Ultimamente non ne posso più di sentire reunion a destra e a manca...coverband che han una fantasia nella scelta della scaletta pari a quella di una mia scureggia, anzi almeno il mio intestino si impegna a farla multivariata e fetente...sentire paranoi dei BlackSabbath 2 volte la stessa sera da due band diverse o altri casi analoghi...

posso capire che i classici del rock pop, anzi che pop direi solo rock dato che la gente si crede figa perchè ascolta rock ed è ROCK!!
mavaffanculo...

gruppi che ora reputo dei falliti dato che una volta avuto successo(meritato ai tempi)son caduti nel baratro e ora si riformano per far cd osceni ma anche dignitosi giusto per aver la scusa di far tour immensi con i pezzi vecchi...dai chi si caga chinese democracy ad un concerto dei guns, vogliamo tutti welcomeToTheJungle come Paradise city...

Oramai l'ascoltatore medio è bombardato dalla solita scaletta, come nelle discoteche ROCK(che devon bruciare o finire del tutto), solite band e soprattutto niente di nuovo dato che oramai le canzoni son tutte uguali...

Con questo discorso non voglio insultare nessuno in particolare, era solo un momento di sfogo dovuto al fatto che in un paese come il nostro, fulcro della cultura, musica arte e strainfluenzato da mille culture, ci ritroviamo ad una situazione di stallo musicale dove chi propone un qualcosa di nuovo viene catalogato subito e poi lasciato a macerare nel nulla.

Degustibus, i gusti son gusti però cazzo svegliatevi...seriamente spegnete le radio la televisione e iniziate un pò ad incuriosire le vostre orecchie!
La musica è un'ottima cura per il nostro corpo e per il nostro cervello(non è una stronzata...basta guardare la sola musicoterapia usata coi malati di alzheimer), e ascoltare ogni giorno Back in black di certo non ci stimola a niente...

Per molti non avrà senso, frasi a caso e via dicendo...tutte le frasi son buttatte giù di botto e non andrò a modificare nulla perchè il mio ragionamento si ispira al concetto di "momento musicale", istantaneo e con una propria entità la quale non si potrà mai ripetere e non si potrà mai provare la stessa sensazione o sentire gli stessi suoni...

In italia siamo alle cozze oramai...produttori che buttan fuori cantantine preimpostate, con la voce che è quella e basta...tutto iperperfettamente metronomico, suoni strafinti...a sto punto gioco a supermario che cosi sento altri suoni "finti" che è lo stesso...

Dobbiamo riappropriarci del nostro "menù musicale" e smetterla di star dietro sempre ai soliti gruppi...anche io ero un pò in quella fascia fino a qualche anno fa, poi dopo aver capito un pò com'è la storia mi son detto "fan...o mobbasta"...e ho deciso di ascoltare tutto e di più che non sia mainstream o che ha fatto la storia di diversi contesti sociali e non...

Con questo chiudo perchè altrimenti mi perdo nuovamente...ditemi che senso ha ANDARE A SENTIRE GLI AC-DC/KISS/METALLICA/SLAYER ALL'ALBA DEL 2010?!
Largo alle nuove leve, che faccian cagare o meno fa niente però non venitemi a dire che la musica mainstream è un mondo aperto...

Perdonatemi ancora...90% di quel che ho scritto magari non ha senso però dovevo buttarlo giù da qualche parte...
odiatemi pure che tanto io vi ano tutti e vi polmonellizzo...

ps:mi piacerebbe sapere la vostra...e non accuso nessuno di voi o me stesso...è solo una considerazione quindi non vedo motivo di insultarmi!hehe!se a scopo gratuito vabbè io mi eccito..hehe :D
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 11:36 am

semplicemente concordo al 100% e penso che stia avvenendo non solo nel rock ma in genere in tutti gli stili musicali...che schifo! :x
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer apr 07, 2010 11:44 am

Grande duca! Back in black c'ha rotto i maroni! :lol:

Comunque sia tanti gruppi che suonan roba loro sono costretti a mettere robe alla Paranoid in scaletta per tenere buono il pubblico. Ormai se suoni roba tua ti guardano in cagnesco!

E per tutti voi una perla successa ad un nostro concerto tempo fa

Sconosciuto dal pubblico:"Vogliamo Hotel California!"
Mio cantante:"Eccola!" e attacca con un pezzo nostro iper stoner, per il pieno disgusto dell'odiato individuo :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 11:45 am

eh lo so...però oltre alla musica anche nell'arredamento...ora è tutto su base IKEA!!!cazzo ok che si risparmia però non lamentiamoci se i mobili son fatti con la carta igienica e duran molto poco...poi tutte le case uguali...

è un discorso che per me vale a 360°...qualsiasi lato della vita oramai è così!

thunder:hahahahahahahahah bravissimi...infatti il problema di base è chenon dobbiamo scendere a compromessi...le cover te le ascolti a casa su cd/mp3 e non spacchi i maroni perchè il gruppo che suona nel locale dove sei non suona LauraNonC'è o LaSolitudine...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il mer apr 07, 2010 11:49 am

Ha senso andare a vedere gli AC DC come ha senso andare a vedere gli PSYCOFAGIST.
Io trovo il tuo discorso troppo integralista nel senso che io vivo per la musica perchè ci da emozioni...perchè devo privarmi di una band se mi fa godere?
Non c'entra se sia famosa o no basta che mi dia qualcosa...
Poi bisogna essere aperti e farsi conquistare da nuovi gruppi. Questo si altrimenti si rimane chiusi. Del resto la musica è un pò come la pittura. La Gioconda è un capolavoro che non stufa ma mai però l'arte contemporanea può offrire le stesse emozioni.
Basta coglierle...

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il mer apr 07, 2010 11:50 am

Io ascolto la musica vecchia (thrash-death anni 80-90) perchè i gruppi nuovi hanno abbandonato la cattiveria per la tecnica cioè mi stà benissimo che si sia alzato il livello tecnico generale ma al livello musicale non è accaduta la stessa cosa.Io penso che sia anche colpa dei gestori dei locali perchè gli zu al giovedi non li puoi mettere così è ovvio che non ci và nessuno
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer apr 07, 2010 11:59 am

se vuoi io sono cattivissimo anche quando swingo :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer apr 07, 2010 12:01 pm

allora ti vengo a vedere volentieri ma spero prima di domenica che vado a vedere il mio primo concerto brutal-death :D

300 bpm :tru
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 12:05 pm

pao.lone ti posso capire...però senza offesa con tutta l'offerta musicale che abbiamo nel mondo perchè ci dobbiamo fermare ai soli AC DC come IronMaiden(son esempi hard rock lo so...ma son i più facili per farti capire il mio ragionamento)...li ascolti perchè hai voglia e ci sta, ma la voglia non va oltre allora dico che non va bene!

alexay:ahaha coi zu ci ho suonato di mercoledi e giovedi(a dicembre)...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mer apr 07, 2010 12:09 pm

all'hiroshima a torino!Purtroppo 50 km + lavoro me l'hanno impedito :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 12:10 pm

bravissimo!li era la serata...scusate l'ot
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il mer apr 07, 2010 12:15 pm

La Gioconda è un capolavoro che non stufa ma mai però l'arte contemporanea può offrire le stesse emozioni.
Basta coglierle...

rock

a me la gioconda ha rotto i coglioni,come per esempio ha rotto i coglioni sentire sempre i linkin park dagli mp3 e dalle casse della gente che poichè ascoltano quel gruppo di merda si sentono rock,alternativi e blablabla.
basta!
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il mer apr 07, 2010 12:16 pm

D' accordo, largo ai giovani !
insulto sempre i miei amici che ascoltano ancora old school e cerco sempre di proporgli carne fresca
il problema che la gente e' pigra e non ha sbatti di cercare altre fonti sonore e manca una cultura musicale
Ultima modifica di Freedomfighter il mer apr 07, 2010 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 12:17 pm

ho un gruppo in cui propongo solo hard rock anni 70 e 80 tra cui back in black e paranoid :D

sono anche d'accordo con il tuo discorso, però sono generi e pezzi che tirano e per i quali le persone stravedono, che ci vogliamo fare...

se provi a portare nuovi gruppi (faccio l'esempio degli Alter Bridge perchè li conosco) anche se hai un sound da paura ed i pezzi spaccano, la gente si rompe le palle, perchè in pochi conoscono i loro pezzi e di conseguenza non si lasciano trascinare come con Rock'n'roll...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gio il mer apr 07, 2010 12:19 pm

La mancanza di novità secondo me è una causa/effetto dettata dalle condizioni del panorama musicale italiano!
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 12:22 pm

dalla mia non accuso i gruppi che fan coverbandisti di lavoro...alla fine han trovato come viver suonando eh vabbè!
il problema è chi li va a sentire ed i gestori dei locali che fan richieste da mettersi a piangere(non dico nomi nè locali nei quali ho lavorato come backliner...uno chiese BATTISTI, LIGA, VASCO, CUCCARINI, CARRA' e pupo)...

non siam invogliati alle novità...quando andai a sentire gli alterBridge all'alcatraz ci fu quasi sold out, posto strapieno!
poi ovviamente han detto "RIFORMIAMO I CREED CHE TIRAN DI PIù"...bha
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer apr 07, 2010 12:43 pm

ma perchè eri anche tu all'alcatraz? e non ci siamo visti???

con altri ragazzi mi sono incontrato invece, io avevo la maglietta del foro, perciò ero riconoscibile :D

comunque, a titolo informativo, i creed si sono riformati per cd e tournè, ora è già tutto finito (chiaramente con qualche soldino in più in tasca)... infatti gli AB hanno appena finito di registrare il terzo cd, ora si farà il mastering, poi videos pubblicazione e nuova tournè mondiale :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda martino84 il mer apr 07, 2010 1:01 pm

emmobbasta veramente però!!!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mer apr 07, 2010 1:12 pm

Io ascolto molta musica moderna: rock, metal, italiana, pop, elettronica, ecc. ecc. e naturalmente non mi fermo a quello che mi propone MTV o RDS questo è sicuro!

Però ASSOLUTAMENTE NON SMETTERO' MAI di ascoltare la musica del passato!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giupeppellodrum il mer apr 07, 2010 1:15 pm

Secondo me, come disse qualcuno, la verità sta nel mezzo... ok che ci hanno rotto le balle con le solite però se si fa un misto mi sta bene (intendo dire una serata dove si fanno un po' di canzoni proprie e un po' di cover famose).
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda minchia il mer apr 07, 2010 1:26 pm

vabbè ragazzi, questo è un discorso vecchio come il cucco...
purtroppo, e dico purtroppo, ci sarà sempre gente bacata da un punto di vista musicale, come ce n'è sempre stata...io penso per me, gli altri si fottano allegramente se si gasano ancora ascoltando cose trite e ritrite!
poi comunque, meglio 100000 volte sentirsi 15 volte consecutivamente back in black che un pezzo qualsiasi dei franz ferdinand per dire...il cazzo è che anche i ragazzetti di oggi stanno attaccati a quello che gli passa la tv ecc, se la tv gli passa la merda per loro è oro (sorry for the trick), e la situazione attuale sappiamo tutti com'è, ossia na cacata pazzesca.
ci sono gruppi fighi, avoglia. ma come dicevi tu devi andarli a scovare tra le palate di merda che propinano, la gente è pigra e non ha voglia (dico la "gente" in generale, per quel che mi riguarda di voglia ce n'è da vendere).
già nell'underground è pieno di bands che spaccano, ma a noi ci piacciono solo quelli fighi che riempiono gli stadi! :wink:
uno dei pochi gruppi mainstream che salvo oggi sono i wolfmother, proprio l'unico mesà!
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda DukeJack il mer apr 07, 2010 1:52 pm

Sono fondamentalmente d'accordo con minchia (e non LA minchia) :P
Purtroppo fa molto più pubblico fare un pezzo famoso, il trucco (almeno quello che provo io) è di non propinare sempre i soliti pezzi stereotipati, e se proprio si deve, va diluito.
Esempio: quando suoniamo AC/DC non facciamo MAI Back in Black ma facciamo Shake a Leg e Walk all over you per toccare sia la Brian Jhonson era e la Bon Scott era; quando suoniamo Neil Young non facciamo Cortez the Killer ma Keep on rockin' in a free world e via dicendo...
come ultimo esempio: una volta ci chiesero di fare we will rock you; bene, invece di fare la versione classica, facemmo la versione fast che fecero i queen live.

Questo per dire, se non si vuole andare a cercare novità , basta un minimo di buongusto e voglia di "reinventarsi" (passatemi il termine). :tru

P.s. @duca_conte: toccami ancora gli AC/DC e ti polmonellizzo io :D (si scherza )
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda smellymilk il mer apr 07, 2010 1:57 pm

sono d'accordo con te ducaconte, ma i gusti sono pur sempre gusti.

tutto sta nell'impegnarsi a coinvolgere la gente...
qui in trentino negli ultimi 5 anni c'è stata un'inversione di tendenza pazzesca, ti assicuro che è molto più facile veder suonare un gruppo che fa pezzi propri che non una cover band. e solitamente i primi raccolgono anche più pubblico.
e tutto questo è merito di chi ha suonato e ha appassionato la gente.

w l'originalità
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 07, 2010 2:09 pm

è una questione di qualità
|2D|STANCE|

Messaggioda Mr.Twenty il mer apr 07, 2010 2:15 pm

duca ti appoggio e te l'appoggio x tutto e su tutto!!! :B :tru
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il mer apr 07, 2010 2:32 pm

Concordo col discorso di duca_conte.
Tant'è che ho deciso di non far piu' cover, fanculo al pubblico.
Concordo anche con smellymilk, nella mia zona sta succedendo un po' la stessa cosa.
Ma io vivo in un mondo a parte.

Tra l'altro odio i brani sopra citati. (vedi back in black, iron maiden etc..)
:oops:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mer apr 07, 2010 2:36 pm

io queste canzoni (smoke on the water, paranoid, back in black,...) le sento solo alle sagre, e sempre suonate dal gruppo di 15enni o di 40enni nostalgici :) ci sono passato anche io, tanto tempo fa però, poi basta!

comunque se scendete a patti del genere "faccio questa scaletta perchè così viene più gente", senza offesa ma siete proprio delle baldracche della musica, e non in senso buono come lo intendeva freddie mercury :) poi non lamentatevi :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il mer apr 07, 2010 2:45 pm

Beh, io con uno dei gruppi suono cose tipo Paranoid, Iron Maiden... cose così insomma.
Detto sinceramente, a me non piacciono da ascoltare, almeno però suono.
Il problema più grande è trovarsi in un gruppo in cui 4 su 5 ascoltano roba tipo Guns, Iron, Metallica (gruppi famosi ma "vecchi", diciamo :D ) ed ogni proposta si fare qualcosa di diverso non è ben vista.
Ancora più grande è il problma se si scrivono canzoni, si fanno sentire al gruppo e ci si sente dire "...ma questo brano non ha senso" :oops: ... MA :suk

E' una piccola aggiunta al discorso del duca, che niente, così, volevo mettere :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fabietto75 il mer apr 07, 2010 2:50 pm

il problema è che il 99% del rock dal 1995 in poi fa completamente cagare
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il mer apr 07, 2010 2:56 pm

questo lo dici tu, e anche fosse, meglio! non ti viene voglia di dare un contributo a migliorare la situazione scusa? :) è così che si và avanti, motivati e con voglia di fare
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto