labatteria.it • Leggi argomento - Mobbasta però!Basta con i soliti gruppi triti e ritriti!

Mobbasta però!Basta con i soliti gruppi triti e ritriti!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mer apr 07, 2010 2:59 pm

Sul discorso coveraggio ti quoto, sarebbe l' ora di rinnovarsi, tu pensa che io in una delle mie coverband suonavo pezzi dei tyketto dei loudness dei bad lands dei kingdomecome ecc.. direi decisamente fuori standard eppure la gente si esaltava di brutto, ci infilavo pure brani meno conosciuti degli europe e per far riemergere un pò di nostalgia pure dei dokken! :tru
Se non altro non suonavamo cover iper scontate. :tru :tru

Per il discorso invecie legato agli autori originali, c'è poco da dire, la stramaggiorparte dei gruppi sopra citati hanno letteralmente fatto la storia del genere, per cui è bene sempre e comunque andarseli a vedere, magari sarebbe bene pure ampliare gli orizzonti ascontando altri pure sconosciuti, però i capisaldi non si toccano..altrochè! :tru

Riguardo alla promozione della musica propria, sono il primo sostenitore, 10 giorni fà ho inciso 4 delle mie parti del nuovo lavoro in studio, sono soddisfatto dal risultato, e spero di tornare a fare i restanti pezzi.
Mi fà schifo avere difficoltà a trovare da suonare solo perchè non possiamo stare 2 ore a suonare brani nostri ammettendo di averceli perchè non ci cagherebbe nessuno...un grande schifo davvero! :oops: :x :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 3:16 pm

io ho iniziato presto a registrare e fare dopo 3 anni che suonavo ho fatto un cd col mio primo gruppo(MyOwnVoice), e da li ho sempre e solamente suonato pezzi miei o come noi italiani amiamo dire INEDITI...

ci son passato pure io alla fase cover(è giusto ch etutti la passino)e assolutamente non rinnego i grandi della musica rock e non solo(dato che il mondo va avanti solo se tu sei ruoooch...come dicon su virginradio :suk )...solo che continuo a non vedere una svolta, i ragazzetti s'ascoltano guns iron metallica megadeth(quelli più naive) black sabbath e pochi di loro ne escon fuori...

io son cresciuto (parlo dei primi 90) a queen duranduran 883 guns beatles motley crew nikki dance90 e via dicendo...era più varia prima la questione!

e concordo sul fatto di contribuire a far musica migliore di quella che esce ultimamente...dal mio lato coi Psychofagist non propongo di certo un panorama invitante però mi ritengo fortunato a fare la mia ora di scaletta senza cover(una solo dei Spazz!!, gruppo fast core della scena HC old school)e a veder la gente interessata a questo...

musica migliore non intendo certo la nuova BackInBlack del 2010, ma qualcosa che porti avanti un discorso che vada oltre al BENE DOBBIAMO VENDERE FACIMME NA CAKATEN!!!!

VENETO :tru :tru :tru :tru :tru ha vinto su tutte le altre regioni!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il mer apr 07, 2010 3:18 pm

OT: ma i MYOWNVOICE sono tipo un gruppo Hard Core?
No perchè l'anno scorso li ho visti a magenta (piacciono alla mia ragazza :D )
fine OT
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mer apr 07, 2010 3:20 pm

beh, standing ovation al duca... è effettivamente un momento di stallo difficile da interpretare. Mi ricordo il periodo in cui l'underground impazzava.. quando avevo 14-15 anni facevamo a gara tra amici a chi scopriva gruppi nuovi, si ascoltavano solo le radio alternative, si cercavano i gruppetti sconosciuti, compravamo i dischi solo perché ci piaceva il nome o la copertina (io così ho scoperto Iron Maiden, Cure e REM :D ). Adesso tutta questa curiosità non c'è più, è tutto standardizzato, le radio passano sempre la solita minestra trita e ritrita, le tv peggio che andar di notte, e la cultura musicale va a farsi benedire.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il mer apr 07, 2010 3:21 pm

la società di oggi non permette di trovare un'ispirazione sufficiente a scrivere cose come quelle di 30 anni fa.
sono un nostalgico, ma non troppo...però rimango convinto del fatto che fra 30 anni non ci saranno gruppi del 2010 pari a quello che oggi per noi possono essere ac dc o iron maiden
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 3:26 pm

fra 30anni ci saranno ancora i Kiss(a quanto pare voglion cambiare i membri e mantenere live il gruppo...tanto son mascherati)hehehe...comunque ogni era ha le sue "muse" ovvio, eran altri tempi quelli fabio, altri contesti e altre situazioni che han permesso di portare a comporre capolavori...

son sicuro che la musica del 2010 non se la cacherà molta gente nel 2040 anzi...chi vivrà vedrà!
ah altra reunion che si poteva evitare LITFIBA...ora radio tv mandan in onda loro...ma per pietà!!!!!mi piaccion un sacco pure loro, eran meglio da sciolti...

ot:si era una mia vecchia band, son andato via nel 2007, a luglio se non erro...fan Hc(uno dei pochi gruppi che ancora ci crede!!e fan bene)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 3:34 pm

LITFIBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
potevano talmente evitare la reunion che martedì vado avederli :suk :suk :suk
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer apr 07, 2010 3:46 pm

duca, cè da dire anche che comporre inediti non è da tutti, a me stesso piacerebbe 999.999 volte di più che fare le cover e sto studiando pianoforte per imparare un pò come funziona la melodia ecc però davvero è più facile a dirsi che a farsi...! chissà che un giorno riesca anche io a fare qualcosina
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il mer apr 07, 2010 3:59 pm

duca_conte ha scritto:io ho iniziato presto a registrare e fare dopo 3 anni che suonavo ho fatto un cd col mio primo gruppo(MyOwnVoice), e da li ho sempre e solamente suonato pezzi miei o come noi italiani amiamo dire INEDITI...

suonavi nei my own voice? bella duca! ci abbiamo suonato un paio di volte assieme negli ultimi tempi e sono ragazzi davvero in gamba! sicuramente tra i migliori in italia nel genere!

duca_conte ha scritto:son sicuro che la musica del 2010 non se la cacherà molta gente nel 2040 anzi...chi vivrà vedrà!

io su questi discorsi non sono molto d'accordo... ovviamente per volere un po' dell'era tecnologica la musica diventa più usa-e-getta, ovviamente nel mainstream non c'è granché da dire, ma sotto c'è roba davvero notevole, e band di 10 anni fa che vengono ancora ricordate alla grande per dei dischi incredibili (al momento mi vengono in mente i Refused o gli At the drive-in)

xtremeflier ha scritto:Mi ricordo il periodo in cui l'underground impazzava.. quando avevo 14-15 anni facevamo a gara tra amici a chi scopriva gruppi nuovi, si ascoltavano solo le radio alternative, si cercavano i gruppetti sconosciuti, compravamo i dischi solo perché ci piaceva il nome o la copertina (io così ho scoperto Iron Maiden, Cure e REM Very Happy ). Adesso tutta questa curiosità non c'è più, è tutto standardizzato, le radio passano sempre la solita minestra trita e ritrita, le tv peggio che andar di notte, e la cultura musicale va a farsi benedire.

questo è perché TU sei invecchiato, i ragazzi di oggi cercano ancora musica, anzi, con internet cercare musica "alternativa" (che termine antiquato!) è diventato più semplice, si può scartare ciò che non ci piace ancora prima di comperare il disco e accorgerci che è un pacco!
probabilmente, vista la vasta scelta, ne trovano mooolta di più che non una volta!
te lo dico perché tengo una mini-distro con la quale distribuisco vinili e cd, e gente che cerca-guarda-compra ce n'è! ;)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mer apr 07, 2010 4:02 pm

son uno di quelli hehehehe...son molto per il DIY e l'underground...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio apr 08, 2010 11:32 am

Mr.He non vorrei dirtelo, ma non serve essere un pianista o suonare la chitarra per comporre, o per meglio dire non è un requisito necessario.;)

Io compongo usando semplicemente la voce, basta cantare cercando di essere un pò intonati, di solito faccio la melodia ed un cantato canticchiando quando sono ispirato su un vecchio registratore a cassetta.
Poi riverso su pc e provo a suonarci sotto una linea di batteria elettronica improvvisando, alla fine esce fuori una bozza di brano (canticchio una strofa ed un ritornello che copio e incollo per sentire come renderebbe in una canzone intera) che feccio sentire agli altri strumentisti della band.

Dall' idea ognuno fa il suo e si modifica finchè non si trova qualcosa che possa piacere a tutti, ci mettiamo sopra un cantato più serio e l' affiniamo, fino a finire la canzone con il testo definitivo e l' arrangiamento finale.;)

E bada bene parte tutto da uno mio canticchiato d solito tra nezzanotte e le una di notte...ho l' ispirazione notturna!:) :tru

Riguardo al "consumo" di musica attuale, è vero che esiste e pure abbodante sfruttando la rete da parte dei giovani, ma trovo che per la maggiopparte sia molto "superficiale".

Nell' abbondanza, scaricano intere discografie a botta per ogni autore e poi si ascoltano solo i brani più famosi, non approfondendo minimamente il resto.
Poi se si considera che scaricano appunto solo i "capisaldi" dei vari generi, si perde la miriade di sfaccettature che ha da offrire un determinato genere.

Io sono appassionato di hard rock tra fine anni '70 ai primi '90, ho qualche migliaio di album su mp3 e centinaia di autori, da tutti c'è qualcosa da imparare, ed ho ascoltato tutti i brani più volte approfondendo la cosa.
Questo mi deriva da un modo "arcaico" di ascoltare musica, da sempre l' ho ascolta in radio prima e poi su vinile e cassette (i cd e gli mp3 sono recenti).
Quando non avevi i soldi e la musica girava solo su vinile e cassette a caro prezzo, era difficilissimo reperire materiale a poco, così ti finivi a far girare quello che avevi, imparando ad approfondire la musica che ascoltavi.

Oggi tutto questo non esiste, sarebbe bello che si ritornasse a questo modo di concepie l' ascolto della musica, magari spaziando nei generi, poi vedrete quanto è facile che ti venga l'ispirazione per qualcosa di inedito.;) :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto