labatteria.it • Leggi argomento - Il vero scopo di facebook... che ne pensate?

Il vero scopo di facebook... che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xtremeflier il ven apr 09, 2010 12:39 pm

MetalDomination ha scritto:di cosa stai parlando xtremeflier?

...sul forum metald.... non si può approfondire

@danny... non posso cazzo... cavolo se è triste, ma molto più di quanto tu non possa credere
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven apr 09, 2010 12:49 pm

mamma mia, mi prende uno sconforto a sentire ste cose...

comunque se vuoi ci sentiamo per mp, per email, per telefono :D

ma mi piacerebbe approfondire... diciamo che mi piace essere attento ed informato :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bellabollo il ven apr 09, 2010 12:55 pm

ma chicazz'è 'sto blondet??
Ha scoperto l'acqua calda.
Certo uno che intraVVede (anche se corretto ma poco usato) si vuol distinguere dalla plebe :D ma non ha altro da fare che scusarsi su frasi che non ha scritto? FB è pieno di gente con altre identità ma nessuno si incazza per questo, fa parte del gioco che lui dice di conoscere bene ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ClasH il ven apr 09, 2010 12:58 pm

Io ho facebook e la reputo una mezza cagata...lo uso sopratutto per publicizzare la mia attività online, ma per il resto lo uso pochissimo....
A me quello che fà più sorridere è la gara a chi ha più amici, cè gente che si vanta di avere molti amici.....ma che cazzo significa?
Mi arrivano richieste di amicizia di gente che non vedo da 20 anni, quando per educazione rispondo con le solite banalità tipo, che fine hai fatto?cosa fai adesso? sei sposato? hai cambiato sesso? non rispondono...
DOMANDA:
ma perchè chiedi l'amicizia????
Per il resto quoto xtreme e ZioDrum
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il ven apr 09, 2010 1:10 pm

Bah io non ci vedo nulla di male nello iscriversi a Facebook. Se usato con moderazione è un qualcosa di carino e di utile.Se ne viene fatto un uso eccessivo ok, ma non ci vedo nulla di male :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven apr 09, 2010 1:14 pm

feisbuc da un lato è comodo .. ho recuperato contatti con amici persi a tempi immemori dei quali avevo perso completamente traccia ... ma da un lato dare le mie informazioni a presunti banditi mi dà molto fastidio ... è da molto che penso di chiuderlo , ho un mio sito con dominio percui chi vuole può facilmente rintracciarmi , ma ho notato che la gente è molto pigra e ignorante in materia di ricerca nel web .. molti cercano solo ed esclusivamente solo su faceboock.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lsx26 il ven apr 09, 2010 1:40 pm

Salve a tutti anche io odio molto facebook. Non mi serve ritrovare persone che non sento da tempo. Perché tutte le persone che volevano sentirmi, veramente contattarmi e non solo per aver un numero in più tra gli amici di facebook, mi hanno contattato prendendo l'elenco telefonico online e chiamandomi a casa per avere poi il numero di cellulare e mandarmi qualche messaggio. Secondo me facebook può essere tranquillamente chiuso che serve solamente a non farsi i C***i propri. E a perdere giornate intere d'avanti un computer. In mezzo alla strada le persone si vergognano pure di fermarti per salutarti e invece su facebook sono tutti spavanti. ahahahahahahah!!
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il ven apr 09, 2010 1:51 pm

Ma dai, ma non leggete quelle cazzate, per favore!

Allora, dal momento stesso che avete un cellulare sanno dove siete. Dal momento che avete un computer connesso ad internet sanno dove siete. Tutti i siti prendono informazioni su di voi, tutti.
Facebook è uno come tanti.

Usato con moderazione non vi porterà nulla di male. Basta con sti complotti dappertutto.

PayPal ha investito in Facebook perché ha annusato l'affare. Si chiamano investitori e vogliono solo i soldi, mica se ne fregano dei complotti mondiali :lol:
Sanno che la gente pirla gioca ai vari FarmVille e fa le microtransazioni tramite PayPal, pronto! soldi a palate!

Su dai, mi meraviglio di voi.

E poi non leggete quel sito che è pieno di cazzate. Son convinto che se le cerco trovo pure le scie chimiche hahahah

Ve lo dirò brutalmente:
nel 2012 il mondo non finisce, gli OGM ci rovinano sì la vita, ma non hanno dietro piano di distruzione di massa dell'umanità, da qui a 200 anni il concetto di Nazione sarà FINALMENTE superato e vivremo tutti sotto un'unica bandiera.
I particolarismi portano solo cagate, sempre.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il ven apr 09, 2010 1:54 pm

facebook è comodo per far pubblicità agli eventi.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda douglas il ven apr 09, 2010 1:57 pm

Quoto Bonehead. Per chi vuole capire i vs interessi ci sono cookies e tracce varie lasciate navigando..cosa vuoi che interessi il tuo status? E' molto + semplice e redditizio sapere cosa cerchi in rete, e riproportelo in pubblicità, che andarlo a scavare dalle cazzate scritte su fb.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven apr 09, 2010 2:07 pm

Ovvio ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lsx26 il ven apr 09, 2010 2:26 pm

Appunto io non credo nel fatto che rubano informazioni. Dico semplicemente che i ragazzini delle elementari hanno già facebook e della vita reale, anche andando avanti con le generazioni, non sanno più niente.
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 09, 2010 2:40 pm

...manco ho letto il link...io uso facabook solo per stare in contatto con persone a me care...i musicisti hanno il mio myspace...prima avevo tipo 700 amici,ora ridotti a poco più di 200...non accetto più nuove amicizie di persone di cui non mi interessa...siamo tutti dentro un grande calderone...non penso che avere un Account in facebook possa dare chissà quali informazioni su di noi...basta non metterle...tipo indirizzi vari,telefoni ecc ecc...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven apr 09, 2010 2:53 pm

io non ce l'ho.
mai avuto.
non mi interessa avere contatti con la gente che non vedo anche nella vita reale.
e quelli che vedo nella vita reale non ho bisogno di sentirli su facebook.
semmai scambio 4 chiaccere su msn (con i pochi che ancora lo usano).
anche perchè una chat rimane tra me e l'altra persona, non è in rete a disposizione di tutti.
x me è semplicemente una roba inutile, non ce l'ho per quello, ma sicuramente il fatto di non mettere in rete un mio profilo mi rassicura.
x quanto riguarda i furti di identità: se succede te ne accorgi. magari un tuo amico ti incontra e ti dice "ehi, hai fatto facebook?", così scopri che c'è qualcosa che non va.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven apr 09, 2010 2:57 pm

Io lo uso per scoprire e condividere musica ...

tutto qua, ampliare la propria cultura musicale credo faccia molto bene ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven apr 09, 2010 2:59 pm

Ma poi ti rubano (che poi non è vero) le informazioni che TU dai a loro.

Se non metti il telefono, col cazzo che lo scoprono. Ad esmepio.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven apr 09, 2010 3:03 pm

Io grazie a facebook ho fatto conoscere la mia band ad un sacco di persone, tutti sono informati su quando suono, mi tengo in contatto con molta gente che non ho modo di sentire per altre vie e ho pure combinato qualche intrallazzo 8), sinceramente non vedo cosa ci sia di tremendo, basta usarlo con intelligenza!
Al personaggio girano le palle perchè qualcuno si è iscritto con il suo nome e ha cominciato a fare qualche affermazione antisemita, strano che nell'articolo non abbia scritto che il fondatore di facebook sia ebreo :lol:
Comunque qui c'è scritto qualcosa su chi sia blondet:

http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Blondet

wikipedia non sarà la verità assoluta però...

Questo discorso è pertinete al fatto che queste persone vedono cospirazioni dappertutto e incitano all'odio, secondo me...rilassiamoci e se non ci interessa facebook semplicemente non accediamo al sito :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il ven apr 09, 2010 3:06 pm

solo per come si pone è da prendere a schiaffi. la sua presunzione e il suo insultare tutti gratuitamente fanno passare in secondo piano le sue tesi già fragili e poco argomentate.
facebook è un mezzo di comunicazione come un altro,peraltro gratis. a sentire questo qua uno non dovrebbe nemmeno più telefonare o mandare lettere.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 09, 2010 8:28 pm

figlio denuncia madre per avergli usato il suo account di fb

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il ven apr 09, 2010 9:15 pm

e daje co ste teorie cospirazioniste...se vi piace lo usete altirmenti non lo usate...ceh poi sia un mezzo pubblicitario..bah..l'argomento è gia stato trattato milioni di volte...
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven apr 09, 2010 9:18 pm

per me rimane una roba da sfigati.........
Poi io sono vecchio e contadino, quindi magari non faccio testo.
Poi la solita scusa del cazzo!......
"mi tengo in contatto con amici che non sento da anni"......
si sentono una volta all'anno, e negli altri 364 giorni cazzeggiano con quelli che abitano a 3mt da casa, e che potrebbero incontrare comodamente al bar per un aperitivo.......
Ripeto.......
PER ME E' DA SFIGATI E BASTA!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il ven apr 09, 2010 9:43 pm

Se avete letto ciò che quell'uomo ha scritto nel link c'è da morir dal ridere ( dal piangere, a voi la scelta) sopratutto nella parte finale, dove accusa addirittura un server di un sevizio di posta elettronica e quello di un programma per scaricare mp3 di riempirgli il pc di spywere perchè di provenienza israeliana....e questo non è antisemita??? ok finchè si fanno barzellette (seppur di merda), ci si scherza su.ma questo mi sembra un blog da parte sua serissimo (anche se ci scrive cazzate atomiche).
Sul fatto di facebook io penso che sia un bel giocattolino, infatti è là che ho rimediato un gruppo alternativo con degli amici che non sentivo da anni e che poi ho scoperto suonatori!
Quoto bonehead, se prendono informazioni dai profili prendono solo quelle che TU e solamente TU dai loro scrivendo sul profilo.
Poi io sono uno di quegli sfigati che ci cazzeggia con gli amici, che male c'è? :suk te cospirazionisti!
ho scritto qualche imprecisione mi correggo in un lampo!
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven apr 09, 2010 10:16 pm

a me facebook piace, lo trovo divertente, mi permette di sentire persone che non mi capita di vedere tutti i giorni e questo mi basta.
inoltre a me è utile dal punto di vista del mio lavoro lo uso per passare i compiti ai miei alunni assenti (tramite gli account dei genitori) e per questo lo uso ben volentieri..
giustamente poi ci sono teste di cacca che lo usano per altri motivi, secondo me tutto sta nell'uso che uno ne fa, come dicevo, per me è una chat e la vivo come tale!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven apr 09, 2010 10:18 pm

ma infatti...al di là delle implicazioni precedentemente discusse, comunque ineludibili per chiunque ha a che fare con la tecnologia e con la rete, alla fine è uno strumento come un altro, dipende dall'uso che se ne fa...
Con una zappa si può zappare l'orto e coltivare melanzane ma la si può anche dare in testa alla gente e rompere teste...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven apr 09, 2010 10:27 pm

domani ho un esame all'università di tecnologie informatiche. la docente mi ha giusto dato delle dispense riguardanti l'analisi del web, visto come mezzo di comunicazione nuovo.
io penso che ognuno di noi abbia la propria idea circa facebook o altri social networks...io vedo tutta sta cosa come un mezzo in più di comunicazione, utile per sentirsi, scambiarsi idee e per questo motivo creare una base di scambi-apprendimenti.
io e le mie colleghe ci sentiamo spesso la sera e ci scambiamo idee, sento i genitori in tempo reale per una chiacchierata, do i compiti e le lezioni in tempo reale, spesso mi è capitato di dare delle spiegazioni via chat di facebook ai miei alunni assenti che si erano persi la lezione.
secondo me è un mezzo ottimo.
poi oh, tutta sta storia dell'essere controllati, monitorati ecc per me lascia il tempo che trova: viviamo in una società che ci controlla interamente, non solo con facebook, ma quando andiamo al supermarket, al bancomat o a fare benzina. io credo nell'uso intelligente dei media, per cui non mi faccio problemi.
chiudo dicendo che secondo me ci sono di sicuro stati quelli che si lamentavano quando il telefono si è allargato a tutte le case. ogni volta che il progresso fa un balzo in avanti c'è sempre qualcuno che deve lamanetarsi. (ovviamente non parlo di FB, ma il mio discorso, per quest'ultima frase, è molto + generale, legato alle nuove forme di comunicazione via web)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab apr 10, 2010 8:56 am

Il problema è che sto Zuccone di un ragazzo che ha inventato Facebook ora è una delle persone più ricche al mondo grazie ad un "semplice sito delle balle" da lui inventato e questo fa girare i coglioni a moooooolte persone che quindi ora cercano in tutti i modi di dare contro a sto povero sito! :mrgreen:

Ahhhh l'invidia che brutta cosa! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab apr 10, 2010 9:07 am

mattè tu pensi che sia per quello?
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il sab apr 10, 2010 9:36 am

Penso che sia uno dei motivi principali!

Questo ragazzino se ne esce dal nulla e diventa ricco da fare spavento in poco tempo ed ora è li insieme ai colossi di internet che se la gode! E' come Google agli inizi che stava molto scomodo agli altri colossi e quindi veniva bersagliato di continuo....

Qualche anno e tutto cambierà! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda miolegale il sab apr 10, 2010 9:58 am

Ho FBook come tanti, ma personalmente, mi inizia a stufare! :ros
Ne faccio un uso parco, essendo impegnato tutto il giorno, tanto da non potermi permettere di pubblicare link, partecipare a discussioni, chattare e cazzate varie! :x Il problema è che molte delle persone che vai ad inserire nella tua friend-list, non lo usano con altrettanta moderazione e quindi, vuoi o non vuoi, ti trovi a corrispondere continuamente, anche solo per educazione nella misura in cui vieni contattato, con gente che ha tempo da perdere e che, il più delle volte, non hai alcun interesse a sentire. :mrgreen:
Purtroppo, attualmente, chi non sta su FBook è fuori dal Mondo: sempre più spesso mi capita di conoscere persone nuove che mi chiedono se ho l'account e poi, subito, mi fanno richiesta per l'add prima ancora di avere il mio numero di telefono! :lol:
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda douglas il sab apr 10, 2010 10:01 am

Ricordo quando a metà degli anni 90 i cellulari cominciavano a diffondersi + capillarmente.. c'erano sempre quelli che dicevano "mai i cellulari, ho vissuto anni senza; voglio la mia libertà" e cazzate varie. Ora in un certo simile senso ci sono pro e contro facebook, tacciandolo nei modi + svariati.
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto