signori, brutte notizie per me e la mia precaria stabilità mentale:
1) il distributore italiano sostiene che non esistono casse gretsch USA custom da 26 + profonde di 14". probabilmente non ha letto il catalogo 2009
2) mi hanno fatto un preventivo da 3650 euri, senza rullante. e sono ragionevolmente sicuro che il mio negoziante di fiducia non ci ricarica quasi niente.
+ o - era quello che mi aspettavo, ma a vedermeli scritti lì papali papali mi è venuto il brividino dietro la nuca...
...e mi sono anche tornati in mente i tempi quando il mio cantante usava la mia cassa come trampolino per lanciarsi sul pubblico...se gli dico che non lo può più fare mi va in depressione, povero!
3) tempi di consegna stimati: 5 mesi. + prevedibili ritardi.
faccio in tempo a cambiare idea 4 volte
4) a parte una batteria supermini da jazz, non sono riuscito a trovare neanche un negozio con una custom nel raggio di 100km.
ok, non è che vivo in centro a new york, ma ci sarà un motivo per sto fatto?
5) causa influenza di un non propriamente disinteressato diavoletto tentatore, ho cominciato a pormi domande esistenziali del tipo: ma perchè proprio gretsch?
se i fusti son sempre keller, la lavorazione è molto simile se non meglio (?), le possibilità di customizzazione sono molto maggiori, e il prezzo è meno dei 2/3.... perchè non DRUM SOUND?
...che almeno sono di torino e se la batteria fa schifo posso andare ad insultarli nella mia lingua...
devo aprire un 3d ad hoc, che dite?
@aleTronky: grazie per il video, molto istruttivo