labatteria.it • Leggi argomento - Il vero scopo di facebook... che ne pensate?

Il vero scopo di facebook... che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il sab apr 10, 2010 10:24 am

Concordo con chi dice che facebook non è ne più ne meno pericoloso di altri social network ne di altre realtà tecnologiche, dipende dall'uso che se ne fa. E poi questo Blondet a quanto vedo, sembra un cattolico ultraconservatore e palesemente antisemita. Blèèèèèè!
E' questo il vero antisemitismo soprattutto nel passaggio in cui parlando di Facebook dice: "hanno fatto dei miliardari dei tizi che si chiamano Zuckerberg e Moskovitz ed altri sayanim, che hanno messo a punto il sistema", ragazzi il nazismo partiva proprio da qui.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab apr 10, 2010 11:34 am

fidati nessuno più di lui condanna nazismo e razzismo in generale :)

e comunque ribadisco... penso che sia lecito parlare di ciò che ci circonda, in particolare di chi comanda ciò che c'è di più importante al mondo (e cosa se non l'economia ed il vil denaro)... guarda caso, casualmente, gira e rigira, dietro le organizzazioni più importanti ci sono ebrei... parlarne, essere in disaccordo con le loro politiche, criticarli se è necessario non vuol dire essere contro UN INTERA RAZZA!!! ormai non si può più criticare UN ebreo perchè si viene accusato di antisemitismo, così come non si può mandare a fanculo l'italianissimo ed antipaticissimo balotelli perchè si viene accusati di razzismo... per non parlare poi se, per sbaglio, ti trovi a litigare con un gay... vieni mangiato vivo.

ma non capite quanta convenienza ci trovino a creare questi modus operandi? parli male di uno, vieni accusato di essere contro TUTTI. boh...

è come se noi, che in questo forum non facciamo altro che andare contro il governo italiano, accusassimo noi stessi di razzismo nei confronti degli italiani :D... assurdo...

sul fatto che sia cattolico poi, hai ragionissima... conservatore però no. anzi, è uno che ha le palle di evidenziare tutti gli errori della Chiesa con un'obiettività impressionante.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda exa73 il sab apr 10, 2010 11:47 am

Scusa Danny, non sono d'accordo con te quasi mai su questi aspetti, nonostante ti reputi una persona molto in gamba, però per prima cosa non c'è bisogno di tirare in ballo l'appartenenza a una razza per criticare, perchè se Blondet avesse detto che Zuckerman, in quanto essere umano, fosse diventato miliardario alle spalle degli utenti di Facebook non ci sarebbe stato nulla di razzistico, nel momento in cui si cerca di vedere un qualcosa di sordido già dal cognome, all'interno di una cospirazione degli ebrei per controllare l'economia mondiale, sinceramente a me non può non venire in mente un'analogia con i semi del nazismo.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab apr 10, 2010 11:56 am

souldrum ha scritto:per me rimane una roba da sfigati.........
Ripeto.......
PER ME E' DA SFIGATI E BASTA!

Bonjour finesse!

Non uso la frase di Flaiano per rispetto verso chi legge ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il sab apr 10, 2010 12:02 pm

exa chiaramente non c'è bisogno di essere sempre d'accordo per stimarsi a vicenda (cosa che è ovviamente ricambiata) :D

comunque io, come dico sempre, spero sempre che in questi casi si abbia torto... perchè se poi chi la pensa così ha ragione, il fatto stesso di averla sarebbe una magrissima consolazione...

una cosa è certa, noi non possiamo saperlo :)
DannyK
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab apr 10, 2010 1:09 pm

so che sono cose che potrebbero stranire, ma se ci dovessimo stranire per tutto possiamo direttamente NON VIVERE, occhio, non sto dicendo che chi nn ha facebook non vive, al massimo chi nn ha facebook nn è gggggiovane, eheh, comunque cose di questo genere accadono di continuo, le schede dei super mercati servono a schedare le famiglie, a sapere se la signora GINA SCORRE di media compra un tot di pacchi di pasta, se compra cibo per animali ecc ecc, il digitale terrestre ha un secondo fine che è quello di sapere cosa la gente guarda, quanto lo guarda ecc ecc, ovunque c'è qualcuno che ci scheda, pensate solo come mai vi arriva certa pubblicità in posta o via email invece che altra, (non dico lo spam in generale, ma quello più mirato, che non è casuale), regà, facebook è utile per sentire gente che magari hai perso di vista, io ho ritrovato un mio caro amico delle elementari che si era trasferito e nn avevo idea di dove fosse ora, il fatto che è logico che abbia anche altre "utilità" non è un segreto... magari erano anche cose scritte al momento della registrazione, sapete, quelle pagine che nessuno legge mai, tipo alle installazioni dei programmi, magari chissà abbiamo anche venduto l'anima!!! :tru :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda kom il sab apr 10, 2010 1:46 pm

la mia attuale ragazza l'ho conosciuta anche grazie a facebook,così come una che ho infilato l'estate scorsa!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 1:51 pm

con tutti i problemi veri con i quali conviviamo giornalmente .. mi sembra normale dire ... se non lo vuoi usare , non usarlo ... senza stare a spaccare le palle a chi lo usa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 10, 2010 2:18 pm

bellabollo ha scritto:
Ripeto.......

Bonjour finesse!

Il mio e' un discorso fatto in generale, per l'uso piu' comune che viene fatto di questo mezzo, e la mia conclusione non puo' essere altrimenti.
Ogni cosa nasce con scopi buoni e con utilita' non indifferenti......e' poi l'uso che ne viene fatto a farlo degenerare.
Facebook e' uno di questi, cosi' come gli SMS, e perche' no....i telefonini stessi......
Di sicuro chi lo usa in un certo modo, non si sentira' certo coinvolto tra gli "sfigati" a cui mi riferisco.......chi invece, come la stragrande maggioranza, nella granparte dell'anno, lo usa DISTRUGGENDO i rapporti interpersonali con le persone che ha vicino a casa, ha di che riflettere.....e io lo ritengo uno sfigato.

E' anche vera una cosa......io parlo solo per cio' che leggo su internet, e guardando il mondo che mi circonda (inteso come persone)........mi iscriverei solo per averne una dimostrazione pratica.......ma francamente non mi interessa piu' di tanto, e lascio perdere.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 10, 2010 2:23 pm

kom ha scritto:la mia attuale ragazza l'ho conosciuta anche grazie a facebook,così come una che ho infilato l'estate scorsa!

questo è l'unico e vero scopo di facebook! essere apprezzati.

secondo voi è possibile cuccare anche senza facebook? perchè chi, come me e pochissime altre persone che conosco, non ce l'ha sembra fuori dal mondo e a guardarmi intorno, nelle coppie di miei coetanei una buona metà è venuta a conoscenza l'uno dell'altra tramite facebook o comunque altri social network.
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab apr 10, 2010 2:25 pm

Bizio ha scritto:con tutti i problemi veri con i quali conviviamo giornalmente .. mi sembra normale dire ... se non lo vuoi usare , non usarlo ... senza stare a spaccare le palle a chi lo usa.

D'accordissimo, comunque rispondendo alla domanda che mi avevi fatto prima, non leggo il blog su cui scrive ma conosco bene il personaggio e mi è capitato di imbattermi in suoi articoli, io leggo Internazionale e Repubblica (letture che ti invito caldamente ad integrare a quello che leggi) che trovo parlino di tematiche realmente importanti, le teorie su cospirazioni fatte da un giornalista filo-cattolico che ce l'ha a morte con israele le evito come la peste :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab apr 10, 2010 2:29 pm

:o quale domanda albè ?? scusami ma mi sfugge ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab apr 10, 2010 2:32 pm

no rispondevo a Danny 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il sab apr 10, 2010 3:47 pm

repubblica lo leggo sempre :).. io cerco di integrare quanto più possibile facendo una lettura "incrociata" e cercando di non "evitare come la peste" nulla visto che dappertutto possono venire spunti interessanti...
DannyK
moderatore

Messaggioda bellabollo il sab apr 10, 2010 7:03 pm

souldrum ha scritto:
bellabollo ha scritto:
Ripeto.......

Bonjour finesse!

Il mio e' un discorso fatto in generale, per l'uso piu' comune che viene fatto di questo mezzo, e la mia conclusione non puo' essere altrimenti.
Ogni cosa nasce con scopi buoni e con utilita' non indifferenti......e' poi l'uso che ne viene fatto a farlo degenerare.
Facebook e' uno di questi, cosi' come gli SMS, e perche' no....i telefonini stessi......
Di sicuro chi lo usa in un certo modo, non si sentira' certo coinvolto tra gli "sfigati" a cui mi riferisco.......chi invece, come la stragrande maggioranza, nella granparte dell'anno, lo usa DISTRUGGENDO i rapporti interpersonali con le persone che ha vicino a casa, ha di che riflettere.....e io lo ritengo uno sfigato.

E' anche vera una cosa......io parlo solo per cio' che leggo su internet, e guardando il mondo che mi circonda (inteso come persone)........mi iscriverei solo per averne una dimostrazione pratica.......ma francamente non mi interessa piu' di tanto, e lascio perdere.......

se vai a vedere il mio troverai solo dei video musicali ...
condivido con chi ne sa di musica, amplia la mente e la conoscenza musicale. Ho decine di richieste al giorno, prima di accettare guardo in bacheca se trovo della musica altrimenti annullo. All'inizio cappellavo accettando rusco e brusco, ora sono più selettivo ma mi interessa ben poco "l'amicizia" ... Mi piace invece avere buona musica sul pc ;) .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rik il sab apr 10, 2010 7:35 pm

vabè si sa che ti inculano i dati
io ho il profilo ma non ho messo informazioni personali e neanche foto e uso un nick
mi da fastidio che la gente si possa fare i cavoli miei
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom apr 11, 2010 6:41 pm

Le cose su facebook potrebbero essere vere in effetti...tutte quelle autorizzazioni che ti chiede per fare cazzate tipo Scopri chi ti guarda il profilo ecc sono mooooolto strane..

va bè poi il sito dove stà l'articolo è bellino ahahah...sembra un sito filocattolico antisemita che sfiora (!) il fascismo stesso..

vorrei far notare tra l'altro che l' anticonformismo è una prerogativa fascista
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il dom apr 11, 2010 8:27 pm

Lo vuoi? --->Iscriviti.
Non lo vuoi? --->Non Iscriverti.
E' semplice!
Vi ricordo che un po' di tempo fa la polizia e gli investigatori che indagavano su una persona morta e uccisa, sono riusciti a risalire al fidanzato-killer e a sapere luoghi e date d'incontro grazie a facebook semplicemente perchè la persona, prima di uscire e di essere assassinata, aveva postato sul suo profilo dicendo che usciva col fidanzato! :D
Ogni tanto può essere buono essere iscritti al faccia-libro! :P
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom apr 11, 2010 9:06 pm

Lo scopo non è trovare fighette?
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il dom apr 11, 2010 11:27 pm

trovare fighette è lo scopo della vita non di facebook!
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il lun apr 12, 2010 10:29 am

Mi sa che il vero sfigato è l'autore dell'articolo... ste manie da perseguitato... i servizi segreti e la criminalità mangiano con facebook... ma quante minchiate ha nel cervello sto tizio? Ci sono molti modi per essere schedati, tipo l'utilizzo del bancomat, piuttosto che usare facebook... basta usarlo nei limiti e non scrivere la minima cagata che ci viene in mente e vedi che hanno poco da schedare...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JoeBong87 il lun apr 12, 2010 1:23 pm

Palissandro ha scritto:Le cose su facebook potrebbero essere vere in effetti...tutte quelle autorizzazioni che ti chiede per fare cazzate tipo Scopri chi ti guarda il profilo ecc sono mooooolto strane..

momento momento momento................
come tutti gli ambienti, c'è chi rompe il cazzo: quelle applicazioni NON sono sviluppate da facebook, ma principalmente da spammers... e gli inviti non piovono dal cielo ma sono mandati da altre persone volontariamente/involontariamente....

i servizi offerti sono del tipo: "profilo gold con privilegi", "chat più bella", "scopri chi ti visita", "guarda il profilo anche di chi non è un tuo contatto", blabla....e sono ovviamente tutti fasulli....
alcuni dicono che per godere dei benefici devi invitare millemila persone, altre volte mandano inviti automatici ai tuoi contatti (un po' come fanno i virus che sfruttano msn)............ basta non installare queste applicazioni e segnalarle a facebook.

questo anche per dire che alla fine facebook è uno STRUMENTO, dipende come si intende utilizzarlo... personalmente io ci condivido foto con miei amici (veri, non gente aggiunta a caso perché "oh hai le tette grosse aggiungimi", per quello c'è msn XD), mi metto d'accordo per organizzare serate o per suonare (senza giri di telefonate scomodi), installo applicazioni innocenti tipo Puzzle Bubble e Tetris (*___*), magari faccio qualche test idiota e condivido qualche gruppo/link/citazione stupido...

questo mi occupa bene o male mezz'oretta AL MASSIMO... e se non voglio che qualcosa si sappia in giro... NON LA SCRIVO SU FACEBOOK :|

semplice no? :a:
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
ImmagineAnd when we dance, the snare drum comes out of nowhere...
http://www.youtube.com/watch?v=JHUhEmp38ks
JoeBong87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il lun apr 12, 2010 1:32 pm

MasterOfTheWind ha scritto:Lo scopo non è trovare fighette?

eheh... :D :D
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il lun apr 12, 2010 1:35 pm

ma si tromba grazie a fb? se si mi iscrivo :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun apr 12, 2010 1:35 pm

Palissandro ha scritto:trovare fighette è lo scopo della vita non di facebook!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda vicoweb il lun apr 12, 2010 1:40 pm

Thunder ha scritto:ma si tromba grazie a fb? se si mi iscrivo :P

beh, io non lo sò, dato che non mi sono mai iscritto... però potremmo chiedere a qualche veterano di FB! :D
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il lun apr 12, 2010 2:03 pm

garantisco che FB può essere un buon mezzo di comunicazione per fare il ganassa a fini accoppiativi. ovvio,la possibilità di fare centro è la stessa che hai usando tutti gli altri mezzi,non è che fa i miracoli :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun apr 12, 2010 3:34 pm

a me è capitato di combinare qualcosa con facebook, certo che non lo uso per quello...e soprattutto se sei brutto e sfigato puoi anche andare a lourdes che non combini nulla uguale 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun apr 12, 2010 7:24 pm

black ha colpito tristemente nel segno
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il lun apr 12, 2010 7:32 pm

blackash ha scritto:e soprattutto se sei brutto e sfigato puoi anche andare a lourdes che non combini nulla uguale 8)

Tra l'altro anche Lourdes ha la sua bella paginetta:
http://www.facebook.com/ndlourdes
:D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto