labatteria.it • Leggi argomento - Volumi modulo td20 tra pad dedicati e trigger su acustica

Volumi modulo td20 tra pad dedicati e trigger su acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il sab apr 10, 2010 7:29 pm

Mi capita che quando suono sulla td20 con i suoi pad dedicati esco fuori con volumi belli definiti e pazzeschi,ma nei piccoli live dove triggero l'acustica (non voglio portare l'elettronica anche per un fatto estetico) con trigger dedicati roland a parita' di volume e di cursori, esco con poco sound, i suoni risultano fiochi e si perdono tra chitarre e tastiere,soprattutto la cassa non mi da' la stessa soddisfazione rispetto a quando la picchio con il kd120......tutto cio' da che dipende??
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il dom apr 11, 2010 11:39 am

non vorrei dire una cagata ma dipende probabilmente dal diverso settaggio di cui necessitano i vari parametri

usando un sistema di triggeraggio, diverso devi forse settare diversamente la sensibilità

curiosità: che cavi usi attaccati ai trigger? mono o stereo? riesci a ottenere i suoni di cerchio e pelle per entrambi? usi il trigger anche sul rullo? sui tamburi dell'acustica usi le mesh? se sì quali?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il dom apr 11, 2010 5:09 pm

Certo che uso cavi stereo (con un modulo del genere)
anche sul rullo e l'impulso cerchio pelle lo distingue pure,con pelli acustiche non mesh
non credo sia una questione di settaggio poiche' tra le miriadi di funzioni che ha il td20,gli imposto pure che deve lavorarmi con i trigger che uso io e cioe' vi e' l'impostazione dedicata se usi trigger per acustiche roland rtk10 per la cassa,rts10 per snare ecc ecc
forse sara' questione di impostazione di guadagno in uscita
sul mixer generale ???
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche