Ciao
se vai sul My Space di luca Pagliari, vedrai che impartisce anche lezioni private via web con camera appoggiandosi su Skype.
Tali lezioni costano grosso modo quanto quelle di un insegnante privato della tua zona.
Il sito che tu citi "studiare la batteria", è da tenere in considerazione (per quanto riguarda la mia esperienza in merito) per avere informazioni generali e particolareggiate se non hai mai suonato la batteria.
Come me insomma.
Personalmente (ho iniziato con la batteria nel Giugno scorso) lo ritengo valido, come del resto ritengo ben fatte le lezioni di Luca.
Ma non c'è niente di meglio di essere seguiti fin dall'inizio da un buon insegnante.
Ho detto fin dall'inizio perche quello è il momento piu importante per chi studia, nel senso che è facile prendere dei vizi che poi ti porti dietro e piu difficile in "futuro" correggerli..................fidati, ci sono gia passato.
Studiare da autodidatta la ritengo un impresa ardua ma non impossibile.
Valuta bene cio che vuoi fare, considera anche la tua disponibilità economica nonche l'impegno giornaliero che vuoi dedicare in questo studio.
Io mi esercito tutti i giorni minimo due ore e vado a lezione privatamente una volta a settimana.
Non faccio passi da gigante ma i progressi si vedono.
Con il minimo di esperienza che ho acquisito, tornando sulle lezione on line.....................mi viene da sorridere
In bocca al lupo...............
Stefano