Il colore del legno è mezzo biancastro in certi punti perchè dopo la mano di nero volevo metterci uno smalto ma mi sono accorto tardi che era bianco
@Ihetzoroth
Lo spessore è di circa 1mm, forse anche qualcosa di meno.
Avevo provato anche con dell'alluminio solo che ho abbandonato perchè era troppo morbido e si deformava facilmente, si vede era troppo fino.
Di per se farlo è una cazzata.
Prendi la tua lastra e disegni tutti i pezzi che ti servono.
Io ne ho fatti 4.
2 lunghi 30cm e altri 2 lunghi circa 26.
Poi segni dove fare i vari buchi, fai i fori col trapano (col diametro in base ai bulloni che usi dopo). Dopo di che col seghetto alternativo ho tagliato i vari pezzi e ho dato una limata se i bordi erano venuti male.
La distanza tra i due fori sulle lastrine l'ho fatta di 16cm.
Il legno è un pezzo di tavola qualunque, l'ho tagliato e forato e verniciato per renderlo meno brutto.
Per fissare le lastrine sul pezzo di legno ho usato 2 bulloni e 4 dadi.
I dadi li devo mettere uno per lato in modo che stringendoli fissano bene il bullone.
I buchi delle due lastrine centrali li ho fatti sfalsati (ma sempre distanti tra loro 16cm) in modo che stessero storti quando li montavo,
Magari farò anche delle foto delle varie lastrine in modo da farti capire ben come sono messi i buchi, a spiegarlo a parole non riesco.
Di per sè è una cosa che ho provato a fare così a spanna, ero anche molto scettico sul usare quella lamiera ma dopo due sbacchettate veloci prima di partire non sembrava malvagia e aveva parecchio volume (cosa di cui ho estremo bisogno)
Forse dovrò piegare un pò i 4 pezzi così che "saltellino" meglio ma prima li proverò dritti.
Volevo anche provare a fare il supporto di metallo al posto che farlo di legno ma in casa non ho niente per saldare e ho lasciato stare.