Questo ? il bollettino che mi arriva dal mio sito meteo preferito per quanto riguarda l'umbria, che pizza, piover? tutto il week end e io sono a letto con la febbre a 39,5, mamma mia!
BOLLETTINO METEOROLOGICO DELL'UMBRIA del 31/05/2007 ore 00.30
a cura di Umbria Meteo
SITUAZIONE GENERALE
Durante il fine settimana la debole circolazione anticiclonica presente attualmente sul bacino centrale del mar Mediterraneo verr? rapidamente smantellata dal sopraggiungere di un impulso di aria fresca ed instabile proveniente dall?oceano Atlantico settentrionale. Tale impulso alimenter? per pi? giorni una circolazione depressionaria sopra l'Italia, responsabile di condizioni atmosferiche instabili con nuvolosit? anche intensa, piogge e temporali. Gi? in queste ultimissime ore le regioni nord occidentali italiane stanno risentendo delle prime infiltrazioni di aria fresca in quota con instabilit? in aumento. Sulle regioni centrali, invece, assisteremo ad un deciso aumento della nuvolosit? cumuliforme a partire dalle prossime ore. Su queste ultime regioni, se si eccettua una parziale attenuazione dell'instabilit? durante le ore notturne, avremo cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali fino alla serata di domenica 3 giugno. Temperature minime in lie
ve aumento, massime stazionarie o in lieve calo.