labatteria.it • Leggi argomento - La casa dei sogni: Loftcube

La casa dei sogni: Loftcube

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun apr 12, 2010 12:48 pm

http://www.loftcube.net/

È eccezionale, lo comprerei subito se non fosse per il costo proibitivo dell'arredamento su misura.
Il cubo da 55mq costa 130 mila €. Niente. Visto che un loft anonimo in periferia di Milano
costa a partire dai 150 mila €.

Il problema sono gli arredamenti carissimi e i costi di montaggi sui tetti (dai 40 agli 80 mila €).

Ma la soluzione abitativa è straordinaria, pensate a mettervi in cima ad un grattacielo di New York? O un bel palazzo con vista Duomo? O vista San Pietro?

O se non dovete vivere in città, una vista mare? Lago? Montagna?

È fantastico, son quasi commosso da cotanta meraviglia.

Guardatevi le stylecards e sognate.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun apr 12, 2010 12:56 pm

a me onestamente non piacciono.
Sono molto curati di design, ma non mi dicono nulla
*Davide*
moderatore

Messaggioda Rezedrumming il lun apr 12, 2010 1:05 pm

se ci fosse più piccolo risolverei i problemi con i vicini che dicono che disturbo perché suono..me lo metterei sul tetto quel cubo..se avessi 150000 euri...
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun apr 12, 2010 1:10 pm

Mi piace molto, ma devo "correggerti".
Non direi che costa niente, costa quasi il doppio di una casa con finiture ad alto livello, in classe energetica d'avanguardia.
2.360 euro (costo solo fabbricato) al metro, è un'enormità, sinceramente.
Una casa all'avanguardia, legno, classe A, alto risparmio energetico, costa mille euro in meno.
Poi considera il costo del terreno o della superfice di utilizzo, almeno che non lo appendi a dei palloncini stile "up".
Bello e bello, comunque.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 12, 2010 1:24 pm

È un "niente" relativo, ovvio :D
Guardo lo schifo che ti vendono a Milano a 5000€ mq e ci fai un pensiero a queste cosine :D

Dirty, mandami un sito dove mostrano queste case di legno, giusto per dare un'occhiatina ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il lun apr 12, 2010 1:33 pm

costare costa, è ovvio... però potrebbe essere un'idea funzionale! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il lun apr 12, 2010 1:35 pm

è orrida :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun apr 12, 2010 1:36 pm

se hai un terreno edificabile questa soluzione è troppo cara. Ti fai una casa in muratura almeno il doppio più grande con quel prezzo.
Può essere una soluzione qualora l'area non fosse edificabile e la si considera un modulo abitativo "provvisorio"
*Davide*
moderatore

Messaggioda vicoweb il lun apr 12, 2010 1:38 pm

chissà com'è dormire lì dentro... :mrgreen:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ClasH il lun apr 12, 2010 1:46 pm

Molto carine!!!!
Comunque quoto dirty le case prefabbricate sono veramente una figata, te le fai dalla A alla Z personalizzabili al 100% e fanno risparmiare un mucchio di soldi a livello di consumi, peccato che in Italia il terreno costi un botto!
Sarebbe bello prendessero piede anche per far fuori un pò di costruttori e conseguenti agenzie, il che non guasterebbe secondo me....
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il lun apr 12, 2010 1:58 pm

i loft cube.. li conoscevo, sono semplicemente geniali.
Con i materiali compositi si può fare veramente di tutto.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun apr 12, 2010 2:23 pm

non insultatemi ma preferisco la mia cara casetta in tufo! :D

tufo! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun apr 12, 2010 2:40 pm

Io preferisco un prefabbricato ecologico in legno a quelle cifre lo compri da 90-100 mq con rifiniture di lusso che sfonda in 2 quel balocchino tutto disigne assai caro. :wink:

http://www.case-prefabbricate.it/index.html
http://www.ecos-srl.it/main.php?page_id=0

Se avessi un terreno e stessi cercando casa, non ci penserei 2 volte ad investire 150-200mila € per farmi la casa dei miei sogni ecologica! :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 12, 2010 3:15 pm

Ragazzi, dai... ma non son belle ste case de legno. Non hanno niente di particolare e vi sfugge un dettaglio:
le pareti di vetro a 360°.

È una svolta cacchio, bellissime.

E, altra cosina:
te lo metti in cima ad un altro palazzo e godi!
Ovvio, in Italia non si potrò causa idiotissime leggi idiote.

Dai, theMucco... guarda questa pagina e dimmi che ti piacciono queste case:
http://www.case-prefabbricate.it/basic_line.html

per l'amor di Dio :mrgreen:
la metà sembrano ospedali :D

Il Design è tutto nella vita, tutto. Il giorno che lo si capirà le città torneranno ad essere belle (ma guardate la vecchia Milano, ma che credete che non c'era Design lì dietro? delle case, delle robe fantastica. ovvio erano le linee dell'epoca, ma c'era un'idea sotto. poi guardate la merdaMilano anni 60 delle case costruite in fretta per rubare un po' di soldi agli sfollati e via... lammerda che mi fa vergognare di essere italiano :x )

Poi, sì ok, 100mq, ma dove lo trovi lo spazio? quanto ti costa il terreno?
Alla fine piacerebbe pure a me la villone con i puttanoni in piscina, ma è difficilissssssimo :D

P.S.: le case che mi ha mandato Dirty son interessanti, soprattutto quelle della HHD, ma mancano le finestrone. manca la luce, ci son le pareti, sembrano soffocanti. senti il peso dei pochi metri quadri. il cubo sembra più grande con le pareti mobili e il mondo a portata di vetro. è lì il bello.
in sostanza un cubo arredato viene sui 239 mila euro per 55mq, con elettrodomestici Miele, per di più :mrgreen:

Aggiungi un 30-40 mila per montarlo in cima ad un palazzo medio-basso "all'italiana". Trovi un compiacente che te lo lascia fare e con 300 mila euro hai la casa più incredibile di Milano.
Occhio che vien 5400€ metro quadro :o
tristemente in linea con i prezzi del nuovo a Milano.

Quasi quasi ci faccio un pensierino davvero hahaha
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun apr 12, 2010 4:38 pm

si ma è una cosa da metropoli però..
cioè.. io lo vedrei piuttosto come un ufficio.. non come un'abitazione.. se proprio devo trovare qualcosa di design e spendere una cifra folle mi compro un vecchio capannone e mi ci faccio un LOFT con i controcazzi.
ma il cubo di sicuro no.
e poi le pareti in vetro quanto diavolo di calore dissipano? cioè.. tener caldo in quel coso è un macello.. esattamente come tenere il fresco d'estate?

Poi vabbè io sono un montanaro e il sogno della mia casetta con un po' di giardino è parte del mio DNA.. :D

Riconosco il design ma riconosco l'altrettanta inutilità di quei cubi per delle persone con un reddito non troppo elevato.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun apr 12, 2010 5:00 pm

Bhò, a parte lo stile discutibile di quelle postate da me (io sono molto classico su certe cose, con poco ruzzo per i capo, e poi ho preso le prime che ho trovato con una ricerca su google) stai parlando di spendere 300mila € per un prefabbricato di 55 mq, scusa ma è una follia anche se lo metti sul duomo di milano! :wink: 8) :D

I terreni agricoli, se li cerchi con anche un muretto di una casa diroccata seminascosto da terra e detriti è buono per essere poi edificato.;)

Ti fai a quel punto la villa che cazzo vuoi, e non a caso in america dove si vedono le stramega ville, pochissime di queste sono realizzate in muratura in modo canonico ma hanno struttere di base in legno preconfezionate su cui poi lavori di designe all' interno.

Non credere che non si trovino anche in italia situazioni ed aziende che le realizzano, se non ricordo male su un servizio di superquark proprio sui prefabbricati ecologici in legno, facevano vedere roba firmata da grossi calibri e stilisti famosi costare 3000€ al mq, ma signore case di stra lusso grandi e non francobolli di vetro su un tetto di un palazzo.;)

PS: sabato sono stato dentro una casina di legno usata come capanno, cazzo che figata, avessi del terreno la prenderei subito per farci una sala prove dopo averla isolata termoacusticamente a modo, altro che box dori da 6000€, con la stessa cifra ti ci fai una cazzo di sala prove da 20mq! :tru :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il lun apr 12, 2010 5:04 pm

In montagna ce la vedrei bene... fate na colletta ià che con 100 euro a testa me la compro 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda quisdam il lun apr 12, 2010 7:07 pm

bah... io su queste cose sono sempre un pò scettico...

poi bone, visto che a milano le case sono così care hai mai pensato di prendere casa NON a milano? :D
perchè li di caro oltre alle case c'è pure tutto il resto...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il lun apr 12, 2010 7:59 pm

una bella sala prove con i controcazzi?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun apr 12, 2010 9:10 pm

quisdam ha scritto:bah... io su queste cose sono sempre un pò scettico...

poi bone, visto che a milano le case sono così care hai mai pensato di prendere casa NON a milano? :D

Nemmeno morto.

Semplicemente perché fuori Milano non c'è alcuna convenienza. In alcune zone è più caro che in città.
Per uno che deve lavorare a lato del Duomo, la via extracittadina è impraticabile.

Ho abitato tutta la vita fuori Milano, in mezzo ai campi. Ora è ingestibile, per fare 10km ci metti due ore. FORSE risparmi 200€ di affitto al mese, però devi metterci la macchina e butti al cesso 3-4 ore di vita al giorno.

È follia. Ma l'avevo spiegato pure al buon Tia quando stava a Milano.
Per pochi spicci di differenza doveva stare a Pavia... vi raccomando andare tutti i giorni a Milano... spendi un disastro di soldi.

La verità è che se lavori in città, in città devi vivere. Fine.

La cosa più preziosa che abbiamo è il tempo, sprecarlo giornalmente per risparmiare due spicci (che poi non risparmi, visto che devi avere per forza una macchina) non ha senso.

Tornando al mio bellissimo cubo ha un costo per mq vantaggioso. Quei 5000€/mq son contando l'arredamento avveniristico, il trasporto e il montaggio in cima ad un palazzo (via elicottero).
Se te lo metti in riva al lago maggiore, ad esempio, oltre ad essere il più bello di tutti :D risparmi anche quei 40mila € minimi del montaggio in volo :D

Altrimenti mi compro questo robo diroccato e ci faccio la villa antica dei sogni hahahah
http://www.immobiliare.it/14561893-rust ... ilano.html

notare il "15 minuti da Milano" ma non si dice dove è.

Però... pensandoci bene... con 100 mila € la raddrizzi un po' e ti avanzano i soldi per un Freelander 2 hahaha
Immagine
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun apr 12, 2010 9:27 pm

sul sito della haas sparano 1500 euro al metro quadro... per case ultra lusso...

A livorno 1500 euro al metro quadro è il valore di un garage nella zona più malfamata

Se trovo un terreno in zona mi costruisco la casa come stracazzo mi pare con 300k netti. e in culo ai mutui di 40 anni maledizione!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar apr 13, 2010 11:34 am

si, non sbagli nel ragionamento, ma sai quanto costa al metro un terreno mediamente? Devi comunque aggiungere quello, costi di urbanizzazione, tasse ecc ecc

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar apr 13, 2010 11:56 am

bone se la casa deve essere a milano città puoi sempre prenderla in periferia. in zona crescenzago stanno costruendo dei nuovi palazzi ad esempio, e in metro ci stai 15-20 min ad arrivare a lavoro.

ovvio i prezzi sono quelli. ma accendi un mutuo e invece di pagare l'affitto paghi quello! tanto possiamo parlarne quanto vogliamo ma i prezzi mica scendono! :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar apr 13, 2010 12:32 pm

ho trovato un terreno da due ettari edificabile a 150K! se penso che a me bastano (e più che avanzano) 100metriquadri di casa con la haas spendo circa 300K tutto incluso. :tru

Viva la campagna!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 13, 2010 12:50 pm

@bone
non star li' a fare lo schizzinoso anche sulla casa.......
Gia' c'hai il culo di avere il posto fisso a 1200 euri al mese.....ora ti fai pure le paranoie sulla casa?.....
Prendi quello che capita, intanto........poi, quando avrai cominciato a lavorare e preso qualche soldino, di fai il tuo mutuo, se vuoi che almeno ti rimanga un patrimonio poi........ti affitti un attico nel posto piu' figo di Milano, se vuoi sboroneggiare un paio d'anni e poi scappare ancora dall'Italia, oppure ti metti su la casa del grande fratello (lo chiamo cosi' quel loft cube) anche in piazza del duomo, cosi' ti prendi anche gli applausi dal pubblico mentre fai le "porcherie" con la tua mogliettina, o con Mattia quando ti viene a trovare :wink: ......e sei contento.
Ma intanto fai un passo alla volta, e non piu' lungo della gamba.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar apr 13, 2010 1:20 pm

|2D|STANCE| è ora fan dello spiccato senso dell'ironia di souldrum 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda themucco il mar apr 13, 2010 2:50 pm

Il rustico da ristrutturare sembra una figata, solo che non hai la minima idea di quanto costi ritrutturare una casa, io per la mia casa da 114 mq (terratetto) senza suppellettili (le ho tutte nuove per 2 appartamenti) ho speso sui 290K. (non solo io è stato un' investimenti pluri familiare)
Certo alla fine ne è valsa la pensa, perchè la casa ha un valore storico essendo del 1500, inoltre frazionata in 2 unità indipendenti ha acquisto ancora più mercato, prima della crisi dopo la restaurazione era valutata 6300/6400€ al mq, quindi come vedete l' investimento fatto per ristrutturarla li valeva tutti.;)

Effettivamente lo stare vicino tra lavoro e casa non ha prezzo sul risparmio, ci metto 15 minuti per andare a lavoro (traffico permettendo) avendocelo a circa 7.5km, non oso immaginare che voglia dire fare decine di km al dì e ore in auto per il lavoro a qual punto effettivamente la voglia di vivere sparisce come il tempo libero! :o :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar apr 13, 2010 3:02 pm