labatteria.it • Leggi argomento - La contraddizione

La contraddizione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar apr 13, 2010 1:31 pm

se ti piace la guida sportiva , vai in pista :wink:
Parliamoci chiaro e non prendiamoci per il culo , il ferrarino o il proiettile sopracitato 100kmh in 2,6 ... non vai a 50 all'ora ... non cel la fai e non ce la farei ... è nel DNA della macchina portarti a spingere.
In stada di deficenti a piotta ne vedo molti ... personalmente straccerei molte patenti al giorno... è una questione di rispetto della vita altrui , che finche non ti tocca da vicino .. non capisci.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mar apr 13, 2010 6:08 pm

Bizio ha scritto::wink: è omologata anche in italia.

spiegami una cosa alex ... a cosa serve un auto sportiva in città ???

In città ovviamente è uno spreco però non penso che uno compri una macchina solo per girare per roma o mi sbaglio?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il mar apr 13, 2010 6:19 pm

bizio secondo me il tuo discorso è in parte giusto, ma troppo estremo. per la serie o bianco o nero.

il fatto di avere una macchina che fa 300 orari non implica il fatto che 300 orari debba farli nel raccordo anulare o peggio ancora in città! ok sono macchine progettate per correre ma ti assicuro che sono salito su una ferrari di un amico a milano e non abbiamo mai superato i 50 km/h (anche volendo il traffico lo impediva). e poi fammi capire se hai una macchina da corsa e vuoi andare al circuito, da casa tua gliela porti in aereo? :D

cioè dai, mica si può proibire la circolazione di tali macchina in città. ci sono dei limiti e vanno rispettati, indipendentemente dal fotto che guidi una fiat punto o una mclaren!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar apr 13, 2010 6:30 pm

se sei un amante della pista avere una macchina omologata fa molto comodo. Se non è omologata devi farti tutta la strada fin la pista con la macchina trasportata su carrello. E anche dentro la pista la macchina deve stare entro certi parametri (ad es. la rumorosità). Quindi potrebbe essere un dettaglio da non sottovalutare
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar apr 13, 2010 6:50 pm

no .. semplice ... una macchina che fà da 0 a 100 in 2,6 non la omologherei direttamente !!
riguardo i circuiti ... intendevo per chi vuole fare guida sportiva .... nessuno ti vieta di comprare una diablo ed andare a 50 in città e poi a 350 in pista .. anche se è ridicolo girare con quel bolide in città a 50 ... e sappiamo tutti che chi ce l'ha non và a 50. :wink: non prendiamoci per il culo.
Fatemi capire una cosa ... la velocità massima consentita per legge è 150 kmh in autostrada .. dopodichè sei fuori legge ...
perchè fare macchine omologate per 300 kmh ??? è questa la contradizione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar apr 13, 2010 7:07 pm

i fucili fa caccia e ad uso sportivo, se si ha il porto darmi e tutto, sono consentiti. diciamo "omologati".
eppure con un fucile da caccia a cartucce puoi tranquillamente uccidere una persona (cosa fuori legge, ovviamente)

perchè vendono i fucili da caccia?

ovviamente ho fatto il primo paragone cazzone che mi veniva in mente. ma secondo me parlando di contraddizione siamo li..

senza contare il fatto che queste macchine da 300 km/h devono pur venderle. se non fossero omologate per le strade ne venderebbero meno della metà! mica tutti quelli che hanno una ferrari vanno a correre in circuito.

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar apr 13, 2010 7:19 pm

il fucile è un arma e la macchina un mezzo di trasporto ... è veramente un paragone a cazzo .. :D
I fucili sono armi e come tale ci vuole un permesso che per averlo devi superare molti requisiti .. e non ci puoi andare in giro.
Per uccidere una persona con un arma ... è un azione volontaria , con un mezzo di trasporto un incidente .. cmq prova ad immaginare se tutti avessero un arma .. cosa può succedere ??

Parliamoci chiaro ... ti faccio io un paragone ... ti metto da solo in stanza con la jespica nuda a pecora sul letto .. e ti dico .. guardare ma non toccare... cosa fai ??

Le macchine possono avere un valore per estetica/comodità/finiture/accessori .. è un mezzo di trasporto non un mezzo da corsa ... a correre vai in pista .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar apr 13, 2010 7:36 pm

che era un esempio a cazzo l'ho detto pure io, ma il tuo non mi sembra da meno ahaha :D

comunque guarda io non voglio polemizzare su questo argomento. semplicemente ritengo che avere 500 cv sotto il culo non significhi andare a 200 in città e mettere sotto qualche povero passante.

ti riporto un esempio che mi ha toccato di persona: un giorno di pioggia,non andrea e giuliano ma mio padre attraversa la strada (sulle strisce pedonali) e se lo mettono letteralmente sotto con un autobianchi del cazzo di almeno vent'anni fa. si fa 3 mesi ingessato dalla testa ai piedi più altri 4 di riabilitazione. e quella macchina si e no poteva andare a 20 km/h. tralaltro poteva ovviamente andare peggio... se invece di cadere sulla spalla avesse sbattuto la testa temo che le cose sarebbero andate un tantino peggio..

questo per dirti che comunque mettere un autovettura sulla strada è sempre un pericolo. che sia una lamborghini o un'ape car! è chiaro che la differenza la fa il conducente! io mi sentirei più sicuro ad attraversare una strada in cui so che passa schumacher a 200 piuttosto di una in cui passa un'ottantenne col suo mercedes datato! :D

non vedo perchè dobbiamo privare i ricconi di questi piaceri solo perchè ci sono delle teste di cazzo che vanno a 200 in città! è un discorso troppo estremista il tuo...

più che parlare di contraddizione io parlerei di calci in culo che andrebbero dati a certe teste di cazzo! tipo quel coglione di corona che andava in giro per milano a 150 km/h!

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar apr 13, 2010 10:38 pm

Bizio ha scritto:eeeeeeeeeh i cari vecchi platani, che grandi e utili alberi....
Immagine
adotta un platano anche tu !!!

ahhh quanto mi riquoto. 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer apr 14, 2010 2:47 pm

tanto per sparare una cassata,che però non va molto off topic

un minore NON puo comprare articoli da autodifesa e da caccia tipo manganelli e pugnali

ma un minore puo comprare un manico di badile, una sega e un set di coltelli da macellaio...
e questo è capitato a me 2 anni fa... :idea: :idea: :idea:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mer apr 14, 2010 4:46 pm

vincè ma che ti metti a fare? :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer apr 14, 2010 4:54 pm

un altra cosa da discutere sono ste cazzo di minicar ... che in teoria dovrebbero andare al massimo a 45 kmh ... invece te le trovi sfrecciando a gimkana a palla di cannone per la città .. a roma stanno diventando un grosso problema.
2 giorni fà una 15 morta prendendo in pieno un pulman ...
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... 4696.shtml
ieri
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 88050.html
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer apr 14, 2010 5:05 pm

sulle minicar ti do pienamente ragione!
cazzo mettere un 14enne che ancora non si fa neppure le seghe al volante!!! :x

in ogni caso dovrebbero fare max 45 km/h, proprio come i motori 50, solo che dopo un tot km la maggior parte fa togliere i così detti "tappi" e la velocità max sale anche fino ad 80! ovviamente quì si parla di manomissione illegale però... perchè sono progettate ed omologate per la velocità di 40/45!

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto