T3l0z3 ha scritto:grazie mille, penso che seguir? il consiglio di eric. Penso sia la configurazione + versatile. Una domanda per il ride: vorrei un ufip che faccia soprattutto il ride e molto poco il crash, pensate che il bionic vada bene? poi, abbinato ad un HH Brilliant 14" e un crash Brilliant 17", meglio 20 o 21?

Sabba ha scritto: ma in quanto a meccaniche e finiture...la Yamaha se la mangia la Mapex![]()

erikc ha scritto:Sabba ha scritto:
ma in quanto a meccaniche e finiture...la Yamaha se la mangia la Mapex![]()
sicuroooo????![]()
![]()
cmq anche il tom da 8" ? bello.. dipende cosa devi suonare...
forse 10 12 14 16 ? + versatile..
ma anche con l'8 al posto del 16 ? interessante come cosa!![]()

Sabba ha scritto:... ma in quanto a meccaniche e finiture...la Yamaha se la mangia la Mapex![]()

actdrum ha scritto:Sabba ha scritto:... ma in quanto a meccaniche e finiture...la Yamaha se la mangia la Mapex![]()
stai skerzando vero ????? non dico in assoluto che le meccaniche mapex siano superiori , ma da qui a dire che yamaha sono cos? tanto meglio mi sembra proprio un'eresia! io ho le meccaniche complete mapex che mi hanno dato con la Orion e non hanno niente da invidiare a nessun'altra meccanica, l'unica cosa che non mi entusiasma al 100 % e il pedale cassa, per il resto, reggitom, reggipiatti, reggitimpani, hihat ? tutto di primissimo livello e non li cambierei con nient'altro, yamaha comprese che le uso in sala prove e sono buonissime ma niente di pi? delle mapex, anzi forse sono un p? pi? leggerine che per il trasporto ? meglio ma quando hai su un'asta un tom da 14, un crash da 17" e uno splash sa 10" con relative aste e clamp ti assicuro che la mapex non fa una piega.

6flame6 ha scritto:io sinceramente ti consiglierei la mapex. poi se le puoi provare tu sarebbe meglio. Comunque per le misure dei fusti ti consiglierei 10 12 14 16 22 e l'8 lo compri a parte. comprando tutti questi fusti puoi adattarti ad un p? tutti i generi che ti interessano. Ma mi stavo domandando perch? non punti ad una DS????

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti