labatteria.it • Leggi argomento - La casa dei sogni: Loftcube

La casa dei sogni: Loftcube

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mar apr 13, 2010 4:36 pm

Anche a me una soluzione del genere piace davvero un botto! :o :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mar apr 13, 2010 5:36 pm

dirty, a me non di spiacerebbe, è figa assai! :D :P
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il mar apr 13, 2010 9:21 pm

Per essere belli sono belli, molto fighi e sembrano molto curati esteticamente.
Ma...
Cioè, ma se ti prendi una sbronza tra amici in casa non corri il rischio di schiantarti ad uno dei finestroni? (privacy ?)
Ed in termini di sicurezza tutto quel vetro mi farebbe fare dei brutti sogni,quando e se dovessi riuscire ad addormentarmi!
Però belli eh. :D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar apr 13, 2010 9:37 pm

Il frontale è bello. La curva però non l'ho capita a livello funzionale... porta via molto spazio, no?
Però è fico.

Senti, ma se fai l'abusivata? :o

Tanto ci mettono poco a costruirle, non fanno nemmeno in tempo a bloccarti i lavori hahah

L'idea del casolare è molto affascinante, ma la ristrutturazione costa un disastro... e poi non ho ben capito l'affare: scrivono che sei dentro il giardino di una villa antica... insomma, ti prendi la casa del custode e poi vivi nel giardino degli altri?
Ti vendono un pezzo di terreno?
Si può?

Perché allora mi metto un cubo nel giardino dei miei e via hahah
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mar apr 13, 2010 9:45 pm

davide smettila co sto cubo inutile :D

male che vada piazzati un prefabbricato nel giardino dei tuoi, risparmi e quando puoi prendi casa :mrgreen:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 14, 2010 7:17 am

@ bone: il tetto curvo non porta via spazio, nella foto poi sembra una curvatura pesante ma non è così.
Al secondo piano ci sono le stanze notte, con ampie volumetrie, dentro queste case sono studiate benissimo, avessi i soldi la farei adesso.

http://www.rubner.com/heidis/index.html

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer apr 14, 2010 10:51 am

da architetto vi dico la mia, gran parte di tutte queste novità sono specchietti per le allodole... anche i fotomontaggi di quel sito sono alquanto improbabili... mettersi la casa praticamente sospesa sul lago è follia pura, e ancor peggio tra le rovine di una chiesa!! :D
purtroppo il materialismo che afflige la nostra società sta prendendo sempre più piede... non si guarda più l'essenza dell'arte, ma solo gli aspetti superficiali, che puntano a far stupire lo spetttore ma che offrono ben poca sostanza.
nel campo architettonico l'essenza dell'abitare sta andando realmente a farsi fottere.... l'esempio dei loft cube non è nemmeno tanto tragico, anche se molto molto eccentrica come scelta, e sinceramente la vedo poco concretizzabile.
c'è invece realmente da preoccuparsi estendendo il concetto alle nuove case futuristiche, muri storti, piante assurde... come può esserci confort abitativo in certe situazioni?

io continuo a preferire le buone vecchie case di legno, atmosfera serena e rassicurante, spazi aperti e regolari, senza minchiate di sorta.

guardatevi alcune case di frank lloyd wright e godete come porci.... osservate la cura maniacale per ogni minimo dettaglio... la genialità che metteva nel progettare ogni tassello di questi suoi incredibili puzzle...
lui più di 100 anni fa aveva intuito concetti abitativi straordinari e innovativi come pochi...concetti che ancora TUTTI (esatto, nessuno escluso) gli architetti, geometri e ingegneri seguono ciecamente: mentre l'architettura dell'epoca (fino a buona parte degli anni 70!!!) continuava a concepire le case come un insieme di tante stanze separate l'une dalle altre, lui 70 anni prima aveva cominciato a unificare gli spazi... genio assoluto!

EDIT: rikiller: lascia stare il concetto privacy... è una cosa tipica dell'italia... se metti il naso fuori da qui troverai che è pieno di case con le pareti vetrate... è qui che siamo (stranamente) indietro... vai in svizzera, olanda, germania... case a vetro a gogo!!! è solo qua purtroppo che uno si segrega dietro solide mura per paura della criminalità... semplicemente in svizzera di delinquenza non ce n'è, quindi tutti vivono sereni e tranquilli con i loro vetrazzi fotonici garantendosi tra le altre cose un risparmio energetico non indifferente.
Ultima modifica di martino84 il mer apr 14, 2010 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer apr 14, 2010 10:56 am

comunque quel sito con le case postate da Dirty è veramente bello.. diciamo che per la zona dove sono io sarebbe fantastico poter avere un'unità abitativa del genere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 14, 2010 11:07 am

Frank Lloyd Wright lo prego tutte le notti prima di addormentarmi.
Quanti sogni davanti ai suoi progetti, casa Kauffmann, i lavori di Chicago, gli studi urbanistici, un maestro per tutti quelli che vorrebbero fare il suo lavoro.
Io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo alcune sue realizzazioni, pelledoca!

Pensate che Wright è stato tra i precursori dell'utilizzo di aria condizionata e di alcuni sistemi di riscaldamento che noi usiamo da solo 20anni, lui lo faceva all'inizio del secolo scorso.

direste che questa casa ha quasi 70 anni?

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer apr 14, 2010 12:19 pm

hai visto dal vivo opere di wright? invidia pura :cry: :)
comunque è stato davvero avanti anni luce rispetto ai tempi... l'ultimo suo periodo da metà anni trenta alla sua morte nel 59 è sensazionale e purtroppo quello più sottovalutato (ma in questi anni lo si sta riscoprendo per fortuna)... forme mai viste prima (e nemmeno ora sinceramente!!), di una forza e una bellezza che pochissimi altri (solo tadao ando dal mio punto di vista) sono riusciti ad eguagliare..
da ricordare che più di mezzo secolo fa aveva intuito come costruire a risparmio energetico con la pianta a emiciclo solare...
sempre avanti a tutti, una persona enorme.. tra l'altro era pure un apprezzato pianista. veramente il mio più grande eroe di sempre... forse addirittura di più di steve gadd :D

scusate l'OT, ma quando si parla di lui mi illumino d'immenso :wink:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 14, 2010 1:05 pm

:wink: queste conversazioni, anche se un pò o.t., rendono l'idea dell'argomento che si sta trattando, dai, non siamo tanto fuori tema.

Comunque anche in Italia hanno lavorato persone di calibro non indifferente, un "discepolo" di Wright operlò molto nella mia città e dintorni, Carlo Scarpa, i suoi lavori sono immensi.

Spesso si pensa che le belle case debbano essere lussuose e care, non è così, le belle idee sono al di sopra del lusso, una casa fatta col cervello e buon gusto può anche costare poco, o molto meno di quello che ti chiedono per certe amenità modaiole.

Ritornando ad Aisslinger, è veramente bravo, pensate applicare il concetto di uso dello spazio di un loftcube ad un appartamento, si sfrutterebbero gli spazi in maniera molto molto intelligente. A mio parere, naturalmente. :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer apr 14, 2010 4:46 pm

dirty snare: ma sei geometra/architetto/ingegnere o semplicemente appassionato?

comunque carlo scarpa... anche lui un architetto assoluto (tra l'altro non era nemmeno laureato, come le corbusier del resto... pazzesco!!)..
ho la fortuna di abitare a treviso, vicino a molti dei suoi più grandi capolavori... andare alla tomba brion per me significa ogni volta quasi le lacrime agli occhi...
a proposito, un piccolo aneddoto... quando wright nel 56 (mi pare) venne a venezia, scarpa lo accolse in stazione dei treni e si inginocchio ai suoi piedi :D :D che scena dev'essere stata :ros

per il resto quoto la tua riflessione sul concetto di "bella casa"..
molti architetti famosi (aalto, asplund, kahn) avevano e progettavano delle case modeste.. eppure di una ricchezza incredibile, qualche mobile messo qua e là e basta.. ma riuscivano a creare degli spazi da mozzare il fiato :)

eheh ormai ho mollato l'architettura per la batteria, ma la passione rimane prepotente:B :B
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer apr 14, 2010 5:14 pm

bone .. ho un amico che si è trasferito in thailandia ... 30.000 euro ha comprato un appartamento frontemare in un comprensorio di palazzine con piscina e campo da golf ... poi ha a cquistato un furgone per trasportare turisti italiani (puttanieri :D ) e dice che vive da dio ... ecco cosa bisogna fare. :tru
comincio a mettere qualche euro da parte ... e adìos !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 15, 2010 7:17 am

@ martino84: io sono geometra, faccio il topografo, ma sono appassionatissimo di architettura, a scuola mi sono stra fatto il mazzo sui libri per la passione, purtroppo non ho proseguito gli studi, anzi, per passione, perchè dopo le superiori ho fatto la scuola per disegnatori di fumetti. Strana la vita!!! :)

o.t. Scarpa, lui era perito edile, poi laureato "ad honoris causa", mio nonno collaborava con il suo studio, faceva il fabbro e gli preparava alcune cose, manifatture semplicissime ma di una bellezza irripetibile.

Se passi da Verona vai al castello sul fiume adige, al museo di Castelvecchio, il restauro è di Scarpa, un lavoro eccellente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luke1990 il gio apr 15, 2010 9:41 am

onore ai geometri :D

:tru
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il gio apr 15, 2010 11:02 am

castelvecchio l'ho visto eccome... un lavoro eccelso!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 15, 2010 11:34 am

Luke1990 ha scritto:onore ai geometri :D

:tru

Immagine

Geometra Calboni rulez!!!

@martino84: veramente, solo una "testa eccelsa" poteva concepire un lavoro così.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio apr 15, 2010 11:44 am

Le cose/case belle non dovrebbero costare di più, son solo scelte. Purtroppo la maggior parte degli sciacalli fa cose schifose e quei pochi che hanno talento vero possono chiedere quanto vogliono. Questa è la cosa triste.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio apr 15, 2010 12:20 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven apr 16, 2010 12:22 am

È arrivata la versione nuove del cubo! Ora è il FinCube.

Piango :D

http://www.aisslinger.de/index.php?opti ... 3&Itemid=1
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven apr 16, 2010 7:07 am

Aisslinger sa fare il suo lavoro, ottimo design.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto