labatteria.it • Leggi argomento - Elettricità senza fili

Elettricità senza fili

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il gio apr 15, 2010 12:37 am

Ciao ragazzi!

Vi siete mai chiesti come potrebbe essere la nostra vita con meno pali della luce meno cavi della corrente e meno batterie?

ecco un bell'articolo sull'elettricità senza fili

http://www.ted.com/talks/lang/eng/eric_ ... icity.html
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il gio apr 15, 2010 12:29 pm

più tumori?

questo argomento lo stiamo studiando attualmente a scuola.. bene o male è tutta corrente trasmessa per induttanza o conduttanza, però non so quanto possa essere dannoso per la salute

inoltre pensavo funzionasse solo in tensione alternata per creare il campo magnetico variabile
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio apr 15, 2010 6:52 pm

sarebbe sicuramente tutto un altro paesaggio :) ....purtroppo qualche dubbio su ste onde che ci girano intorno mi rimane....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio apr 15, 2010 7:16 pm

E' molto intrippante come cosa, mi ha subito ricordato l'idea e il progetto che si dice abbia sviluppato Tesla
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il gio apr 15, 2010 7:42 pm

ma tesla non perfezionò il concetto di elettricità statica?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio apr 15, 2010 8:35 pm

casomai il concetto di corrente alternata (in contraddizione con Edison, sostenitore della continua)... :D

il concetto di elettricità 'senza fili' (tramite campi magnetici) è stato ideato proprio da Tesla.

Personalmente lo ritengo un genio persin superiore ad Einstein
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il gio apr 15, 2010 10:21 pm

(a parte che non ci capisco un h di ste cose)
Anche a me tutte 'ste onde in giro preoccupano... anche se visto che sono stata sommersa da cavi in 'sti giorni visto che mi hanno rifatto tutto l'impianto elettrico in casa direi che sarebbero molto comode!
Anche se non mi danno una grande idea di stabilità :o
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio apr 15, 2010 11:45 pm

in realtà da quel che ho capito il ricevitore e la sorgente non possono stare molto distanti, sembra che il campo di risonanza sia ben definito al contrario delle onde radio, ad esempio, che si diffondono ovunque.

immaginate di avere una "presa a parete" qualsiasi cosa avvicinate che sia dotata di un ricevitore è in grado di prelevare corrente.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il ven apr 16, 2010 7:52 am

esistono già degli aggeggi che ti caricano telefono, macchina fotografica digitale ecc... semplicemente appoggiandoglieli sopra...ma non mi convincono molto
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven apr 16, 2010 10:42 am

The Maus ha scritto:casomai il concetto di corrente alternata (in contraddizione con Edison, sostenitore della continua)... :D

il concetto di elettricità 'senza fili' (tramite campi magnetici) è stato ideato proprio da Tesla.

Personalmente lo ritengo un genio persin superiore ad Einstein

Quotissimo a parte il paragone con Einstein, lui è arrivato a prevedere cose che matematicamente erano dimostrabili ma non lo erano fisicamente.. quindi sono su due piani diversi..

Comunque un fottuto genio Tesla..

a differenza di Edison che era solo un economista del cazzo.. infatti lui ha fatto i miliardi e fondato la più grande società al mondo.. mentre Tesla è morto in miseria!! :oops:

leggetevi su wiki la sua vita.. da farci un film..

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

riporto questo aneddoto che sintetizza il personaggio

Nel 1884, al suo arrivo negli Stati Uniti, Tesla aveva in mano poco altro che una lettera credenziale di Charles Batchelor, suo superiore nella precedente occupazione. In questa lettera, indirizzata a Thomas Edison, Batchelor scriveva "Conosco due grandi uomini, uno siete voi, l'altro è questo giovane". Edison assunse Tesla nella sua azienda Edison Machine Works. I compiti di Tesla furono dapprima semplici ma rapidamente si occupò anche dei problemi più complessi all'interno dell'azienda; gli fu quindi proposto di riprogettare l'esistente generatore di corrente continua.
Nel 1919, Tesla scrisse che Edison gli aveva offerto, per quel compito, l'esorbitante premio di 50 mila dollari (equivalenti a circa 1 milione di dollari attuale). Tesla disse di aver lavorato quasi un anno per riprogettare il motore e il generatore. Il suo lavoro portò all'azienda di Edison diversi brevetti estremamente redditizi. Quando Tesla chiese del premio, secondo il racconto di Tesla, Edison rispose: "Tesla, lei non capisce il nostro senso dell'umorismo americano", e rifiutò di mantenere la promessa. Tesla si dimise quando gli fu anche rifiutato un aumento di stipendio, da 18 dollari a settimana a 25 dollari. Va notato che la cifra di 50 mila dollari corrispondeva all'intero capitale sociale dell'azienda a quel momento.

Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto