Mik0 ha scritto:
ragionamento tipo se Export=Merda allora Pearl=Merda.

MetalSoldier ha scritto:Mik0 ha scritto:
ragionamento tipo se Export=Merda allora Pearl=Merda.
sillogismo aristotelico: la pearl fa la export, la export ? una merda, di conseguenza la pearl ? una merda![]()

number 6 ha scritto:Pearl e' giapponese, non mi risultava producesse negli Stati Uniti. Probabilmente non sono molto aggiornato.
Non trovo invece calzante il discorso Fender, visto che chitarre e bassi prodotti in Asia e Messico sono di qualit? inferiore, cos? come lo sono le Pearl taiwanesi.
bye

6flame6 ha scritto:per quanto riguarda la fender ,ormai da un p? di anni, produce le chitarre marchiate "made in usa" per met? in messico. Questo ovviamente non vale per le serie custom.

number 6 ha scritto:Non trovo invece calzante il discorso Fender, visto che <b>chitarre e bassi prodotti in Asia </b>e Messico sono di qualit? inferiore
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori

Roger-It ha scritto:
ti dico solo che la Fender voleva chiudere gli stabilimenti giapponesi xk? l? sono arrivati a produrre chitarre di qualit? migliore che in America, ovviamente a un costo sensibilmente inferiore ..

number 6 ha scritto:
Io parlavo di qualit? del prodotto in se', che poi qualcuno preferisca le giapponesi alle americane e' un fatto puramente soggettivo.
Pero' che la Fender voglia chiudere gli stabilimenti perch? lavorano bene mi pare ridicolo, sa tanto di leggenda metropolitana.![]()

tommylee85 ha scritto:comunque dovete anche pensare che non sempre cala la qualit?, se la fabbrica si sposta in Oriente!
calano i prezzi (per le ditte...)!!

monte ha scritto:Lasciate perdere Tama Pearl Yamaha andate sul sikuro andate su Drum Sound, DW e Gretsch.

DAVE WECKL ha scritto:nn ? vero ke la pearl export ? una merda anzi...
cmq
la mapex di dov'??

monte ha scritto:La pearl <font color="red">? giapponese e sinceramente non la komprerei mai.</font id="red">
Cmq anke la Gretsch una parte la kostruisce in USA e un'altra serie la kostruisce in Taiwan.
Sinceramente ne ho provata una made in USA e una made in Taiwain e ti posso dire ke la differenza ? nulla.

drumisland ha scritto:tommylee85 ha scritto:
comunque dovete anche pensare che non sempre cala la qualit?, se la fabbrica si sposta in Oriente!
calano i prezzi (per le ditte...)!!
con tutto il rispetto ma c'? una notevole percentuale di possibilit? che la qualit? cali col calare della conoscenza del mestiere... di fatti spesso e volentieri gli operai del posto lavorano con preparazione diciamo cos? abborracciata da uno o due del mestiere mandati ad insegnare sul posto la tecnica di manufattura ma che dopo ci? si levano di culo e la fabbrica rimane in balia del povero operaio tailandese che guadagna 30? al mese e si guadagna giusto lo sputo per sopravvivere...
magari in giappone l'operaio guadagna il 1000% in pi? e per? ha alle spalle anni di esperienza e cazzi vari...
insomma non c'? paragone... vogliamo mettere un calzolaio italiano di 50 anni che ha fatto la gavetta con un presunto briacone rumeno che va a lavorare per la fame?
con tutto il rispetto chiramente per quest'ultimo...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti