labatteria.it • Leggi argomento - Vi è mai capitato?

Vi è mai capitato?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda John 8 il ven apr 16, 2010 12:14 pm

Vi è mai capitato di regredire negli esercizi che fate da un giorno all'altro? io per esempio faccio lo stone killer usando ogni singolo dito e dopo aver sollevato dei pesi in palestra sento che la resistenza delle dita è diminuita in quanto riesco a tenere certe velocità solo per breve tempo, mentre pochi giorni fa riuscivo a mantenerle con costanza, a voi sono capitate cose simili?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il ven apr 16, 2010 12:28 pm

si... infatti sono abbastanza depresso e prima di darmi al tamburello, per cercare di limitare questa mia sensazione di "non crescita" se non addirittura di regressione, da questo sabato inizierò a frequentare due maestri diversi, quindi raddoppierò le ore di lezione mensili e spero di poter vedere risultati apprezzabili a breve...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John 8 il ven apr 16, 2010 12:46 pm

ma che esercizi fai?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoy90 il ven apr 16, 2010 8:25 pm

Nooo sforzarsi troppo in palestra è controproducente batteristicamente parlando...fidati, te lo dico io che ci sono passato ;) !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab apr 17, 2010 4:49 am

...è un normale affaticamento muscolare...vai tranquillo...ti dico una cavolata,ho le mani belle allenate io...l'altro giorno,ho fatto la spesa,ma ho esagerato con la roba,i sacchetti pesavano un botto...beh,dopo un'oretta mi sono messo sul pad,e le mani non andavano :lol: ...io e la Nutella da 750g :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab apr 17, 2010 6:40 am

Quoto Mattia, è quello il problema. Affaticare i muscoli te li fa diminuire di elasticità, proprio quello che NON serve ad un batterista.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il sab apr 17, 2010 8:33 am

ma virgil donati come fa ad avere quelle braccia da canottiere e a viaggiare come un matto su e giù per tom sospesi in aria? :o :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il sab apr 17, 2010 8:35 am

devo dire che anche io ho questo "problema": a volte mi sveglio la mattina, mi siedo dietro la mia batteria, e non riesco più a fare con la stessa scioltezza d'un tempo esercizi che fino a pochi mesi prima facevo con la velocità e l'agilità di una lepre! Starò diventando vecio... :cry: :oops:
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John 8 il mer apr 21, 2010 6:04 pm

uppo e richiedo
ma alzare i manubri, pesi e fare palestra in generale è dannoso ai tendini e ai movimenti batteristici?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il mer apr 21, 2010 6:06 pm

potresti perdere in elasticità/reattività muscolare
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il mer apr 21, 2010 7:45 pm

No, se fatto bene è utile, come è ovvio che sia (a meno che tu non voglia diventare ipertrofico, cioè un culturista, nel qual caso andresti a farti benedire :D ), ma secondo me non bisogna mai esercitarsi e suonare dopo aver fatto palestra. E' necessario far trascorrere un po' di tempo per far tornare i muscoli ad uno stato rilassato.
Questo posso dire per esperienza personale ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il mer apr 21, 2010 11:53 pm

per l ' elasticita e reattivita' e tempo e polpacci , salta la corda
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Teufel il gio apr 22, 2010 9:39 am

O probabilmente dimentichi di fare una cosa importantissima in palestra: Stretching.

Se non fai allungamento, più ti alleni e più diventi "rigido" a livello muscolare, perchè sì, i muscoli diventano più sodi e tonici, con l'allenamento, ma riducono anche le loro dimensioni in lunghezza, perchè si trovano in uno stato di tensione superiore a quello normale, rilassato.

Quindi, dopo ogni esercizio e alla fine di ogni sessione di palestra, prenditi 15 minuti di defaticamento e streching. Puoi trovare un sacco di esercizi mirati per singoli gruppi muscolari, su internet. Prova e poi vedi se cambia la storia :a:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica