labatteria.it • Leggi argomento - POWERFEET

POWERFEET

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda giordano il lun apr 12, 2010 12:31 pm

Ciao a tutti!

ho deciso di cominciare questo thread perchè sto avendo dei buoni risultati usando degli allenatori da metter sotto ai pedali che si chiaman POWERFEET (da cui il titolo del thread), ne parlavo anche sul thread sulla doppia cassa e credo che l'argomento possa interessare a tutti.

fondamentalmente lo strumento consiste in 3 campane di gomma una dentro l'altra, si può scegliere il livello di difficoltà, se hai tutte e 3 inserite hai maggior sforzo, se hai l'esterna e la centrale uno sforzo medio, se hai solo la campana più grande esterna hai sforzo minore e in base allo sforzo che uno decide di usare allena certi tipi di muscoli e certe cose precisione, velocità etc...)
è costruito in una gomma che pare molto resistente, visto che non ha segni di usura nonostante gli allenamenti intensivi cui lo sottopongo, e da che ho capito è stato studiato e testato da ingegneri e medici affinchè si potesse aver lo sforzo giusto che non vada a devastar le nostre amate gambe.
dagli studi che ho letto sul sito è emerso che ti fa usare molte più fasce muscolari e migliora anche la propopercezione o percezione di noi stessi e del nostro corpo (problema che ho io col piede sinistro e sto pian pian risolvendo grazie ai cosi in oggetto)

lo sto usando da un paio di mesi e mi pare davvero di aver raggiunto potenza, controllo e velocità che col piede sinistro (alleno solo quello al momento) dopo 2 anni di allenamento ancora mi sognavo...
sul sito consigliano di cominciare con pochi minuti al giorno, massimo 4, e via via aumentare...
al momento riesco ad arrivare, sempre seguendo quanto indicato sul post di cui sopra, all'incirca ad una 30ina di minuti.

non mi alleno tutti i giorni purtroppo, perchè ho poco tempo, però i risultati si son fatti sentir lo stesso.

visto che ce l'ho son disponibile a rispondere a domande e chiarimenti, su youtube cmq trovate una buona lista di maestri (dal mio maestro Camillo Colleluori a Paolo Bertorelle a Franco Rossi) che ne fanno uso e ne spiegano i pregi ed eventuali esercizi...e che ovviamente lo consigliano.

se riesco posto anche delle foto, così che si capisca meglio di cosa sto parlando.

per ordinarlo ho dovuto chiedere al negoziante di andar sul sito e contattare il fornitore via e-mail, che se non ricordo male è Bomap, in un paio di giorni mi son arrivati, pagandoli circa 45 euro all'uno...

love, peace and death metal

:tru :tru :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Cann il sab apr 17, 2010 8:47 am

Molto interessante! Hai qualche link?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John 8 il sab apr 17, 2010 1:02 pm

sembra molto utile...dove si acquista su internet?
John 8
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il sab apr 17, 2010 1:49 pm

lo voglio. ho i piedi di pinocchio, devo urgentemente far qualcosa, oltre che naturalmente andare a lourdes..
Qualche link?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab apr 17, 2010 2:30 pm

Questo è il sito ufficiale, e questo sembra essere l'unico negozio in cui lo vendono, per il momento.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab apr 17, 2010 2:47 pm

45 euro l'uno?!
Minchia!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab apr 17, 2010 11:26 pm

Si all'incirca il prezzo è quello..
Come ho scritto se non abitate vicino al negozio potete farvelo arrivare chiedendo al negoziante di scrivere attraverso il modulo apposito che si trova nel sito sotto la voce contatti e in un paio di giorni arriva..
Posso garantire che funziona, e prima che lo comprassi me lo garantiva pure il mio maestro.
Solo quando l'ho provato ho capito però come e quanto funziona..
Parafrasando Baital, un mio amico che l'ha provato e che coi suoi Axis fa faville estreme, si ha la sensazione che studiare 10 minuti con quelli equivalga a studiare 2 ore senza..
Anche lui non ci credeva, perché sembran dei semplici pezzi di gomma, e invece..funzionano, e pure bene!
Basta ricordarsi di andar per gradi, incrementando il tempo di studio un po' alla volta, per abituare i muscoli allo stress fisico.
Ovviamente io ne ho presi 2 per poter studiar col doppio pedale, ma se uno non ne ha necessità specifica può prenderne uno solo e rinforzare il piede sinistro tenendo il powerfeet sotto il charleston quando tiene il tempo, o allenarsi come faccio io usandone praticamente solo uno facendo gli esercizi per doppio pedale che ho linkato dal thread "doppio pedale"..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda drummer3 il sab apr 17, 2010 11:59 pm

Sembra interessante, però (spero tu non lo abbia già scritto o mi è sfuggito) come ti cambia il feeling quando lo togli? Cambia di molto il rimbalzo e il ritorno del pedale non essendoci più il pezzo di gomma?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom apr 18, 2010 10:03 am

beh, premesso che il feeling è in linea di massima soggettivo, e che ho un pedale, il demon drive, che ha avuto sotto ai miei piedi un feeling astruso perché troppo veloce e per il quale mi ci son voluti dei mesi per tirar fuori la botta che avevo prima, usando il powerfeet ho avuto la stranissima sensazione di dover aver molto più controllo per far i movimenti, e addirittura per arrivar alla pelle all'inizio, ma una volta tolto mi è sembrato di aver mantenuto il controllo, solo con uno sforzo fisico minore, come se avessi un controllo quasi perfetto e una botta assurda, cioè controllavo tutto con la potenza che volevo io..
e mi era sembrato quindi di aver avuto uno sforzo fisico e un feeling col pedale che ottieni dopo ore di allenamento.
dal feedback che ho avuto anche da Baital pure lui ha avuto la stessa sensazione..
se qualcuno del forum è di Vicenza mi contatti che così glieli faccio provare..e capire.
serve pure a me a capir meglio come funziona, avendo avuto solo 3 o 4 persone che l'han provato.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 18, 2010 10:24 am

mmh confesso di essere un po' fra lo scettico e l'incuriosito :D

indubbiamente per chi, come me, ha pochissimo tempo in settimana per studiare, riuscire ad avere i risultati, in 15 mins di studio, di anche solo 1 ora senza powerfeet sarebbe interessante.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom apr 18, 2010 11:11 am

anch'io... intanto sono qui dalle 11:30... portatile sul rullante, piedini sul doppio e sedicesimi col metronomo a soli 90 bpm...
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 20, 2010 2:59 pm

molto interessante...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer apr 21, 2010 12:12 pm

alcune foto...

visto da sopra
Immagine
da davanti
Immagine
il concetto dei tre cunei
Immagine
e per farvi capire un po' la consistenza dello sforzo...
tenete presente che premevo come un pazzo...
ma è anche il livello più difficile...
Immagine

e sullo sfondo...il pavimento di casa...
se per caso vedete dei peli...
ebbene sono peli di cagnette, zwergpinscher per la precisione 8)
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ihetzoroth il mer apr 21, 2010 12:28 pm

Ma invece di spendere 45 Euro l'uno,non si potrebbe far una modifica ad un vecchio pedale mettendo delle molle dalla più dura alla più morbida?
un mio amico lo ha fatto :tru
Sostenitore Battente in legno
Ihetzoroth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer apr 21, 2010 2:02 pm

Si costano un po' però l'idea mi piace molto. Penso sia superiore ai Futz come efficacia.
Sono l'unico pirla che non è riuscito a trovare il prodotto nel sito doctordrum?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 21, 2010 2:13 pm

postate dove si possono comprare, è molto interessante..ù
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il mer apr 21, 2010 3:30 pm

Solo sui siti sopra citati, al momento. Ecco qui ;) !
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mer apr 21, 2010 3:56 pm

Cann ha scritto:Sono l'unico pirla che non è riuscito a trovare il prodotto nel sito doctordrum?

con me siamo a due..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 21, 2010 6:22 pm

si può comprare solo un solo powerfeet ed alternare il tutto?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giacomo il gio apr 22, 2010 1:23 pm

quasi quasi lo prendo anch'io
CVL DRUMS endorsement
con Ufip BIONIC-CLASS

altra strumentazione Mapex-Sabian
roland Td12-SPD30
giacomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cocciam il ven apr 23, 2010 6:29 pm

sono davvero tentatissimo...io ho dei gran problemi con la cassa (poca resistenza,poca velocità)...secondo voi se inizio a prendere il primo o massimo i primi due può essere utile???
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven apr 23, 2010 7:30 pm

o quanti ne vuoi prendere... usi più di due pedali??
Uno è composto da tre cunei "impilabili" uno nell'altro tipo matrioska, più ne usi più aumenta la resistenza e quindi la forza necessaria per far arrivare il battente sulla pelle
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il ven apr 23, 2010 9:38 pm

si ma se non ho capito male vengono 45 euro al cuneo,per quello dicevo che volevo iniziare a prenderne magari uno o due (cunei)...oppure sto dicendo una stronzata?? :D :D
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoy90 il sab apr 24, 2010 6:24 am

No mi sa che vengono 45 € nel senso che a quella cifra sono inclusi tutti e tre i blocchi a matriosca. Se poi vuoi due copie di ciascun blocco allora sono altri 45 € ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il sab apr 24, 2010 11:02 am

ahhhhhhhh....allora sono io che sono rinco...è ufficiale!!! allora mi sa proprio che lo proverò,per vedere se otterrò dei risultati maggiori!!! :tru
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio apr 29, 2010 12:17 pm

buddydrum ha scritto:si può comprare solo un solo powerfeet ed alternare il tutto?

si è come faccio io.
ne ho presi 2 ma al momento vedendo come funziona come potenziamento ne uso solo 1 per potenziare il piede e la gamba sinistra.
quando le porto pressochè a pari riprendo anche con l'altro...
ma puoi benissimo studiare con uno solo a piedi alternati, anzi credo sia un ottimo esercizio di controllo delle dinamiche, finchè hai lo sforzo su uno cerchi di avere unguale dinamica sull'altro e viceversa...ad esempio...

Portnoy90 ha scritto:No mi sa che vengono 45 € nel senso che a quella cifra sono inclusi tutti e tre i blocchi a matriosca. Se poi vuoi due copie di ciascun blocco allora sono altri 45 € ;) .

si, esatto, quando uno compra il power feet ha i 3 cunei tutti assieme :o
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio apr 29, 2010 6:39 pm

mi sta facendo una certa voglia di provare.... ma come capisci quando è ora di passare al livello (cioè al cuneo) successivo?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio apr 29, 2010 7:10 pm

mmh sono dell'idea che con molle al massimo e battente pesante siano una buona alternativa :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio apr 29, 2010 7:22 pm

Mi ha detto che a più di 42 euro ci speculano sopra...
Postate i venditori e relativi prezzi.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il gio apr 29, 2010 9:19 pm

Figata!! Questi mi sono nuovi :) Molto interessante, sicuramente utile per aumentare la forza del proprio happy feet!!!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica