labatteria.it • Leggi argomento - clinic dave weckl

clinic dave weckl

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer apr 21, 2010 4:51 pm

Eh si... martedì 20 aprile al Mac2 a Modena si è svolta la clinic di DAVE WECKL!
ovviamente mi son recato la ed è stato molto bello e interessante dal punto di vista tecnico.. Chi non è un batterista, forse non avrà capito bene di cosa si stava parlando, ma comunque a parte delle cose che bene o male sapevo già, ho anche imparato qualche cosa nuova: un modo x sistemarsi il set e di suonare in modo + rilassato possibile senza pensare troppo alla tecnia (cosa che già faccio). Il metodo consiste nel:
-chiudere gli occhi
-dare un colpo di bacchetta dove capita (deve essere un colpo di rimshot, in caso contrario regolate il rullante o il tom in modo tale da poter fare questa cosa)
-sistemarsi anche in modo da non muovere (o da muovere il meno possibile) il busto.
in questo modo dovreste avere una posizione molto naturale e suonerete rilassati di conseguenza.

un altra cosa che ha spiegato, ma questo penso sia scontato per molti batterai, è di usare il polso per la potenza massima, e le dita se si vuole la velocità.
altra cosa, non si deve pensare mai ai rudimenti mentre si fa dei fill. i fill devono essere naturali, musicali, in modo da esprimere se stessi. altrimenti se si pensa solo alla tecnica si potrebbero fare delle cose estremamente difficili e belle, ma che non ci starebbero per niente nel pezzo...purtroppo non si poteva fare nessun tipo di video o foto (pena la sospensione della clinic), c'era anche da dire che quella sera aveva un po di febbre e si era scusato se non si era fermato dopo a fare foto o autografi, ma in compenso abbiamo assistito a una clinic decisamente interessante e molto bella..
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer apr 21, 2010 9:00 pm

Meno male che non sono venuto.........cioe'...mi spiace averlo perso.......ma da quel che ho capito ha di detto di persone, cio' che si puo' benissimo trovare in un qualsiasi video didattico, e dei suoi, e di altri colleghi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio apr 22, 2010 8:25 pm

si alla fine era poi come mi aspettavo
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda papillon78 il sab apr 24, 2010 11:31 am

C'ero anche io!!!!....molto bello!
io ho scattato moltissime foto(senza flash)...e un anche un mini video (per uso privato) :tru
-Drum Sound Evolution 22x20 12x8 14x12 16x14
-rullante Solid Craviotto Unlimited... 13 x 6,5
-pedale cassa Iron cobra HP900P
-HH Zildjian K-Z 13"
-crash Sabian HHX Evolution 18"
-crash Zildjian A custom EFX 18"
-splash Ufip Class series 14"
-ride Ufip Class series 20"
-china Sabian Holy china 19"
papillon78
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ