labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio su DTXtreme III

Dubbio su DTXtreme III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Portnoy90 il ven apr 23, 2010 8:28 pm

Ho un dubbio riguardo all'asta hi-hat inclusa assieme al set DTXtreme III della Yamaha (mio prossimo acquisto): io possiedo già un'asta hi-hat di livello professionale, e siccome ho visto che quella inclusa assieme al set non è proprio tra le migliori in casa Yamaha allora non vorrei usarla. Tuttavia ho letto che quest'asta è stata modificata apposta per poter ospitare il piatto hi-hat elettronico. La sostituzione sarebbe comunque possibile? Possessori di questo set sapete dirmi qualcosa?
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven apr 23, 2010 8:38 pm

non so la dtxtremeIII, ma sulla dtxtremeIIs cambia solo che si toglie il drop clutch, quindi ogni reggi hihats e' valido......
Secodno me anche sulla dtxtremeIII e' cosi'.......e comunque non e' che sia poi schifosa quella in dotazione.......ce ne sono di motlo peggio....quasi tutte le altre!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven apr 23, 2010 9:21 pm

io avevo la dtxpress IV special set (quella con hi-hat montabile sulla tradizionale asta)....

il pad poteva essere montato su qualsiasi asta per hi-hat.....dovevo solo cambiare il feltrino del bottom in quanto quello fornito con l'asta yamaha era più basso (l'altezza minore del feltrino serviva per poter posizionare la pinza del pad)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il sab apr 24, 2010 6:28 am

Capito, grazie mille :wink: ! Informazioni molto rincuoranti. Al massimo se voglio la conferma definitiva mando una mail direttamente alla Yamaha.

@ souldrum:
si in effetti non ho mai provato le aste hi-hat Yamaha, magari scopro che quella lì è ottima :) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il sab apr 24, 2010 10:03 am

l'asta presente nel pack della DTXpress IV non era affatto male....era precisa e sicura nella risposta ai movimenti del piede....se la cavava egregiamente
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche