labatteria.it • Leggi argomento - Che ne dite? [Tico Torres]

Che ne dite? [Tico Torres]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Riccio46 il mar set 23, 2003 10:53 am

Ciao, qualcuno di voi mi dice che ne pensa di Tico Torres (Bon Jovi)? L'ha mai sentito dal vivo? E Van Halen?
Grazie
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar set 23, 2003 1:38 pm

tico torres ? in gamba...l'ho visto anni fa a parigi coi bon jovi ed ? una macchina...ha un tocco potente,ma molto musicale.
? il tipico batterista hard rock anni 80 : cassa potente pacca sul rullante e 4/4 a stecca.
una cosa che ho visto di lui ? che lavora molto sugli hand-foot,cio? gli incastri mani e piedi...lui li usa parecchio sui tom.
? endorser pearl e paiste!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar set 23, 2003 2:18 pm

concordo con quanto detto: l'ho visto live ed ? perfetto per reggere un gruppo!!!
ha un gran bel tiro, proprio rock!!!
inoltre avevo letto su www.drummerworld.com mi pare, che avesse registrato anche cd jazz e di Chuck Berry!!!!

uno che sa come tenere insomma!!!!!e anche parecchio bene!!!!!

di Van Halen non so dirti tanto, ? bravo, per? non credo si possa definire super; fa il suo lavoro!!!!ma non l'ho mai ascoltato troppo bene.....diciamo che ascoltando i Van Halen non mi ? mai saltato all'orecchio ci? che faceva, quindi non ? uno di quelli "superiori"!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar set 23, 2003 2:34 pm

cambio: ho ascoltato bene Van Halen, ed anche lui ? uno tosto!!!!!

per? il mio preferito resta sempre Tommy Lee.......

il tiro che aveva lui(ormai non suona pi? il nostro strumento.....) lo avevano pochi.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 2:45 pm

...tommy io Lee non l'ho mai ascoltato... ho visto il video di Girls, Girls, Girls quanche anno f? ma mi ricordo vagamente solo il ritornello e un bel p? di figame :D :D :wink: ... mi dici 4-5 canzoni da scaricare per capire di che pasta ????
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar set 23, 2003 3:28 pm

non saprei dirti......
lui suona semore per dare qualcosa alla canzone, non ci sono pezzi con la batteria tanto tanto in risalto....

comunque prova con:

Kickstar My Heart
Dr Feelgood
She Goes Down
Girls Girls Girls
Home Sweet Home

poi tanti pezzi dell'album "Girls Girls Girls", il pi? bello a mio avviso: ti direi qualche titolo in particolare, ma adesso non trovo il cd, e non me ne ricordo uno..... :oops:

merda, non me ne vengono in mente altri......comunque sono pressoch? tutte ugualmente belle e significative per sentire come suona!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar set 23, 2003 3:47 pm

adesso ho ascoltato un po' di Motley Crue: prova con:
S.O.S (Same Old Situation)!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar set 23, 2003 5:24 pm

a me Van Halen piace tantissimo, ha tiro e suono come piacciono a me :)
Secondo me da sentire (bene) sono gli album 1984, FUCK e il Live Here right now per sentire come suona live (anche se di solito anche in studio suonano praticamente come live, mi piaccion per questo).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar set 23, 2003 5:42 pm

...tommy mi son scaricato (w kazaa ...approposito la storia che i download sono monitorati e poi arriva la polizia postale a casa ? vera? :shock: :D ) tutte le canzoni che mi hai cosigliato... che dire il classico batterista glamrock mi ha ricordato "popcorn" :shock: :shock: :shock: dei guns (ma dico si pu? avere un soprannome pi? stupido???)... ed infetti dr.feelgood ? proprio dello stesso anno di appetite... per certi versi mi ricorda il batterista 4/4 per antonomasia Phil Rudd (Ac/Dc)... o quello degli skid row ...insomma niente di speciale, anche se probabilmente molti sono venuti dopo di lui (vedi popcorn)... non s? pi? figo che bravo secondo me!!! io ultimamente ho ascoltato Steven Perkins (Jane's Addiction)nel l'album Strays ? spacca di brutto un tiro micidiale una una discreta tecnica... se ti piace Tommy Lee corri subito ad ascoltarti Strays e poi mi dici :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar set 23, 2003 5:48 pm

hey...avete nominato tommy lee??????
? un grande!!!!!io sono un patito dei crue da 15 anni e tommy ? uno dei miei batteristi preferiti!!!!!
azzzzzzzoooooo ragazzi,nell'hard rock anni 80 c'erano lui, blas elias degli slaughter e vikki foxx degli enuffzsnuff !!!!! 3 assi dei tamburi...forse meno tecnici di altri ma capaci di stupire con passaggi incredibili e con giochetti assurdi (lanci di bacchette,bacchette incendiate e batterie volanti!)
vi consiglio di sentire vikki sull'album di vince neil (voce dei crue) chiamato EXPOSED (93)...nell'album alla chitarra c'? anche un certo vinnie vincent che ha fatto un disco con bozzio e levin...
tommy lee lo potete sentire di brutto sull'alubum omonimo dei crue: MOTLEY CRUE del 94! fa delle cose assurde con una pacca incredibile....
purtroppo ora ? rincoglionito con la chitarra! :mad: :mad: :mad: :mad:
ahhh,dimenticavo il batterista dei mr.big...un altro abominevole in quanto a preparazione sui tamburi!!!
CIAO BEEEELLLAAAAA GENTEEEEEEEE!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr. Torres il gio giu 28, 2007 7:27 pm

Tico ? il mio preferito...ho il suo snare e suono in un gruppo bon jovi!!!!!!
Dal vivo ? eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!
Cerco di essere un Batterista...un realt? sono uno che cerca di suonare la batteria....
Mr. Torres
battipentole

Messaggioda Nuvolorapido il gio giu 28, 2007 7:32 pm

azzo che coraggio!!!! Anzitutto benvenuto.... ma sei un archeologo!!! Hai pescato un topic di quattro anni fa!!! Che impressione!!! :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il gio giu 28, 2007 7:37 pm

Un consiglio, se amate i batteristi rock non dimenticate di ascoltarvi il sig. Gregg Bissonette. batterista che passa dal hard rock al blues al jazz al funky con una disinvoltura disarmante e di altissimo livello tecnico. :tru ci sono tra l'altro dvd didattici veramente molto validi.
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda gio il ven giu 29, 2007 10:08 am

tra i due, meglio Van Halen secondo me....

ascoltatevi l'intro di Hot For Teacher dall'album "1984" (quello in cui c'? jump e panama)...

per chi non conosce quel pezzo, in pratica riproduce con doppia cassa e tom il rumore del motore di una moto... eccezzionale...

motore :tru :tru :tru
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven giu 29, 2007 1:20 pm

Bhe secondo me paragonare i 2 batteristi mi sembra la solit? discussione sterile sui meriti di uno o dell' altro :oops: , c'? chi come van halen che ha sicuramente una tecnica superiore e si esprime in media con virtuosismi costanti durante le sue perfomance, mentre tico ? un classico professionista impeccabile e con un gusto tutto personale che lo mette al di sopra della media dei battesti hard rock dell' epoca. :wink:
Tra l' altro, questi sono 2 batteristi che hanno un tocco particolare che ? riconoscibilissimo dopo pochi istanti che ascolti un brano suonato da loro, il che a mio parere li f? svettare tra i top, visto che di turnisti cazzuti ce ne sono a bizzeffe ma di batteristi che hanno lasciato un' impronta con il loro modo di suonare il loro feelling e pesonalit? ce ne stanno decisamente molti meno. :wink: :) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven giu 29, 2007 8:55 pm

@Mr. Torres: scusa ma nessuno ti vieta di riesumare topic del paleozoico, anzi ? interessante, ma almeno dicci qualcosa di utile! (i tuoi pezzi preferiti etc etc) :oops: Ad esempio io non lo conosco bene, visto che sembri tanto patito quali sono le canzoni in cui secondo te rende di pi??
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda The Maus il ven giu 29, 2007 11:12 pm

8) You give love a bad name ? stato il primo pezzo di cui ho imparato a memoria la partitura nei primi anni 90!
:o (cosa che non riesco pi? a fare ora ghghg)

Tico ? stato il mio batterista di riferimento i primi anni che pestavo lo strumento :oops: gran tiro e pacca, pulito, lineare, ma riconoscibilissimo... (allievo di Joe Morello per un periodo, tra l'altro)
per me nell'album Keep the faith rende al meglio!

PS Alex e tico sono due ottimi drummers che personalmente mi piacciono molto! (Alex Van Halen, sebbene un po' pi? 'sporco' ? pero anni luce avanti come tecnica e groove)

:tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il sab giu 30, 2007 4:06 pm

a me piacciono tutti e due (tranne quando van halen suonava quell'orribile ludwig a tre casse con solo rototom o octobans che era molto tr? ma che schifo)...tico lo vedo essenziale potente ed efficace....un treno...alex molto pi? pazzo dietro ai tamburi (vedere l'intro fighissimo di hot for teacher)... :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr. Torres il dom lug 01, 2007 9:07 am

scusate ragazzi...
ho seguito datempo questo ottimo forum...ma il tempo per scrivere scarseggia sempre... :D

SEcondo me tico ? essenziale e potente, ma a mio parere ha una cosa che lo contraddistingue da molti altri...la rullata velocissima e potente sul rullante (e che rullante...), apprezzzabile in pezzi come "born to be my baby" e "I'd die for you" nelle versioni da live.
Io consiglio qualche live datato per ascoltare Tico al meglio! Magari qualche tour degli anni novanta (ex : wembley 95, di facile reperibilit?).
Poi la canzone che rende meglio la sua tecnica ? keep the faith in versione live...qualsiasi live!!!!!!
Fatemi sapere!!!!!!!
Cerco di essere un Batterista...un realt? sono uno che cerca di suonare la batteria....
Mr. Torres
battipentole

Messaggioda XJapan il dom ott 05, 2008 5:49 pm

Lo so è passato un anno dall'ultimo intervento, ma magari qualcuno lo legge ancora quest'argomento...volevo chiedere agli appassionati di tico torres se sapevano darmi dettagli sul set che usa nel crush tour, quella bellissima masterworks della pearl, e volevo chiedere ai batteristi che suonano pearl che magari le hanno provate se secondo loro con una reference 12 13 16 18 e cassa da 22 (la masterworks non me la posso permettere) ci si può in qualche modo avvicinare a quel suono basso e potente. Grazie davvero
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom ott 05, 2008 7:32 pm

@XJapan
Non e' certo la batteria che ha quello specifico suono......ma solo la tua mano, o meglio, in questo caso, quella di Torres......
Potrai avere la stessa sua batteria, lo stesso suo set di piatti, ma se non hai la sua mano, non avrai mai quel suono..........viceversa, con un altra batteria, magari non pearl, o addirittura anche con una baxter (ogni tanto va citata :D ), se hai la mano che suona come la sua, otterrai quelle sonorita'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda XJapan il lun ott 06, 2008 12:40 pm

Si ok sono d'accordo la mano fa decisamente la sua parte, ma un suono basso come quello è dato dal legno e dalle dimensioni dei fusti della batteria...certo la potenza ce la mette buona parte la mano non la batteria, però...
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda FuNk BlAsTeR il lun ott 06, 2008 2:25 pm

secondo me renderebbe abbastanza bene ma dovresti anche montare le stesse pelli :tru
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda XJapan il lun ott 06, 2008 4:43 pm

Tu sai che pelli monta sulla sua masterworks per caso?...giusto per curiosità? Le risonanti sono nere nel crush tour se non sbaglio...
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda FuNk BlAsTeR il lun ott 06, 2008 8:04 pm

credo che monti delle emperor sui tom/timpani e powerstroke x caasa...il rullante nn so ma credo sempre una emperor
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi