labatteria.it • Leggi argomento - GESTO SCENICO-ACROBATICO...?!!

GESTO SCENICO-ACROBATICO...?!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Anarchos il gio mag 05, 2005 11:24 pm

Salve a tutti raga...ma come si fa a roteare la bachetta nella mano (per favore non ridete di me!! :razz: ) !!Non mi riesce mica!!E' una cazzata,ma sapete,l'hard rock/heavy metal ? anke un fatto di scena (che poi alla fine,la kiamiamo "scena",ma non ? altro che la manifestazione dell'entusiasmo e la passione per il rock ke abbiamo dentro!!) e questa cosa di roteare le bakkette (magari mentre si suona,alla Tommy Lee!) ? veramente "massiccia"!"Maestri Roteatori di Bakkette Italiani" fatevi sentire :wink: !!!
"Dopo il silenzio ciò che si avvicina di più nell'esprimere ciò che non si può esprimere è la musica."
(Aldous Huxley)

==> http://www.myspace.com/traumenmetal <==
Anarchos
battipentole

Messaggioda Trickballante il gio mag 05, 2005 11:32 pm

Anarchos ha scritto:Salve a tutti raga...ma come si fa a roteare la bachetta nella mano (per favore non ridete di me!! :razz: ) !!Non mi riesce mica!!E' una cazzata,ma sapete,l'hard rock/heavy metal ? anke un fatto di scena (che poi alla fine,la kiamiamo "scena",ma non ? altro che la manifestazione dell'entusiasmo e la passione per il rock ke abbiamo dentro!!) e questa cosa di roteare le bakkette (magari mentre si suona,alla Tommy Lee!) ? veramente "massiccia"!"Maestri Roteatori di Bakkette Italiani" fatevi sentire :wink: !!!

una volta c'era il video di un tizio che "insegnava" a farlo...vediamo se lo ritrovo...se hai un p? di pazienza...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anarchos il gio mag 05, 2005 11:39 pm

Ah tu sei quello del video su RapidShare...sentiti complimenti,sei proprio bravo!Weckl dovet,eh ;o) ?Cmq se trovi quel video fammi sapere.Grazie.
"Dopo il silenzio ciò che si avvicina di più nell'esprimere ciò che non si può esprimere è la musica."
(Aldous Huxley)

Anarchos
battipentole

Messaggioda Anarchos il gio mag 05, 2005 11:40 pm

Sorry...dovet = docet...? l'ora (e la mia ignoranza in latino =o) !),ke ci voi fare!?!
(Aldous Huxley)

Anarchos
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio mag 05, 2005 11:46 pm

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ghor il ven mag 06, 2005 1:40 am

<font color="black">IO ho visto quel video... Non ho imparato lo stesso... :mad: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il ven mag 06, 2005 4:39 pm

Anarchos ha scritto:Ah tu sei quello del video su RapidShare...sentiti complimenti,sei proprio bravo!Weckl dovet,eh ;o) ?Cmq se trovi quel video fammi sapere.Grazie.

yes, sono io mestesso medesimo ... :D :D ...x il video vedo che ha fatto + in fretta Cassa4 :wink: :wink: :wink: ....

ma se posso darti un consiglio spassionato..il tempo "sprecato" x studiare come roteare le bacchette, impegnalo x studiare un p? di tecnica assortita che non ? mai abbastanza...
IMHO ovviamente...

p.s. : in latino sono + scamorza ti te...non l'ho mai studiato poi, quindi... :???: :???: 8-) :wink: :wink:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ponza il ven mag 06, 2005 5:31 pm

Il metodo piu complesso ? molto difficile...fai passare la bacchetta attraverso tutte le dita e nn so perch? ma riesco meglio con la sinistra, invece il metodo piu facile ? farla roteare tra indice e medio e quello piu o meno ce la facio tranqui :)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anarchos il ven mag 06, 2005 7:56 pm

Anche a me riesce il tutto meglio con la sinistra...bho :D !Vabb? il farla roteare tra l'indice e il medio ? molto pi? semplice ma credo sia anke il metodo pi? usato,no?Cmq da una certa soddisfazione quando riesce 8-) !!!
(Oh raga non crederete mica ke passo le giornate a fare questo invece ke esercitarmi?!Stick Control e rudimenti a go-go :twisted: !!)
(Aldous Huxley)

Anarchos
battipentole

Messaggioda Jackleo il sab mag 07, 2005 5:14 pm

non so come far roteare la bacchetta, ma un altro bel gesto scenico ? tagliarsi i genitali durante un assolo innaffiando di sangue il chitarrista di turno...io gli ultimi 4 concerti ho fatto cos? ed ? venuto gi? il mondo!!!non dico che sono l'attrazione principale del gruppo (quelli sono senz'altro i soli del chitarrista), per? diciamo che faccio anch'io la mia figura...prova!!! :wink: :wink: :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mag 07, 2005 5:17 pm

Jackleo ha scritto:non so come far roteare la bacchetta, ma un altro bel gesto scenico ? tagliarsi i genitali durante un assolo innaffiando di sangue il chitarrista di turno...io gli ultimi 4 concerti ho fatto cos? ed ? venuto gi? il mondo!!!non dico che sono l'attrazione principale del gruppo (quelli sono senz'altro i soli del chitarrista), per? diciamo che faccio anch'io la mia figura...prova!!! :wink: :wink: :wink:

Ma tu che sostanze stupefacenti usi di solito?????? :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il sab mag 07, 2005 5:24 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:
Jackleo ha scritto:
non so come far roteare la bacchetta, ma un altro bel gesto scenico ? tagliarsi i genitali durante un assolo innaffiando di sangue il chitarrista di turno...io gli ultimi 4 concerti ho fatto cos? ed ? venuto gi? il mondo!!!non dico che sono l'attrazione principale del gruppo (quelli sono senz'altro i soli del chitarrista), per? diciamo che faccio anch'io la mia figura...prova!!! :wink: :wink: :wink:

Ma tu che sostanze stupefacenti usi di solito?????? :D

la fica...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab mag 07, 2005 5:27 pm

Hai ragione.......... funziona!!!!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il dom mag 08, 2005 4:26 pm

Funziona come il dorso dei rospi...se la lecchi....ehm...

:D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il lun mag 09, 2005 9:03 pm

So che c'era un altro video sul modo di duotare le bacchette su drumside.com mi pare
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica