Mi è venuta questa idea dopo aver postato l'ennesimo messaggio ed essermi chiesto "ma l'avrò scritto per qualche motivo? sarà utile a qualcuno? sarà divertente come io penso che sia? mi porterà ad essere disprezzato profondamente?"
Con tutte queste paranoie dettate da un complesso di inferiorità e una mente contorta ho formulato una soluzione al (mio) problema: perchè non proporre un sistema di votazione ai singoli messaggi, tipo il pollice in giù o in su di youtube o altri siti che mi è capitato di frequentare?
Uno dei pochi vantaggi (forse l'unico) potrebbe essere il fatto che chiunque voglia cercare informazioni utili possa velocemente consultare i messaggi con voti positivi senza analizzare risposta per risposta, diminuendo così i tempi morti. Certo alcune risposte potrebbero essere utili per alcuni quanto inutili per altri, però in linea di massima se uno scrive un messaggio preciso ed esaustivo è difficile che gli si remi contro.
Quindi vi chiedo: è fattibile? è impossibile? è una cazzata? sono un genio? sono un idiota? mi devo dare fuoco?
Io l'ho buttata là, ai posteri l'ardua sentenza.
Prosit.