labatteria.it • Leggi argomento - Dimissioni da apprendista

Dimissioni da apprendista

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda taylor181287 il mar apr 27, 2010 2:43 pm

Ciao a tutti..vorrei chiedervi se sapete quanti giorni di preavviso devo conteggiare per dare le dimissioni da apprendista.

ho cercato in giro ma di preciso non ho trovato nulla..qualcuno di voi ne sa qualcosa e mi può aiutare?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mar apr 27, 2010 2:54 pm

Non è molto chiara la domanda? Praticamente vuoi licenziarti? Con che tipo di contratto sei assunto?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il mar apr 27, 2010 3:24 pm

contratto a tempo indeterminato ma apprendista e sono assunto da meno di tre anni. (CCNL metalmeccanico)

si mi vorrei licenziare e vorrei sapere quanti giorni di preavviso conteggiare nel mio caso..
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mar apr 27, 2010 5:23 pm

Per quanto riguarda il rapporto di lavoro con contratto a tempo indeterminato, il periodo di preavviso dimissioni è disciplinato dall'articolo 2118 del codice civile ed il periodo di preavviso varia in base al CCNL.
Il CCNL Metalmeccanici prevede come preavviso per i lavoratori non in prova:
6 giorni (40 ore) fino al 5° anno compiuto di anzianità di servizio;
9 giorni (60 ore) oltre il 5° anno e fino al 10° anno compiuto di anzianità di servizio;
12 giorni (80 ore) oltre il 10° anno compiuto di anzianità di servizio.

Se sei un lavoratore la cui prestazione possiede i requisiti stabiliti dalla legge 18 marzo 1926, n. 562, che detta le disposizioni relative al contratto di impiego privato il periodo minimo di preavviso, in base al tuo livello, va da 1 a 2 mesi

Attenzione perché potrebbero esserci, nel tuo contratto, condizioni particolari che vanno attentamente seguite per non incorrere in problemi tipo mancata liquidazione del tfr o casini similari.
Avrai copia della lettera di assunzione no?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto