grazie a tutti per il sostegno, mo mi gaso e mia moglie è fritta.
in effetti io al momento sono andato solo da PV ed ho visto quello che loro offrono.
Il ragazzo con cui ho parlato mi ha magnificato le doti di una Dixon che loro hanno credo praticamente in eclusiva, batteria lui dice che doveva confrontarsi con le altre nella categoria di prezzo dei 1400 Euro ma che "non è stata capita" e quindi viene ora svenduta a 600 Euro completa; mi ha anche parlato bene, molto bene, della Drumcraft ed ovviamente della Basix.
Di usato mi ha proposto un set di tamburi della Pearl, dicendomi peraltro che dovendo aggiungere meccaniche e piatti sarei tornato sempre sui 600 Euro.
Mi ha anche proposto di provarle (chi io?) in un box insonorizzato che hanno lì, ma francamente mi vergogno, per cui comprerò al buoi o quasi.
Ho letteralmente la fregola, spero di resistere ancora il tempo che basta per capirne di più.
Approfitto: per imparare, è assolutamente necessario prendere lezioni oppure uno può comunque inziare a pestare "come viene viene" ? Nel caso, la scuola di PV è buona ?
Ancora grazie a tutti.
Ah, dimenticavo, tooltool mi dice che sono un grande ed ha ragione

: 194 centimetri per 110 kg. Questo sposta qualcosa nella scelta del "mezzo" ?