Volevo parlare di batterie e ci ritroviamo a parlare di me.
BPM è quello che si è avvicinato di più.
La prima batteria l'ho comprata più di 20 anni fa e feci i salti mortali ... Non avevo una lira, ma riuscii a prenderne una nera da Miletti a Napoli, in via San Sebastiano. Era ed è la strada dei musicisti, vicino all'università che frequentavo.
La suonai per un anno da autodidatta, poi i vicini mi fecero capire che non era il caso. Abbandonai lo strumento e cominciai a studiare seriamente. Poi mi sono laureato, ho cominciato a lavorare duro e bene ed oggi non sono più un "morto di fame".
E' solo un anno che ho ricominciato a suonare... ho ritrovato gli amici di 20 anni fa e chi se ne frega se solo a 42 anni comincio a prendere lezioni per la prima volta e da un maestro che ne ha 15 in meno di me ...
Oggi ho disponibilità economica e la sfrutto, ma siccome me la sono sudata non mi va di stracciare i soldi... Se trovo una batteria di qualità ad un prezzo interessante, la compro, me la provo e se mi piace me la tengo (come ho fatto per la ds); se poi non mi piace la vendo (senza perderci nulla, perché l'ho comprata ad un buon prezzo).
Non è speculazione, né commercio ... è alimentare una passione ricercando lo strumento migliore per coltivarla ...
Non sono un collezionista che se le guarda e non le suona ... Vorrei trovare due set, uno per studiare e uno per andare in giro ... i migliori che esistono possibilmente ... ma per fare questo senza stracciare soldi sudati occorre un minimo di oculatezza nell'acquisto.
E questo è tutto!
Ora tolgo il disturbo. Siccome vi ho fatto due palle grandi quanto il timpano 18 DW che ho appena messo in vendita

, torno a fare il vecchietto in mezzo ai giovani talenti che certamente siete.