Se per questo non abbiamo le ali, ma pure voliamo, oppure non abbiamo le branchie ed andiamo sott'acqua, non possiamo vivere nello spazio ma ci sono le stazioni orbitanti...la capacità dell' uomo di saper sfuttare il proprio cervello ci ha permesso di passare i limiti che la natura ci imponeva ai primordi della nostra cultura.
Di certo è che tra l' altro noi usiamo solo una piccolissima percentuale del cervello, se posso permettermi il paragone, sappiamo del cervello quanto guarda caso sappiamo del cosmo o per lo meno, sappiamo di sfruttare il cervello solo per una piccolissima parte delle sue potenzialità come non sappiamo quasi nulla di quello che non si vede nel cosmo che è la maggiorparte di quello che ci dorebbe essere.
Se si pensa che prima della cultura scritta e della civilizzazione gli uomini erano per quanto ne sappiamo intimamente legati ad un mondo della natura fatto di misticismo e forze "paranormali", per la cronaca voglio ricordare ad es. l'ere dei sogni aborigeni in cui si miscia realtà a immaginazione e dove si poteva interagire con le forze primordiali che costituiscono tutto.
Non sono filosofie buttate a casaccio ed è pieno il mondo di queste cose, hanno tutti torto oppure c'è un fondo di verità comune che potrebbe spiegarsi per l' appunto a qualcosa che riguarda la possibilità di studiarsi dentro, attravenrso meditazioni suggestioni ecc.. per "estraniarsi" dal "normale" modo di vedere materialistico e passare oltre.
Bhò, l' ho fatto complicata, magari è davvero un ciarlatano, ma se fosse anche solo in parte veroo come lo possiamo spiegare!
E' come scoprire che gli uomi già c'erano ai tempi dei dinosauri, tempo fà sul giornale delle orme fossili in sud america avevano spiazzato la comunità scentifica perchè accanto ad orme di dinosauro c'erano pure impronte fossili di piedi umani...(poi era una bufale), ma ci sarebbe da rivoluzionare tutto quello teorizzato fino ad adesso.
Per quanto mi riguarda sta cosa mi affascina, spero arrivino a smascherarlo se è un bugiardo, ma pure a trarre utile info e nozioni se solo parzialmente riuscisse a fare quel che dice.