da kkk.dnr il mer mag 19, 2010 11:20 am
In realtà mi era parso di si!
Ho avuto anchio il tuo problema, e l'ho risolto (lo sto risolvendo) in due modi:
1) Ho rivalutato il modo con cui mi ammazzavo di studio su pad perchè mi accorgevo che concetti fondamentali, come il saper curare il rimbalzo col polso (senza dita ne braccia), oppure il concetto di "cushioning" (come ammortizzare il rinculo del rimbalzo correttamente con le dita), l'impugnatura, lo sviluppo dei muscoli che permettono di ruotare la mano verso l'avambraccio fino alla moeller... erano tutti concetti diventati per me 'difettosi'. In una parola: rivedere l'impostazione di base senza la quale non si più suonare bene, precisi e rilassati.
2) Ho accostato esercizi di timing e grooves sul set, anche trasportanto esercizi sul set creando fills etc. Inoltre, sento sia un buon aiuto suonare su delle basi drumless con click nei vari generi (quelli che si è in grado di suonare!).
Auguri!

Ultima modifica di
kkk.dnr il mer mag 19, 2010 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde