actdrum ha scritto:io sono stato uno dei sostenitori dell'accordatura secondo una scala precisa, solitamente identificata seguendo intervalli di terze fra i vari tamburi.
A parte questo concordo in pieno come quasi sempre accade con Mik0.....Jackleo se non ti interessa un'argomento stattene da parte e soprattutto non dare giudizi cos? imperativi senza neppure sapere di cosa si parla!
Un topic del cazzo questo non mi sembra affatto, al max. avresti potuto consigliare di fare un search visto che se ne ? parlato moltissimo in passato.
Di conseguenza ritengo offensivo il tuo comportamento che va a considerare idioti tutti quelli che hanno perso tempo a documentarsi e a sperimentare sul proprio strumento per poi discorrere sugli esiti delle loro prove con altre "persone" interessate e partecipi dell'argomento su questo forum!
Io ho passato pomeriggi a cercare la fondamentale dei miei fusti, smontandoli, ascoltandoli, riaccordando decine di volte e posso garantirti che ? un bagaglio di esperienza che sicuramente ti arricchisce, cos? come qualunque altra cosa tu possa fare su una batteria.
Con questo non intendo assolutamente giudicare le tue capacit? anche perch? non ho idea di come suoni, sicuramente rispetto a me a molti altri sarai molto pi? bravo, rimane il fatto che ogni argomento, se liberamente trattato e analizzato merita di essere affrontato, in quanto ti assicuro che da discussioni del genere spesso vengono fuori dettagli e informazioni interessantissime sulle quali ragionare e come dicevo prima, sperimentare.
Mi ? sembrato proprio un'interevento alla Woder vekkia maniera, solo che egli veniva tollerato in quanto sapevamo pi? o meno tutti la tara che c'era da fare sulle sue affermazioni che sono poi risultate essere effettivamente delle enfatizzazioni delle sue provocazioni.
Detto questo chiudo la polemica e consiglio a Meatgrinder di farsi un bel search su "accurdatura" e "note dei fusti" e si far? una bella cultura al riguardo su un argomento interessante e dibattuto anche tra grandi batteristi affermati al di fuori ovviamente di questo forum e che in quanto tale non ? assolutamente un argomento del cazzo !
Ok, apprezzo la tua critica, ma volevo sottolineare il fatto che la prima domanda di meatgrinder fosse "che note emette una batteria?"...quindi per me, visti anche i topic precedenti, ma soprattutto la documentazione riguardante il nostro strumento, una discussione abbastanza inutile. La domanda invece "come accordate voi la batteria?" ? senz'altro pi? interessante, e se questa era l'intenzione mi scuso subito per il mio comportamento, altrimenti rimango della mia idea, il perch? l'ho scritto nei posts precedenti...