labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei la pelle...?(consiglio per le pelli)

Vorrei la pelle...?(consiglio per le pelli)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sdrummer il lun mag 09, 2005 1:59 pm

Dato che domani ? il mio compleanno (che beeelllo! Adessso sono graande!!) avevo avuto l'idea di togliere quegli strati di Domopack che ricoprono i tamburi della mia Stage Custom e di cambiarli con qualcosina di piu "musicale", dato che per adesso il suono e veramente trash :sad: :cry: :sad:

Per prima cosa ho pensato di cambiare solo le battenti, esclusa quella della cassa, per motivi economici.
Per il rullante gia s? che mi buttero su una Coatted Ambassador sabbiatissima :razz: solo che per quanto riguarda i tom e il timpano ho un dubbio enorme :cry: . Suonando prevalente rockhard rock ho pensato ha qualcosa di potente :twisted: , dal suono pieno e profondo, e mi sono venute in mente le powerstroke 3. Solo che mi ? stato detto che rispondo bene solo a volumi alti e perdono molto se suonate piano, soprattutto il timpano.
Mi potreste consigliare voi delle pelli adatte, indicandomi magari approssimativamente un preventivo totale delle tre pelli :???: ?
Grazie 1000

.SdrummeR.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il lun mag 09, 2005 2:50 pm

Allora auguroni :wink: !! Per tom e timpano io metterei le Pinstripe; io le ho e mi ci trovo molto bene. Ambassador per rullo sui 13?, le 3 Pinstripe (tom 10,12 e timpano 16) con 40? circa ci stai dentro.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drupy il lun mag 09, 2005 3:06 pm

vai con le pinstripe o con le evans g2 clear, le ultime sono secondo me ottime per hard rock
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun mag 09, 2005 3:27 pm

La tua batteria non ? male, per cui lascia perdere le Pinstripe che sono mortificanti. Io metterei delle sabbiate normali o eventualmente un po' pi? spesse, tipo le Emperor. In subordine, preferirei le Controlled Sound alle Powerstroke.
Pippo
moderatore

Messaggioda 6flame6 il lun mag 09, 2005 3:40 pm

non puoi prendere pi? pelli(magari del 10" che costano meno) e provare il suono per vedere quale ti piace di pi? dato che noi possiamo darti tutti i consigli del mondo ma il suono poi deve piacere a te :) .
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun mag 09, 2005 7:27 pm

io andrei con le emperor!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun mag 09, 2005 7:39 pm

sdrummer, sei tornato? sbaglio o era un secolo che non postavi?? bentornato, mi fa molto piacere!! cmq io quoto tommy e dico emperor
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vincy il lun mag 09, 2005 8:43 pm

Sdrummer stamattina sono passato da pinstripe a emperor sulla mia stage custom e il suono ha preso 3000 punti... le pinstripe sono troppo stoppate per i miei gusti, io suono dal rock spaziando anche su altri generi... Provale anche tu!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il mar mag 10, 2005 8:20 am

<font size="3"><font face="Verdana">Senza indugio alcuno Aquarian Studio X !</font id="Verdana"></font id="size3">
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar mag 10, 2005 8:22 am

Infatti...

Vincy ha scritto:Sdrummer stamattina sono passato da pinstripe a emperor sulla mia stage custom e il suono ha preso 3000 punti... le pinstripe sono troppo stoppate per i miei gusti, io suono dal rock spaziando anche su altri generi... Provale anche tu!!
Pippo
moderatore

Messaggioda Sdrummer il mar mag 10, 2005 1:47 pm

lEg0l4z ha scritto:sdrummer, sei tornato? sbaglio o era un secolo che non postavi?? bentornato, mi fa molto piacere!! cmq io quoto tommy e dico emperor

Si, in effetti sara da un anno che non postavo piu!

Comunque grazie a tutti per i consigli! Mi sa che mi buttero sulle emperor!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il mar mag 10, 2005 9:17 pm

Oggi sono andato a comprare le emperor!!! Sono esattamente le pelli che cercavo!!! Belle calde e potenti!!
Solo che il timpano da 16 ha qualche problemino!!! Ogni volta che ci sgancio una bella sabongia (scusate il neologismo) il suono mi si articola prima in una bella fase potente ma poi sfuma lasciando una catena di vibrazioncine abbastanza trash come se qualche blocchetto non fosse stato tirato per bene, solo che li ho controllati tutti ed ? tutto ok! Forse pretendo un suono troppo grave? Anche voi avete avuto di questi problemi? Avete risolto tutto con una bella fasciona di scotch? Qual'? il vero senso della vita? Esistono gli extraterrestri? E' meglio un uovo oggi o una gallina domani? Vi prego rispondetemi!
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar mag 10, 2005 9:23 pm

Sdrummer ha scritto:Oggi sono andato a comprare le emperor!!! Sono esattamente le pelli che cercavo!!! Belle calde e potenti!!
Solo che il timpano da 16 ha qualche problemino!!! Ogni volta che ci sgancio una bella sabongia (scusate il neologismo) il suono mi si articola prima in una bella fase potente ma poi sfuma lasciando una catena di vibrazioncine abbastanza trash come se qualche blocchetto non fosse stato tirato per bene, solo che li ho controllati tutti ed ? tutto ok! Forse pretendo un suono troppo grave? Anche voi avete avuto di questi problemi? Avete risolto tutto con una bella fasciona di scotch? Qual'? il vero senso della vita? Esistono gli extraterrestri? E' meglio un uovo oggi o una gallina domani? Vi prego rispondetemi!

Le hai prese clear o sabbiate?perch? io le pelli sabbiate sui tom non le posso vedere...per il timpano prova con una sordina ad anello (la puoi ricavare anche da una vecchia pelle da 16" tagliandoci un cerchio da 15" all'interno ed eliminando il cerchio)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il mer mag 11, 2005 1:02 pm

blackash ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
Oggi sono andato a comprare le emperor!!! Sono esattamente le pelli che cercavo!!! Belle calde e potenti!!

Le hai prese clear o sabbiate?perch? io le pelli sabbiate sui tom non le posso vedere...per il timpano prova con una sordina ad anello (la puoi ricavare anche da una vecchia pelle da 16" tagliandoci un cerchio da 15" all'interno ed eliminando il cerchio)

No, le ho prese tutte clear, non mi piacciono neanche a me le sabbiate sui tom, hanno un attacco troppo pronunciato! Grazie per il consiglio! Appena ho un po di tempo vado a scuoiare la mia vecchia pelle (buhahahah sara divertente vederla sofrire dopo che ha fatto tanto soffrire me :twisted: :twisted: )
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer mag 11, 2005 1:14 pm

Io per i tom sarei abbastanza interessato alle evans G2... c'? qualcuno che le ha provate?
Ci stanno bene con le remo emperor o CS del rullante?
Le G2 sono quelle che usa Jorg Michael sui tom...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer mag 11, 2005 1:28 pm

VORREI LA PELLA NEEEEERA!!!

uhauhau
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer mag 11, 2005 1:50 pm

Per quel suono plasticoso della cassa alla stratovarius, nessuno ha mai provato le evans idrauliche?
Che ne dite? Io cerco un suono come quello della cassa degli strato (so che ? triggerata ma vorrei andarci il pi? vicino possibile senza triggerare)...
Plasticoso forever!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer mag 11, 2005 2:32 pm

zonder ha scritto:Per quel suono plasticoso della cassa alla stratovarius, nessuno ha mai provato le evans idrauliche?
Che ne dite? Io cerco un suono come quello della cassa degli strato (so che ? triggerata ma vorrei andarci il pi? vicino possibile senza triggerare)...
Plasticoso forever!

mhhhh...i suoni della cassa metal triggerata li ottieni se vuoi con una giusta microfonatura, ma da acustica per il metal la cosa migliore e mettere battente pw3 con falam slam, risonante con un bel foro e un po' di sordinatura all'interno (come il tappeto di gommapiuma spiegato pi? volte sul forum)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer mag 11, 2005 2:48 pm

blackash ha scritto:mhhhh...i suoni della cassa metal triggerata li ottieni se vuoi con una giusta microfonatura, ma da acustica per il metal la cosa migliore e mettere battente pw3 con falam slam, risonante con un bel foro e un po' di sordinatura all'interno (come il tappeto di gommapiuma spiegato pi? volte sul forum)

Io so che per tirar fuori i suoni tipo quelli che cerco la cassa va microfonata con 2 mic, uno dentro ed uno vicino al battente, all' esterno...

Per il tipo di pelle anche io pensavo alla powerstroke3...Per? mi chiedevo se le pinstripe o le idrauliche della evans potessero essere addirittura migliori...

E come risonante, pensandoci, mi viene da dire che serve una pelle bella spessa...dico bene? Quindi anche powerstroke o pinstripe...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie