vorrei uppare un topic già esistente evitando di aprirne uno nuovo e sperando di non incappare in una fucilata di massa come a volte mi è capitato ultimamente. ho delle misure un pò grosse, sia di diametro che di lunghezza, fusti power, e vorrei sapere cosa ne pensate di un set con 22x16, 24x18, tom 12, tom 13, timpani sospesi 14 e 16. c'è lo stacco di un solo pollice tra i tom, e di due tra i timpani sospesi.
il fatto è che di timpani ho anche il 16 con lo star cast, ma ho sempre paura che mi spezzi la L rod della tama ancorata al rack, anche se il negoziante ha detto che tiene su 10 tonnellate (

) , e i timpani da 18 son veramente troppo troppo ma troppo potenti, sembrano delle cannonate, inoltre usando un set con doppia cassa, mettere il 12 col 14 significa avere il fuso orario tra una cassa e l'altra, e gambe larghissime. l' ideale sarebbe mettere come tom10 e 12 lo so, così ci sto come larghezza ed altezza, ma il 10 ancora non l' ho trovato da nessuna parte, lo sto cercando disperatamente. se trovo il 10 allora posso fare 10-12-14-16 ma nell'attesa andrebbe bene come disposizione questa qui sopra appena descritta? suono un pò di tutto: pop, rock, hard rock, metal...
ho anche altre misure che mi avanzano, scritte in firma, se voi doveste comporle cosa scegliereste? specificate anche per i tom 14 e 16 se sospesi o se mi converrebbe comprare uno di quei cerchi con le gambe per trasformarli grazie, a me interessa la comodità, stare basso e passaggi comodi e veloci vediamo che salta fuori
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.