Freedomfighter ha scritto:Minchia ragazzi come la fate facile, mi auguro per voi che un giorno metterete il culo fuori di casa per capire cosa vuol dire tirare su un locale da zero.
Non ci sono locali che fanno suonare live, e non va bene perche' in italia non c'e' scena.
Ci sono i locali che danno la possibilita' di suonare live, e non vanno bene perche' pagano poco o niente.
E dite , meglio che non ci siano locali live se poi non pagano?
Allora siete delle vere rock-star !

in italia non c'è scena per colpa delle persone, non dei locali, questo è quanto mai evidente.
io mi immedesimo nel gestore di un pub/bar e sono daccordo nel dire che la situazione è difficile per tutti, non è colpa del gestore se tira più un pianobar con dei midi indecenti o un dj, piuttosto che un gruppo vero ma della GENTE.
anche io farei la stessa cosa, ci mancherebbe, ma proprio per questo, nel caso sempre più frequente di disinteresse verso la musica live, semplicemente se ne fa a meno, non vedo qual'è la difficoltà o la grande lezione di vita che dobbiamo imparare.
detto questo c'è chi ci prova comunque a risollevare, nel suo piccolo, la situazione, ma le cose o si fanno bene ed onestamente soprattutto, o per niente.
è questo il grande problema del nostro paese, l'onestà.
come si diceva prima la soluzione a tutto questo quesito sarebbe la percentuale sull'incasso, ma siamo sinceri chi, con un minimo di esperienza live si fiderebbe di quello che dice un gestore a fine serata?
NESSUNO, io, ma chiunque altro avrebbe migliaia di storie da raccontare, locali pieni e fusti di birra vuoti in colonna e alla fine "stasera non è andata molto bene"..purtroppo è così.
inoltre tornando al discorso di prima, pur apprezzando lo sforzo di alcuni di proporre musica, con un minimo di buon senso, anzi d'onestà, una volta pattuito il prezzo alto o basso che sia, quello deve essere!!! se per 2 sere ci rimetti (e non scali parte del compenso al gruppo), la terza volta non proporrai più musica....non capisco cosa ci sia di difficile in tutto questo, voglio vedere se al cuoco gli si dice che siccome la serata è stata fiacca gli si scala qualcosa dallo stipendio